Considerazioni personali dopo 2 mesi di uso dutast

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
Dopo 7 lunghi anni d'uso di propecia ho deciso di passare ad avodart , la posologia è di 2 capsule alla sett, una alla domenica e 1 al mercoledì, le mie impressioni sono per ora positive , capello molto + bello e di maggiore spessore rispetto la FINA , caduta molto diminuita , secchezza dei capelli sempre presente come la FINA , riscreacita tempie per ora nulla , effetti collaterali come perdita della libido leggermente superiori a quelli con l'uso di propecia.

Fra altri 2 mesi aggiorno nuovamente la situazione.
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Ma usi Duta e basta oppure associata alla fina?
Vorrei provare ank'io, ma ho dubbi sulla sicurezza...
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Messaggio di hellcobra84
Dopo 7 lunghi anni d'uso di propecia ho deciso di passare ad avodart , la posologia è di 2 capsule alla sett, una alla domenica e 1 al mercoledì, le mie impressioni sono per ora positive , capello molto + bello e di maggiore spessore rispetto la FINA , caduta molto diminuita , secchezza dei capelli sempre presente come la FINA , riscreacita tempie per ora nulla , effetti collaterali come perdita della libido leggermente superiori a quelli con l'uso di propecia.

Fra altri 2 mesi aggiorno nuovamente la situazione.


Credo che due volte a settimana sia troppo poco..[:25]
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
La dita ha un emivita lunghissima , non serve prenderla come la FINA , poi con 2 capsule alla sett ho meno effetti sulla libido.
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Da ieri ho ricominciato un ciclo di duta, una capsula a settimana inizialmente, per poi passare a 2 più avanti.
Farò 8 mesi, vediamo come sono i risultati con questo dosaggio minimo...
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
Aggiornamento : ho fatto il conto dei capelli che perdo dopo un lavaggio , con la fina erano sugli 80 , con la duta sono 38 , quindi la caduta è dimezzata, non so se sia un effetto temporaneo ma da parecchia soddisfazione vedere pochi capelli cadere.
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
hellcobra84 ha scritto:
Aggiornamento : ho fatto il conto dei capelli che perdo dopo un lavaggio , con la fina erano sugli 80 , con la duta sono 38 , quindi la caduta è dimezzata, non so se sia un effetto temporaneo ma da parecchia soddisfazione vedere pochi capelli cadere.


Diavolo tentatore![}:)]
La voglio anch'io!!![:262]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
secondo me al pari della diminuazione dei sides ci sara' dopo un crescente miglioramento iniziale anche una stabilizzazione dei benefici
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
Aggiornamento: caduta ancora notevolmente ridotta , effetti sulla libido abbastanza alti , provo a passare a una capsula alla settimana.
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
hellcobra84 ha scritto:
Solo la duta , niente fina , sono 2 farmaci diversi non mi piace giocare troppo con la salute.


Mi riferivo a quei risultati quasi miracolosi ottenuti associando duta e fina.
http://www.baldingblog.com/2012/06/22/case-study-dutasteride-plus-finasteride-saw-dramatic-increase-in-hair-growth/
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ma non vedo le foto nel link che hai postato goldrake, sul forum ci sono utenti che con duta hanno avuto ricrescita anche sulle tempie e frontale?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Mi riferivo a quei risultati

si tratta di un case Xxxxxx, ovvero un singolo caso, uno studio è per definizione compiuto su un campione di individui.
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
Ricrescita la si può avere solo le il bulbo pilifero al momento che incominci ad utilizzare duta non è ancora andato , in quel caso si può avere ricrescita .
Nel mio caso dopo 5 mesi nelle tempie non è cresciuto un ben e merito nulla.
 

vyrton

Utente
4 Settembre 2013
10
0
5
Ciao a tutti volevo sapere se c'è la concreta possibilità che a breve termine la duta venga approvata per l'aga. Pur essendo molto interessato a questo farmaco sono spaventato dai possibili sides a lungo termine..
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Dico la mia. E' sicuramente piu potente di fina, ma non credo proprio dia sides permanenti come dicono, o meglio non piu di fina.
Semplicemente per fattori economici non l'hanno approvato per l'aga. il dosaggio perfetto per me sarebbe 0,1mg tutti i giorni o 0,2 a giorni alterni, pero è impossibile trovarla, neaanche galenica.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Ho ri-iniziato con la duta lunedì, posologia 2 volte a settimana e il resto fina...

La prima volta la utilizzai per 8 mesi a giorni alterni 2 anni fa, quindi a 17 anni (lo so datemi del matto :p)