Conservazione quartini di finasteride

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Ho iniziato da qualche mese la terapia con la finasteride assumendo quartini di 1,25 mg della finasteride Teva. Tra non molto andrò in vacanza per qualche settimana per cui la mia domanda è la seguente: dovendo tagliare le compresse da 5 mg, i quartini si conservano bene anche per i prossimi giorni? In sostanza, succede qualcosa se le pastiglie rimangono tagliate per dei giorni? E, nel caso, avete dei consigli da darmi per quanto riguarda la loro conservazione?

Grazie mille!
 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
No va be' chiedevo perché non lo so... Pensavo che lasciare le pastiglie spaccate per tanto tempo avesse qualche conseguenza.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Comprati genius tagliacompresse che, oltre a tagliare, ha un piccolo scomparto per la conservazione. Chiaramente evita di tenerlo al caldo, e non tagliare più di tante compresse, quartinazzati il necessario e il resto tienilo nella sua confezione.
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Io metto i quartini di fina dentro un tubetto (vuoto) di Cebion compresse. Sotto il tappo c'è un dispositivo anti umidità che protegge dal deterioramento.
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
Io ho comprato le capsule vuote e metto un quartino tagliato in ogni capsula, poi ho trovato un portapastiglie a 8 posti, così tagliando due pastiglie alla volta sono a posto per otto giorni. [:)]
Ovviamente faccio molta attenzione a tenere separati i quartini che vengono dalla prima pastiglia da quelli che vengono dalla seconda! Non vorrei prendere in quattro giorni 10 mg e negli altri 4 giorni 0mg![|)]
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
solo per curiosità. ma un quartino di prosar conservato nella stagnola e in un astuccio come quello dell'aspirina quanto può rimanere efficace? ovviamente parlo del proscar ma il discorso riguarda tutti i farmaci in compresse.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ovvio meglio tagliarlo settimana per settimana,comunque la cosa importante e' che non prenda aria,un astuccio ermetico e' il massimo