Salve mi chiamo Marco ho 29 anni e non sono nuovo di questo gruppo @proxy lo sa bene . NON voglio aprire dibattiti, per chi mi conosce e ha letto sa che sono una persona molto ipocondriaca e ansiosa che ha scritto moltissime volte in modo compulsivo tanto da essere giustamente bannato. Io volevo dire che sono mesi che sto facendo un percorso psicologico riabilitativo e le cose sono molto migliorate. per esempio non leggo più internet cerco di avere una vita sociale, suono il piano, sport lavoro e tutto il resto(cosa che prima non facevo, ero chiuso in casa depresso e mi ammazzavo di canne cosa che tra l'altro ho smesso di fare. L'unica pecca è che ho preso degli psiccofarmaci che per fortuna sto scalando e sono quasi arrivato alla fine (xanax 6 gocce al di e rivotril 13 prima di dormire). L'altro problema è che da dicembre 2019 ho smesso finasteride per sides e non sono più rientrato. Questa cosa mi distrugge perchè ho scoperto solo tramite visite e non forum che esiste una piccola percentuale che mischiando psicofarmaci e finasteride può avere effetti collaterali a lungo termine(1 anno 4 6 8 10 non si sa). Io vorrei sapere anche per motivarmi visto che sto a pezzi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e saprebbe darmi consigli o solo conforto nel caso l'avesse passata. Non voglio creare terrorismo o niente. Io sarei ben felice di pensare che sia solo psicologica ma l'idea di avere due scelte mi fa impazzire. Perchè ve lo spiego brevemente così si capisce bene, io non ho mai avuto sides nel prendere la fina mi sono iniziati nei 3 giorni in cui ho iniziato la cura psichiatrica, anzi una specifica cura psichiatrica. E io neanche me ne sono accorto, ho fatto sesso con la mia donna sono partito 3 giorni prendendo i nuovi farmaci, sono tornato e addio libido, fino ad oggi. Io cerco di non affidarmi più a quello che penso io ma solo ai medici, e il mio psichiatra dice, che i farmaci che prendo ora non possono dare nessun sides sessuale, cosa che sinceramente mi fa dubitare, ma io continuo lo scalaggio senza fare colpi da matto, tipo smettere di botto ecc, perchè so che sarebbe peggio. Comunque tornando al discorso iniziale, io so che @proxy mi odia giustamente ecc ma io vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e cosa ha fatto. Come ultima cosa ho conosciuto un professore dell'Umberto primo (sono di roma) con 40 anni di onorata carriera, che non mi ha escluso che ci sono cause psicologiche, ma mi ha anche detto che c'è una bassissim percentuale di persone che prendendo psico e finasteride hanno avuto danni. A me è successo così perchè la sola fina non mi ha mai fatto niente anche se sono sempre arrivato ad un massimo di 7 mesi due volte nella mia vita (a 18 e a 27/28). Spero di non avervi ammorbato e spero possiate aiutarmi, perchè ho sempre avuto una vita sessuale molto attiva ed ora sto soffrendo come un cane anche perchè nonostante il covid potrrei, per mia fortuna, ed ho solo 29 anni Xxxxxx.