Confusione Libido

mamabil

Utente
21 Maggio 2004
9
0
5
Ho letto vari post dove si parla di calo della Libido legato all'assunzione di fina.
Ma il più delle volte mi sembrava si parlasse di problemi di impotenza.
Ora mi chiedo, ma cosa intendete per calo della libido?
Cosa dovrebbe centrare l'assunzione di Arginina con tale problema?

 

mamabil

Utente
21 Maggio 2004
9
0
5
Ho letto vari post dove si parla di calo della Libido legato all'assunzione di fina.
Ma il più delle volte mi sembrava si parlasse di problemi di impotenza.
Ora mi chiedo, ma cosa intendete per calo della libido?
Cosa dovrebbe centrare l'assunzione di Arginina con tale problema?

 

mamabil

Utente
21 Maggio 2004
9
0
5
Ho letto vari post dove si parla di calo della Libido legato all'assunzione di fina.
Ma il più delle volte mi sembrava si parlasse di problemi di impotenza.
Ora mi chiedo, ma cosa intendete per calo della libido?
Cosa dovrebbe centrare l'assunzione di Arginina con tale problema?

 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da mamabil
Credo di sapere bene cosa sia il calo della libido, ma per come è stato affrontato in alcuni post mi era parso di capire che fosse accompagnato da problemi di erezione, tant'è che alcuni parlavano di arginina.
Ho voluto sollavare la questione proprio per capire se avevo interpretato male o ci fosse un equivoco.

Io sono dell'idea che quando entra in gioco la psiche si può affronatare quasi tutto. [:D]


Beh è chiaro che quando cè la libido azzerata l'impotenza ci va dietro a ruota libera.....


Basilio
 

err cranerr

Utente
16 Agosto 2003
8
0
5

Basilio
l'appettito viene mangiando!!... magari nn so.. cambiando tovaglia... oppure
le posate.. ma chissà...alla fine si cambia anche tavolo me sa!![|)]
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Teoria interessante... dunque è tutta suggestione solo perchè nel tuo caso è successo il contrario? E gli altri sono tutti fessi?
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Ti ho già portato l'esempio del proscar da 5 mg che infatti non viene prescritto per l'a.a. perchè da troppi problemi,mi sembra fin troppo lampante. Ad ogni modo altri studi non te li riporto, pur essendo facile trovarli su google ma anche sentendo il parere di dottori, per tre motivi:primo perchè tanto non vi andrebbero bene comunque(come quello del sitri che viene spacciato per vecchio e sorpassato o come quelli di quell'andrologo di cui non ricordo il nome che viene tacciato di incompetenza perchè è contrario alla finasteride,pur essendocene molti altri e avendo avuto gli stessi pareri da altri dottori) tanto siete convinti solo della vostra opinione,secondo perchè ne' io ne' te (se non sbaglio) siamo dottori dunque verrebbero fuori delle chiacchiere farlocche e campate in aria, terzo perchè ho di meglio (e di peggio ahimè)da fare che passare le ore a convincere le persone su internet di quanto sto asserendo. Io mi limito solo a riportare la mia esperienza simile o identica a quella di moltissimi altri per evitare magari che qualcuno possa avere gli stessi problemi. Senza la minima offesa,sia chiaro...
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
james 2 cose:
1)questo a mio modesto avviso non è filosofeggiare.
semplicemente un modo per unire più cervelli(pensanti) e trarre conclusioni sulla base delle esperienze di ognuno,anche se ognuno di noi non è uguale all'altro.

2)non spetta a me incoraggiarti nell'uso di fina. Ognuno fa ciò che vuole, tantomeno che in tasca non me ne viene niente.

detto questo ti faccio un esempio:
proscar 5mg finasteride uso:iperplassia prostatica benigna
propecia (o proscar/4) 1mg uso:alopecia androg


tu mi dirai fin qui non mi hai detto niente di nuovo...e invece no la risposta in un certo senso viene da se:
l'iperplassia prostatica b. si manifesta di norma dopo i 50anni quindi calcolando una aspettativa media di 75anni se hai tale patologia la curetta 'andrà' avanti per 20-25 anni.
inoltre avendo passato i 50 i problemi legati al calo della libido magari li hai più per tua moglie (anche lei ne avrà 50 di anni...[:D]) piuttosto che per proscar e comunque ti danneggia fino ad un certo punto.
Se usi 1 mg di fina (che tra l'altro è dose-dipendente) per curare l'a.a. si suppone che in media la inizi intorno ai 20 anni...ecco che fare dall'età di 20 una cura con 5mg di fina x icapelli può non essere accettabile, visto il tempo x cui si deve protrarla( sono sempre 75 gli anni dell'aspettativa media di vita)Inoltre la merk non è l'alimentari sotto casa che compra sempre quei 3 tipi di affettati tanto vanno bene per il suo taget cosi ristretto; molto spesso alle multinazionali preme raggiungere un target più vasto possibile e x questo molte volte le dosi sono in qualche modo mediate.
questo spiega anche la variabilità di risultati ottenibili.
Per es ( e non me ne voglia....anche perchè ora lo scrivo bene..) lo stesso GEPPO usa 5mg al di di fina, sotto stretto controllo medico e a quanto puoi sentire effetti negativi nada....
secondo me la cosa più razionale da fare è trovare un test per capire qual'è la soglia di tolleranza di ognuno nei confronti di fina e non dare 1mg a tutti, ma personalizzare..
Sorry se sono stato un pò lunghetto..

 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Ragazzi,

l'argomento se ne è parlato una marea di volte..e ognuno resterà delle proprie idee..anche se il bugiardino ne parla di effti collaterali eccome chiaramente con una percentuale da parola di politico.....
Proprio oggi ho parlato con un andrologo , ragazzo di una mia amica.. emi ha detto che secondo lui(e stando a varie esperienze) la fina a lungo andare anche con dosi basse puo creare un po di casini alla prostata...e come sappiamo la prostata è responsabile di libido e delle erezioni..lo dimostra il fatto che anche un infiammazione cronica asintomatica da questi problemi....Poi ognuno risponde a modo suo....

Una buonanotte

Basilio
 

sim

Utente
16 Aprile 2004
24
0
15
Vorrei contribuire alla discussione riportando la mia testimonianza OGGETTIVA legata all'assunzione pluriennale di finasteride (nella versione commerciale, Propecia). Anch'io ho avuto difficoltà erettive, eiaculazione ridotta, scomparsa di polluzioni, caduta di peli del corpo. E le sensazioni durante il rapporto erano decisamente attenuate.
Credo di essere tornato alla piena normalità soltanto di recente, dopo aver cessato l'uso di Propecia da circa sei mesi. Altro che suggestioni psicologiche indotte dai media e aumento della libido! Conosco 4 persone che hanno fatto uso di Propecia e tutte quante hanno avuto lo stesso problema (una di queste è un medico). Sottoscrivo quindi il parere di James.