Conforto del Dottore..

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Salve dottore,
ho 21 anni e intraprenderò prima o poi una terapia farmacologica con finasteride, però ho un pò di timore. Lei di questi dubbi e paure ne sentirà parlare tuttti i santi giorni e immagino sia anche un pò stufo..però io ho paura non tanto degli effetti collaterali in sè(che dovrebbero essere reversibili) ma piuttosto del fatto che se si presentassero dei side sarei costretto ad abbandonare il medicinale e a quel punto in giovane età non avrei più armi per combattere.Con cosa mi dovrei curare almeno per qualche periodo? Io spero che vada tutto bene però se lei avesse qualche parola di conforto sarebbe di grande aiuto per me e credo per molti...scusi e grazie.

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Salve dottore,
ho 21 anni e intraprenderò prima o poi una terapia farmacologica con finasteride, però ho un pò di timore. Lei di questi dubbi e paure ne sentirà parlare tuttti i santi giorni e immagino sia anche un pò stufo..però io ho paura non tanto degli effetti collaterali in sè(che dovrebbero essere reversibili) ma piuttosto del fatto che se si presentassero dei side sarei costretto ad abbandonare il medicinale e a quel punto in giovane età non avrei più armi per combattere.Con cosa mi dovrei curare almeno per qualche periodo? Io spero che vada tutto bene però se lei avesse qualche parola di conforto sarebbe di grande aiuto per me e credo per molti...scusi e grazie.

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Salve dottore,

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
purtroppo io ho dovuto sospendere , ho vent'anni , spero che riesto lo stesso a mandare avanti la situazione, magari fina poi la riprenderò..

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Mi scusi dottore io ho postato solo in questo forum..quindi non so la risposta..comunque scusi il disturbo e grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao domo,
credo che il Dr. Gigli si riferisse a questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47530
In ogni caso devi andare da un dermatologo, farti fare una diagnosi e prescrivere una terapia, poi sarà lui a darti delucidazioni in base a tante cose, appunto l'età, lo stadio di calvizie, il tipo di patologia...
Tu ti stai fasciando la testa ancora prima di rompertela!
Non saresti certo l'unico 21enne che assume finasteride comunque. Bisogna vedere se è la cura per te o se puoi anche cominciare con anti DHT naturali e minox, ma appunto dipende dalla tua situazione personale... Purtroppo di sfera di cristallo non ci hanno ancora dotati! [;)]
Stai sereno ma vai dal dermatologo...

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Ciao Claudia,
grazie della risposta la visita l'ho già fatta e mi è stata prescritta la finasteride..
Sono pugliese e vorrei andare dal Dott. D'Ovidio ( anche perchè il dottore da cui sono andato non mi è sembrato espertissimo) ma l' attesa è di 6 mesi...
cmq cerco solo di essere previdente ed essere pronto a qualsiasi circostanza..cmq speriamo bene.
ciao Claudia e grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il farmaco da side inuna percentuale limitata di casi cirtca il 3-4% in ofgni caso se c'e l'indicazione all'uso e sei soto controlo medico stai pèure treanquilo e assumilo

saluti