Considerazione dopo quasi un anno di GF

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao a tutti!...sulla scia di avalo annuncio anche il mio ritorno...vi ricordate di me?...è un po' che non scrivo sul forum per vari motivi tuttavia in questi mesi ho continuato con la GF e ormai è quasi un anno che la pratico anche se il movimento di distensione degli occipitali e numerosi altri accorgimenti che vanno dall'alimentazione allo streching li ho introdotto solo da aprile...

Bè che dire...i riusltati si vedono eccome!
Lo scalpo ormai riesco a pizzicarlo tranquillamente soppratutto sul vertex, la qualità dei capelli è migliorata tantissimo (e non è un impressione)...le tempie sembra che si stiano chiudendo ma non mi interessa più di tanto in quanto ora i capelli le coprono benissimo.
Io di capelli ne ho sempre avuti, solo una leggera stempiatura ma a novembre dell'anno scorso dopo un periodo di forte stress la qualità era pessima: sottili, pieni di forfora, sembrava che anche le tempie fossero arretrate, mi veniva da piangere a guardarmi allo specchio
A gennaio circa mi sono messo in testa che questa situazione doveva cambiare allora ho iniziato a darci ancora più sotto cn la GF e mettevo in pratica ogni piccola cosa che mi sembrava utile...anche se ci sono stati momenti di delusione in cui sembrava non servisse a niente, ora posso dire di essere sulla giusta strada

Se avete domande sarò felicissimo di rispondervi
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao a tutti!...sulla scia di avalo annuncio anche il mio ritorno...vi ricordate di me?...è un po' che non scrivo sul forum per vari motivi tuttavia in questi mesi ho continuato con la GF e ormai è quasi un anno che la pratico anche se il movimento di distensione degli occipitali e numerosi altri accorgimenti che vanno dall'alimentazione allo streching li ho introdotto solo da aprile...

Bè che dire...i riusltati si vedono eccome!
Lo scalpo ormai riesco a pizzicarlo tranquillamente soppratutto sul vertex, la qualità dei capelli è migliorata tantissimo (e non è un impressione)...le tempie sembra che si stiano chiudendo ma non mi interessa più di tanto in quanto ora i capelli le coprono benissimo.
Io di capelli ne ho sempre avuti, solo una leggera stempiatura ma a novembre dell'anno scorso dopo un periodo di forte stress la qualità era pessima: sottili, pieni di forfora, sembrava che anche le tempie fossero arretrate, mi veniva da piangere a guardarmi allo specchio
A gennaio circa mi sono messo in testa che questa situazione doveva cambiare allora ho iniziato a darci ancora più sotto cn la GF e mettevo in pratica ogni piccola cosa che mi sembrava utile...anche se ci sono stati momenti di delusione in cui sembrava non servisse a niente, ora posso dire di essere sulla giusta strada

Se avete domande sarò felicissimo di rispondervi
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao a tutti!...sulla scia di avalo annuncio anche il mio ritorno...vi ricordate di me?...è un po' che non scrivo sul forum per vari motivi tuttavia in questi mesi ho continuato con la GF e ormai è quasi un anno che la pratico anche se il movimento di distensione degli occipitali e numerosi altri accorgimenti che vanno dall'alimentazione allo streching li ho introdotto solo da aprile...

Bè che dire...i riusltati si vedono eccome!
Lo scalpo ormai riesco a pizzicarlo tranquillamente soppratutto sul vertex, la qualità dei capelli è migliorata tantissimo (e non è un impressione)...le tempie sembra che si stiano chiudendo ma non mi interessa più di tanto in quanto ora i capelli le coprono benissimo.
Io di capelli ne ho sempre avuti, solo una leggera stempiatura ma a novembre dell'anno scorso dopo un periodo di forte stress la qualità era pessima: sottili, pieni di forfora, sembrava che anche le tempie fossero arretrate, mi veniva da piangere a guardarmi allo specchio
A gennaio circa mi sono messo in testa che questa situazione doveva cambiare allora ho iniziato a darci ancora più sotto cn la GF e mettevo in pratica ogni piccola cosa che mi sembrava utile...anche se ci sono stati momenti di delusione in cui sembrava non servisse a niente, ora posso dire di essere sulla giusta strada

Se avete domande sarò felicissimo di rispondervi
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
grazie dexter!

guarda maybe più che di esercizi parlerei di un cambiamento radicale dello stile di vita
comunque direi che il mio approcio si divide in 3 punti chiave:
- rilassamento dei muscoli occipitali e allenamento frontali
- stretching
- alimentazione
- pensiero positivo

Per quanto riguarda il rilassamento dei muscoli occipitali eseguo 10 minuti di sgaleate veloci e continue 3 volte al giorno (USANDO SOLO LA DISTENSIONE DEGLI OCCIPITALI) nonchè numerose sgaleate sparse durante tutta la giornata, è importante giocarci molto con questi muscoli per avere un buon controllo e allungarli come si deve e quindi non bisogna limitarsi a semplici sessioni.
Siccome il mio problema maggiore sono le tempie faccio anche 3 sessioni da 10 minuti di alzate delle soppracciglia utilizzando solo i muscoli frontali finchè non sento le vene delle tempie che pompano sangue e le tempie che diventano calde, anche qua non bisogna limitarsi alle semplici sessioni ma giocarci molto durante tutte la giornata.

Lo stretching è una parte fondamentale nel mio allenamento in quanto permette di stirare i muscoli della schiena e del collo nonchè gli occipitali riducendo così le tensioni accumulate che tirano la pelle verso il basso e rendendo la galea molle.
Al giorno faccio circa un'oretta di stretching sparsa durante tutto il giorno...l'esercizio fondamentale è quello di toccarsi i piedi e spingere la testa contro lo sterno.
Ricordo che appena inizai a praticarlo non riuscivo nemmeno a toccarmi i piedi ora invece tocco con la testa le ginocchia.

L'alimentazione deve essere equilibrata, mangio molta frutta, molta verdura, bevo molta ma molta acqua (2-3 litri al giorno). Cerco anche di assumere molta vitamina C con succhi o spremute

Il pensiero positivo a mio parare è la base di tutto, senza di questo tutto il resto serve a poco e proprio per questo è il passo più difficile da realizzare...bisogna imparare a dare ai problemi il giusto peso e fregarsene (lo so che è brutto da dire ma a volte è necessario)...si deve riuscire a raggiungere uno stato di pace con se stessi, camminare sempre a testa alta e non credersi mai inferiori agli altri, eliminare ogni complesso e paranoia.

Spero di essere stato chiaro[:D]
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
bestiale scusa ma ti era stata diagnosticata aga?
questa teoria che chi ha vertex intatto non ha aga mi è nuova.l'aga può esserci anche solo sul frontale senza toccare il vertex
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bestiale, hai per caso fatto delle foto?
In ogni caso sono felice del tuo miglioramento, e non posso far altro che quotare i tuoi messaggi, soprattutto l'ultimo.

L'esercizio di stretching che esegui, era stato postato per la prima volta da (ALE, Dr. Zoidberg o Ardecore, non ricordo), e consisteva nell'eseguire l'esercizio come il tuo ma stando seduti sul pavimento. Kris poi si era detto maggiormente soddisfatto dall'eseguirlo in piedi. Bravo, ottima scelta!

Tienici aggiornati! [:)]
Ciao.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sicuramente l'aga può essere anche lieve, importante è la presenza di alcuni fattori come miniatutizzazione, depigmentazione e dermatite. Poi che ti lasci con aree diradate o con capelli deboli dipende dall'aggressività.

In ogni caso bestiale ha riassunto tutti - in fin dei conti pochi - accorgimenti che bisogna MANTENERE nel tempo se si vuole ottenere una capigliatura folta e sana. Ed è stato premiato come Avalo e come tanti altri.
E ricordo benissimo che era uno dei più sfiduciati. Davvero i miei complimenti.
Ciao
 

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
Ciao bestiale, dopo quanto tempo hai iniziato a vedere una vera e propria ricrescita?
Io ho fatto GF per 3 mesi (40 minuti al giorno).
Ho dovuto sospendere perchè ho iniziato ad avere un forte prurito in testa insopportabile, credo cmq che è la colpa sia nel fatto che negli ultmi periodi di GF usavo mettere una mano in testa per aiutare la cute a muoversi.
Di risultati ho visto solo un po' di vellus sulle tempie, ma il frontale invece mi è sembrato peggiorato.
Penso che prima o poi rinizierò almeno con 30 min al giorno di GF.
 

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Bravo i miei complimenti, mi dai fiducia per continuare su questa strada. Domanda: come hai fatto ad allenare gli occcipitali? Pagherei oro per allenare gli occipitali e poterli allungare volontariamente.
[:D]
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
32
2
15
Al giorno faccio circa un'oretta di stretching sparsa durante tutto il giorno...l'esercizio fondamentale è quello di toccarsi i piedi e spingere la testa contro lo sterno.
Ricordo che appena inizai a praticarlo non riuscivo nemmeno a toccarmi i piedi ora invece tocco con la testa le ginocchia.


Non ho ben capito questo esercizio, sarebbe una sorta di http://www.yogajournal.it/posizioni/view/14/paschimottanasana-piegamento-in-avanti-da-seduti.html ?
Grazie mille.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Da quanto ho capito è quello, con la differenza che si deve piegare la testa verso lo sterno, e sentire tirare tutta la muscolatura posteriore di nuca e collo.
Io e Kris pratichiamo una sua variante, ovvero lo facciamo in piedi.
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!...mi scuso se tardo nelle risposte ma ho veramente poco tempo per stare al computer

danib: più che di ricrescita parlerei di inspessimento del fusto (in quanto a parte una piccola zona sulle tempie non avevo zone calve quindi non riesco a identificare una ricrescita) comunque dopo circa 8-9 mesi

eolo79: eh..questa è una bella domanda in quanto non ho seguito nessun allenamento specifico per imparare a distendere gli occipitali...un giorno per caso mi sono accorto di saperlo fare; credo che le prime volte sia sopratutto una questione di concetrazione, l'unico consiglio che posso darti è quello di alzare le soppracciglia e provare a farle convergere, il movimento è simile solo che devi riuscire a farlo partire dagli occipitali

utente9: si...in pratica l'esercizio è quello della foto ma anchio come kenji e kris lo faccio da in piedi
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
aggiungo che soffrivo anche di dermatite seborroica, ora sembra che sia passata comunque per previnire faccio dei cicli di 3 mesi di biodermatin e uso una volta alla settimana lo shampoo della ducray per la dermatite
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bene bestiale, grande! Hai fatto foto per caso di questo periodo positivo per i capelli?

Ciao!