Conservazione quartini

Carlodcx96

Utente
11 Dicembre 2019
126
7
165
Aprilia
Salve! Volevo avere un chiarimento su un mio dubbio, da più di un anno conservo i quartini in un barattolo di vetro ermetico, questo però lo mettevo sulla scrivania e vicino c'era la finestra, può essere che la luce che entra dalla finestra può aver compromesso l'efficacia?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Basta che li mettevi in un portapillole ermetico (io uso quello di plastica) e poi dentro un cassetto/mobiletto al fresco.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sisi ormai faccio così, però volevo solo sapere se i quartini potrebbero essere stati alterati
Mah non lo sò, ma di solito non si mette nessun farmaco sotto la luce del sole.
Ma che ti costa metterlo in un cassetto al fresco?:D
Può essere che si sono alterati. Ma non nè sono sicuro.
 

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
I quartini è meglio farli spezzando la pasticca di volta in volta.
Cioè spezzi in 4 la pasticca, dopo 4 giorni che hai finito i quartini, ne dividi un'altra e così via.
Mai spezzare ad esempio 10 pastiglie tutte assieme.

Ed è pure altamente sconsigliato lasciarle davanti la finestra al sole.
Io butterei tutto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io sapevo che i quartini spezzati conservati bene ( quindi portapillole o carta stagnola ) durano fino a 3 mesi, però è sicuramente meglio dividere 1 pasticca per volta, tanto ci vuole pochissimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Carlodcx96

Utente
11 Dicembre 2019
126
7
165
Aprilia
Mah non credo che siano altamente fotosensibili, altrimenti c'era scritto sulla confezione...alla fine erano dentro il barattolo chiuso ermeticamente. Spero abbiano fatto effetto comunque
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma un conto è se fossero stati proprio sulla finestra quindi in piena luce sparata del sole, cosi se la finestra è vicina non dovrebbe essere successo niente, tipo se la finestra fosse a 1 metro.
 

Carlodcx96

Utente
11 Dicembre 2019
126
7
165
Aprilia
Comunque ragazzi, assumo fina e minoxidi da un anno e mezzo, ho un aga allo stato embrionale, non sono nemmeno nw 1...tuttavia molto lentamente le tempie sono retrocesse (qualche millimetro), per questo peggioramento non so se fina sta funzionando oppure no, cosa mi consigliate di fare? Posso in qualche modo preservare le tempie?