CONSERVAZIONE MINOX

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Alex822
Mi era sfuggito il fatto che il minoxodil in questione era quello del tipo base, quindi conservabile anche per 2 anni, come ha evidenziato giustamente Matrix.
Certo Roby, anche se hai aperto la boccetta qualche volta puoi stare tranquillo, l'importante e che l'hai conservata in condizioni idonee.
Ciao

lo dici per esperienza tua personale??

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Per esperienza personale non lo posso dire perche' ho cominciato la cura da quasi 2 mesi[:)] ma sono certo che sia cosi' proprio perche' ho letto molti post in cui si discuteva delle conservazione del minoxodill.

Per farti un esempio che ti possa rassicurare.

Tu dici che hai aperto la boccetta questa estate, giusto?

Io sto utlizzando una lozione a base di minoxodil(solfato) contenuta in una boccetta(quantita' totale 150.15 gr).
Applicando 2ml di lozione ogni sera(quindi apro il flacone ogni giorno) mi sto rendendo conto che questa lozione mi dovrebbe durare circa 2 mesi e qualche giorno.
Ci sono utenti che applicando 1 ml ogni sera di minoxodil se lo fanno durare anche 4 mesi riaprendo e chiudendo la boccetta moltissime volte.
Quindi se tieni conto che la tua boccetta di kirkland contiene minoxodil base che generalmente ha una scadenza piu' elevata del minoxodil solfato, puoi stare sicuro non al 100% ma addirittura di piu'.
Sempre che tu l'abbia conservata in condizioni idonee.
Ciao