CONSIDERAZIONI GALENICHE.....

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Mi chiedo se i galemici con poco glicole 10% asciugandosi troppo velocemente (al contrario del regaine che rimane sulla cute come uno strato bagnato) non diano il tempo di penetrare bene ,riportando il minoxidil velocemente allo stato di cristalli di sale e quindi impenetrabili sulla cute .Io utilizzo da poco la seguente lozione mi consigliate di aumentare il glicole fino al 20 % o la tengo in queste proporzioni ? minoxidil 5 g

estradiolo 17 alpha g 0.1

glicole propilenico g 10

alcool etilico 96° 70 g

acqua depurata 14,9 g


 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Mi chiedo se i galemici con poco glicole 10% asciugandosi troppo velocemente (al contrario del regaine che rimane sulla cute come uno strato bagnato) non diano il tempo di penetrare bene ,riportando il minoxidil velocemente allo stato di cristalli di sale e quindi impenetrabili sulla cute .Io utilizzo da poco la seguente lozione mi consigliate di aumentare il glicole fino al 20 % o la tengo in queste proporzioni ? minoxidil 5 g

estradiolo 17 alpha g 0.1

glicole propilenico g 10

alcool etilico 96° 70 g

acqua depurata 14,9 g


 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Mi chiedo se i galemici con poco glicole 10% asciugandosi troppo velocemente (al contrario del regaine che rimane sulla cute come uno strato bagnato) non diano il tempo di penetrare bene ,riportando il minoxidil velocemente allo stato di cristalli di sale e quindi impenetrabili sulla cute .Io utilizzo da poco la seguente lozione mi consigliate di aumentare il glicole fino al 20 % o la tengo in queste proporzioni ? minoxidil 5 g

estradiolo 17 alpha g 0.1

glicole propilenico g 10

alcool etilico 96° 70 g

acqua depurata 14,9 g


 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Wave la tua perplessità è legittima, dato che alla rpova dei fatti i minoxidil industriali spesso e volentieri risultano essere molto più efficaci di minoxidil con antiandrogeni galenici, questo è certo checchè ne dicano medici ed esperti vari...
Personalmente penso che il problema sia dovuto a due fattori: il primo al fatto che deve essere utilizzato il minoxidil BASE e non solfato, inoltre nelle lozioni un pò di glicole ed anche un pò di acetone permettono quell'assorbimento necessario ai fini dell'efficacia...
Qunidi si i galenici sono efficaci, a patto di non essere stravolti nelle composizioni rispetto agli industriali, altrimenti hai semplicemente un altro prodotto...
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Haga il minoxidl è il base , mi chiedevo visto che tollero il glicole fino a percentuali del 20-25 % se aumentare dal 10 % al 20% …Proxy per il transcutol si hai ragione ma mi chiedo anche il perche ,visto che il glicole è nella maggioranza dei casi crea irritazione , non si decidano a sostituirlo negli industriali …
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Evidentemente per un fattore puramente economico,visto che e' molto comune costa poco e tiene stabile la lozione piu' facilmente(non quindi non redisui e lozione trasparante)

ciauzz[8D]
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
si ma anche un calo di vendite impressionanti causate da irritazioni...tanto da fare un'altro prodotto privo di glicole rogaine foam ....ma a sto punto per logica se il trascutol è così sostituibile al glicole perchè non lo hanno ancora fatto ? forse non assicura gli stessi risultati del glicole ?? ci deve essere um motivo oltre la semplice trasparenza della soluzione ...( coglire i 2 significati di quest'ultima frase [:D])
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il glicole è un ottimo conservante, preparando le lozioni col glicole possono essere utilizzate anche 2-3 anni dopo la produzione senza che perdano efficacia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Mah non penso ci sia tanto calo di vendita,il foam e' stato pensato piu' che altro per un fatto puramente estetico,vuoi mettere una schiuma al posto della lozione unta[:D]

 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
il foam e l'unico minox che ha sostituito degnamente quello liquido anche se assorbe appena l'ho applichi ed esteticamente supera i vari monoximen,kirkland ecc..
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
si in fatti Gigli dice che che risulta leggermente meno efficace della lozione.. app di questo D.GIGLI volendo modificare la mia lozione per avere un'effetto più umettante (che asciughi un po dopo) sarebbe meglio mettere aumentare il il glocole dal 10 % al 20 % o sostituirlo con 5% di trascutol ?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per esperienza personale posso dirti che le lozioni col transcutol asciugano molto rapidamente, per cui se vuoi che la lozione si asciughi meno velocemente mi sembro più opportuno aumentare un po' il glicole. Magari potresti provare prima un passaggio intermedio, un 15% di glicole per intenderci, invece che passare direttamente dal 10% ed il 20% di glicole.
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ok grazie Lucars , da quello che ho letto su di te ,hai usato galenici per molto tempo ora stai passando agli industriali ..pensi che abbiano quella marcia in più rispetto ai galenici o sono solo problemi con la tua farmacia ...non basterebbe cambiare farmacia ?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io per anni ho utilizzato minox galenico con antiandrogeni e minoxidil di varie marche (provenienti dall'estero) ordinati in internet e nulla, nessun risultato, poi quando decisi di arrendermi alle cure affidandomi al solo aloxidil 2%, dopo 10 mesi il mio vertex fortemente diradato da molti anni, si è rinfoltito molto con capelli veri non credevo ai mie occhi. Dopo anni e anni di tentativi e cambi di lozioni e chi ne ha più ne metta, la soluzione era così semplice e a portata di mano....
Io credo che il minox sia molto più efficace di quello che si pensa, solo che bisogna utilizzare un industriale e fare in modo di prevenire le possibili irritazioni da glicole ( soprattutto al 5%), con l'utilizzo di locoidon un paio di volte a settimana e con prodotti come aloe o folligen....
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ho utilizzato sia lozioni con minox al 5% solfato più antiandrogeni per 3-4 anni,in soluzione con alcool ed acqua, e sia il rogaine 5% Foam, anche se quest'ultimo l'ho usato per 7 mesi circa.Ebbene non ho mai avuto benefici e quindi credevo che il minox su di me no funzionasse. Inoltre per 7 anni ho utilizzato la finasteride poi ormai sono 4-5 anni che ho smesso di usarla perchè mi dava side sessuali e poi grandi risultati non me li dava, infatti da quando non l'assumo più non è peggiorato nulla.
Da quando invece per rassegnazione e giusto per cercare di non peggiorare nel tempo, decisi 2 anni fa di curarmi solo con l'aloxidil, beh ho avuto una splendida sorpresa benefici mai avuti prima, anche se per vedere cose molto tangibili ho aspettato 10 mesi.
ho 32 anni e da quando ne ho 21 circa che mi curo l'aga, ora posso solo dire di avere buttato una decina d'anni, se solo avessi saputo, provato l'aloxidil prima a quest'ora mi sarei risparmiato sia tanti patemi d'animo e sia tanti soldi, però vabbè ho acquisito una esperienza tale con le cure e con i mie capelli che solo ora posso avere la consapevolezza su di me di quello che funziona o non funziona di ciò che è valido o meno, anche se è chiaro che ognuno risponde in modo differente alle terapie....
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x wave: effettivamente avrei potuto anche solo cambiare farmacia e basta, ma visto che ero deciso a fare dei cambiamenti mi ho deciso di essere un po' più radicale e di cambiare completamente prodotto. Non so se effettivamente la cura che sto seguendo ora risulterà più o meno efficace rispetto alla precedente, devo solo aspettare ancora 2 mesi, 2 mesi e mezzo e trarre le prime conclusioni.
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Haga ,devo dirti che anche io ebbi dei risultati sorprendenti sulle tempie con aloxidil all'età di 21 anni poi smisi per prigrizia ora tengo a mantenere il vertex con molte meno pretese....magari ci faccio un pensierino visto che il 20% di glicole lo tolleravo bene , magari l'alpha estrdiolo lo metto con con ell crannel così mi curo tutto industriale Lucars aspettiamo tuoi FB dalla nuova cura in bocca all'upo !
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma infatti wave io credo che il glicole nella versione al 2% sia tollerabile a maggior ragione se accompagnato da una cura preventiva contro le possibili irritazioni con locoidon 2 volte a settimana, ed in aggiunta a questo magari anche aloe o folligen..
Invece controllare le irritazioni con un minox indutriale al 5% potrebbe essere più difficile...