conseguenze desquamazione minoxidil

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
Salve, ho già letto nelle varie discussioni che in caso di irritazione causata da minoxidil è consigliabile farsi preparare un galenico senza glicole.
La mia domanda è un'altra: quali sono le conseguenze (a parte quelle estetiche)se si prosegue la cura con il minoxidil industriale? Può causare maggiore perdita?

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
Salve, ho già letto nelle varie discussioni che in caso di irritazione causata da minoxidil è consigliabile farsi preparare un galenico senza glicole.
La mia domanda è un'altra: quali sono le conseguenze (a parte quelle estetiche)se si prosegue la cura con il minoxidil industriale? Può causare maggiore perdita?

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
se non hai nessun altro problema..continuerei con quello,.... vai sul sicuro con l'efficacia di un prodotto collaudato, i special modo per essere messo 2 volte al giorno.

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
Leggevo che la desquamazione potrebbe ostacolare l'assorbimento, ma il mio timore è che passa peggiorare la caduta.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
perchè non ha molto senso credo fare un discorso precauzionale,...l'industriale ha dimostrato migliora efficacia, te lo dice uno che stà usando il galenico e di risultati neanche l'ombra.
Non credo cmq che causi maggiori perdite,.....forse se viene assorbito meno potrebbe esserr una consequenza indiretta.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, la desquamazione può ridurre l'assorbimento delle lozioni di conseguenza può diminuire l'efficacia.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
A prescindere da cosa abbia causato la desquamazione, cosa si può fare per ovviare a questo problema?
Non sapevo che la desquamazione potesse pregiudicare l'assorbimento del minoxidil...e dato che (quando più, quando meno) un po' ne soffro, la cosa direi che mi interessa particolarmente. Mi roderebbe abbastanza sapere che magari una parte del lavoro fatto in tutto questo tempo sia andata perduta per questo motivo.
Basterebbe usare qualche altro prodotto (tipo uno shampoo o non so cos'altro) che elimina la desquamazione? Se sì, quali?

Sono tutt'orecchi....forza con i consigli! ;)