CONSERVAZIONE MINOX

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.Dopo due mesi di fermo dogana e pagata la tassa da 6 euro mi è arrivato il minox della kirkland.Ora la domanda è questa.Dietro la confezione c'è scritto che dovrebbe stare in stanze tra i 20 e 25 gradi.Dopo essere stato due mesi nei magazzini delle dogane..sarà ancora buono??

• Mi Piace
Reazioni: Donatooo

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.Dopo due mesi di fermo dogana e pagata la tassa da 6 euro mi è arrivato il minox della kirkland.Ora la domanda è questa.Dietro la confezione c'è scritto che dovrebbe stare in stanze tra i 20 e 25 gradi.Dopo essere stato due mesi nei magazzini delle dogane..sarà ancora buono??

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
perchè è un prodotto buono..
e con la stessa cifra in farmacia mi danno 1 industriale da 60 ml altro che 4 da 60ml..

xylite

Utente
20 Ottobre 2007
45
0
15
Troppo costoso in italia lo stesso prodotto!!
Io ne ho comprati fin troppi di minoxiMEN!!!!!

Sempre tutto più caro in italia!

w il kirkland[:D]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Scusate, ho letto centinaia di post in cui si discute della maggior efficacia di una lozione industriale a base di minoxodil rispetto a quella di tipo galenica, e sinceramente non ce la faccio piu' a rimanere da parte.
Ma che senso ha comprare il minoxodil industriale se e' possibile farsi preparare una lozione galenica spendendo molto meno?
Pensate che tutti i farmacisti siano degli incompetenti?
Allora se non vi fidate dei farmacisti come fate a fidarvi dei dermatologhi e dei dottori in generale..

Sono tutte e due delle figure professionali laureate in medicina, e nel caso dei farmacisti no ci vuole certo una bravura immensa nel preparare una semplice lozione.

Una lozione galenica a base di minoxodill ha dei vantaggi indiscussi:

1) Puo' essere preparata senza glicole che essendo anche un conservante puio' causare molte frequenti irritazioni.
2) Puo' essere migliorata con altri componenti in base alle nostre esigenze personali sotto un attento controllo da parte di un competente dermatologo.
3) Non essendo un preparato industriale tipo catena di montaggio il galenico non causa alcuni effetti collaterali tipo il mal di testa ecc e da persone intelligenti sappiamo benissimo che gli effetti collaterali non sono indice che il prodotto fuinziona nei confronti dei nostri capelli.
4) Il minoxodil industriale venduto in italia viene prpearto con due sole percentuali, il 2% e il 5%, e sappiamo benissimo che un passaggio dal 2 al 5% in molti casi puo' causare una spiacevole caduta indotta.
Bene, con una lozione a base di minoxodil galenico questo passaggio puo' essere facilitato con delle vie di mezzo, per esempio dal 2% si puo' passare al3%-4% fino ad arrivare al 5% e questo secondo me e' anche un bel vantaggio da considerare.
5)Moltissimi dermatologi PREPARATISSIMI(nel nostro forum persino il nostro DR Gigli) consigliano il minoxodil galenico senza glicole, ed essendo dei professionisti i loro i consigli hanno il diritto di essere valutati.
A loro non gli costerebbe niente prescrivere il minoxodil industriale, ma se prescrivono anche quello galenico ci sara' un perche'...

Per finire vi assicuro che le mie considerazioni non sono date senza cognizione di causa proprio perche' discendo da una famglia di dottori e farmacisti, quindi vi posso assicurare che un farmacista e' tranquillamente in grado di preparare una semplice lozione a base di minoxodil.

Dimenticavo, una lozione galenica puo' essere tranquillamente superiore ad una industriale anche in termini di efficacia e su questo non ci piove.

Naturalmente ognuno tramite il proprio ragionamento puo' decidere quello che vuole, quindi prendete le mie considerazioni semplicemente come un consiglio dato a fin di bene.

Una buona serata a tutti [:)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Dimenticavo, una lozione galenica puo' essere tranquillamente superiore ad una industriale anche in termini di efficacia e su questo non ci piove.
questa fa proprio ridere..non sarai mica un farmacista x caso....???

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elisir06
dove l'avevi comprato? dagli usa?

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
scusate la domanda..
ho aperto una boccetta di kirkland questa estate ma l'ho usata pochissimo...
sara' ancora buona???
nel senso....
avrà perso efficacia....????
premetto che era sempre ben chiusa ma ho questo dubbio...

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
questa fa proprio ridere..non sarai mica un farmacista x caso....???

Non ho detto niente che faccia ridere, ma solo la verita' te lo assicuro.
Una lozione galenica perfezionata secondo le nostre esigenze puo' essere tranquillamente superiore in termini di efficacia rispetto ad una commerciale che costa il doppio solo per il marchio.
Le industrie che producono lozioni a base di minxodil tipo catena di montagio vengono gestite sempre da esseri umani(mica da divinita'), quindi fidarsi di un buon farmacista che prepara lozioni galeniche non ha nessuna controindicazione.
Non sono un farmacista, e non ho mai detto di esserlo, ma so per certo che un buon farmacista e' in grado di preparare una lozione galenica.
Se non ci si fida dei farmacisti, come ci si fa a fidare dei dermatologi?
Ai tempi dei nostri nonni i farmacisti preparavano lozioni galeniche dalla mattina alla sera proprio perche' a quei tempi i farmaci non erano ancora cosi' pubblicizzati.
Alcuni di loro erano addirittura dei chimici con la C maiuscola.
Le farmacie non sono solo dei negozi che vendono farmaci e ziguli', proprio perche' vengono gestiti da dei dottori specializzati nel loro ambito.
Naturalmente come in tutti gli ambiti vi e' sempre l'incompetente e il vero competente(come tra i dermatologi) ma non bisogna fare di tutta un erba un fascio proprio perche' anche le industrie farmaceutiche non vengono gestite da divinita'.
Ciao

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ROBY24
scusate la domanda..
ho aperto una boccetta di kirkland questa estate ma l'ho usata pochissimo...
sara' ancora buona???
nel senso....
avrà perso efficacia....????
premetto che era sempre ben chiusa ma ho questo dubbio...

Tranquillo, una lozione a base di minoxodil puo' essere conservata anche per 6 mesi se tenuta in condizioni idonee.
Quindi se l'hai conservata in un luogo abbastanza fresco e asciutto(meglio al buio) la puoi tranquillamente utilizzare senza nessuna controindicazione.
Ciao

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Il minoxidil solfato, che è cosa ben diversa dal minoxidil base, dura sei mesi ed è molto instabile in soluzione. Il minoxidil base industriale dura 2/3 anni. Vai tranquillo roby, è tutto ok.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Mi era sfuggito il fatto che il minoxodil in questione era quello del tipo base, quindi conservabile anche per 2 anni, come ha evidenziato giustamente Matrix.
Certo Roby, anche se hai aperto la boccetta qualche volta puoi stare tranquillo, l'importante e che l'hai conservata in condizioni idonee.
Ciao

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165

Se compravi da Biovea o Jonny, non pagavi la dogana....

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si lo so per altre forniture ho fatto così infatti.

Citazione:Messaggio inserito da Sixxx

Se compravi da Biovea o Jonny, non pagavi la dogana....