CONSIDERAZIONI RIGUARDO GLI SHAMPOO

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti,
avendo la dermatite seborroica cronica con caduta dei capelli dovuta probabilmente a questa in questi ultimi 5 mesi ho provato una marea di shampoo...
gli shampoo delicati (con tensioattivi diversi dal sodium laureth sulfate ) che ho provato sono sicuramente buoni ma non avendo una consistenza liquida (sono piuttosto concentrati ) non mi lavano bene la testa in profondità....
ieri ho provato uno shampoo con INCI schifoso che però mi ha dato una resa estetica buona e mi ha lavato in profondità bene... però oggi ho prurito (perchè l'inci a parte il laureth sulfate è veramente schifoso e aggressivo)
Quindi la domanda che vi faccio e anche ad i più esperti in materia è :
quale è il shampoo che potrei usare con il sodium laureth sulfate (consistenza liquida ) che ha un buon inci e che dia una buona resa estetica?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Prova lo shampoo lauseb specifico per la dermatite seborroica ,forfora,seborrea.Lo shampoo e' specifico per lavaggi frequenti ,molto delicato.
Confezione da 125ml.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si provata tutta la linea, lozione fantastica, crema idem curata follicolite alle gambe schampoo è buono ma fa i capelli morbidissimi come se avessi messo un chilo di balsamo

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si lo uso già a rotazione , in effetti come shampoo curativo è ottimo ...però l'effetto estetico non è il massimo secondo me.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Terminato il lungo calvario degli effluvi ho mollato definitivamente gli shampoo di marca. Sarà che non ho particolari problemi di capelli e non ho ne seborrea ne forfora ne infiammazioni ma per me ogni shampoo va bene tanto che sto usando solo shampoo da supermercato senza notare differenze. fra questi il Neutro Roberts mi da anche un discreto volume per cui lo sto usando da circa 1 anno senza problemi e risparmio un sacco di soldi considerando il costo. poi ognuno deve provare e stabilire quale shampoo è più adatto magari alternandoli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Hairscience,ha una situazione un'po' particolare,puoi dare un occhiata a mille post disseminati.
Se usa il Neutro Roberts,penso deve andare al pronto soccorso.
Hair la tua domanda non ha risposta,hai provato tutti gli shampoo ormai anche i piu' delicati e comunque hai irritazione.