Conclavi a Caserta: SPRECO ITALIANO

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Devo dire che, mentre il nostro paese affonda, i nostri splendidi governanti non hanno davvero il senso della vergogna: due giorni nella Reggia di Caserta a spese del contribuente; due giorni a far nulla e a passeggiare lungo la fontana del Vanvitelli. [:D]
Scusi Presidente! Ma avete parlato dei PACS? Hmm ma non erano nell'agenda. Avete parlato della riforma delle pensioni e delle liberalizzazioni? Hmm ma non erano nell'agenda. Avete parlato del precariato nel mondo del lavoro? Hmm ma quel tema non era nell'agenda di Caserta. [?] E l'innovazione nei Ministeri? La lotta agli incredibili sprechi nella pubblica amministrazione? E la nuova legge elettorale? Hmm non erano nell'agenda. Cosa c'era nell'agenda di Caserta? La legge sulla cooperazione internazionale. Sticavoli. [sm] E' venuta a costare parecchio sta legge con duecentocinquanta persone fra governativi (e seguito di portaborse) nel palazzo più bello del Sud Europa. A mangiare e bere a VOSTRE spese cari lettori del forum.
Complimenti davvero. Un plauso soltanto al buon Pannella che ci ha trasmesso il nulla del conclave con il suo telefonino cellulare...
Siamo proprio un paese da avanspettacolo (di pessima qualità), e non ho altre parole per definirlo.
[V][V]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Devo dire che, mentre il nostro paese affonda, i nostri splendidi governanti non hanno davvero il senso della vergogna: due giorni nella Reggia di Caserta a spese del contribuente; due giorni a far nulla e a passeggiare lungo la fontana del Vanvitelli. [:D]
Scusi Presidente! Ma avete parlato dei PACS? Hmm ma non erano nell'agenda. Avete parlato della riforma delle pensioni e delle liberalizzazioni? Hmm ma non erano nell'agenda. Avete parlato del precariato nel mondo del lavoro? Hmm ma quel tema non era nell'agenda di Caserta. [?] E l'innovazione nei Ministeri? La lotta agli incredibili sprechi nella pubblica amministrazione? E la nuova legge elettorale? Hmm non erano nell'agenda. Cosa c'era nell'agenda di Caserta? La legge sulla cooperazione internazionale. Sticavoli. [sm] E' venuta a costare parecchio sta legge con duecentocinquanta persone fra governativi (e seguito di portaborse) nel palazzo più bello del Sud Europa. A mangiare e bere a VOSTRE spese cari lettori del forum.
Complimenti davvero. Un plauso soltanto al buon Pannella che ci ha trasmesso il nulla del conclave con il suo telefonino cellulare...
Siamo proprio un paese da avanspettacolo (di pessima qualità), e non ho altre parole per definirlo.
[V][V]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Devo dire che, mentre il nostro paese affonda, i nostri splendidi governanti non hanno davvero il senso della vergogna: due giorni nella Reggia di Caserta a spese del contribuente; due giorni a far nulla e a passeggiare lungo la fontana del Vanvitelli. [:D]
Scusi Presidente! Ma avete parlato dei PACS? Hmm ma non erano nell'agenda. Avete parlato della riforma delle pensioni e delle liberalizzazioni? Hmm ma non erano nell'agenda. Avete parlato del precariato nel mondo del lavoro? Hmm ma quel tema non era nell'agenda di Caserta. [?] E l'innovazione nei Ministeri? La lotta agli incredibili sprechi nella pubblica amministrazione? E la nuova legge elettorale? Hmm non erano nell'agenda. Cosa c'era nell'agenda di Caserta? La legge sulla cooperazione internazionale. Sticavoli. [sm] E' venuta a costare parecchio sta legge con duecentocinquanta persone fra governativi (e seguito di portaborse) nel palazzo più bello del Sud Europa. A mangiare e bere a VOSTRE spese cari lettori del forum.
Complimenti davvero. Un plauso soltanto al buon Pannella che ci ha trasmesso il nulla del conclave con il suo telefonino cellulare...
Siamo proprio un paese da avanspettacolo (di pessima qualità), e non ho altre parole per definirlo.
[V][V]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Quoto.Il governo più pletorico di sempre e d'europa quanto a numero di ministri e strutture ministeriali si riunisce in un posto terzo rispetto al parlamento per arrivare a nulla cui nn fosse già (non) arrivato prima.La riforma pensioni non è urgente quando OCSE, FMI e UE ci dicono il contrario da mesi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Khil, questo è davvero il Governo più pletorico e costoso del mondo intero. Ci sono dati in merito. Ogni Ministero ha strutture dipartimentali con dirigenti che prendono cifre faraoniche. [tp][tp][tp] E nessuno, onestamente, parla più dei costi della politica. Mentre 15 cittadini stranieri vivono, e muoiono al nero, in un unico appartamento di Roma. Mente il numero di infortuni e morti sul lavoro è il più alto d'Europa. Mentre la recessione e la crisi delle medie/piccole aziende italiane è un dato di fatto. Mentre la grande impresa è ormai TOTALMENTE ASSISTITA dallo Stato, con consigli di amministrazione governati dai soliti noti della prima e seconda repubblica, lingua-in-bocca con le grandi banche. Un'Università che lungi dall'essere la forza propulsiva delle menti del paese è retaggio borbonico di amici-amanti-nipotini... con ordinari strapagati che da trent'anni non pubblicano lavori scientifici ma vanno spesso alla televisione. [sm]
Mentre il Mezzogiorno, come dall'ultimo rapporto della commissione antimafia, è pressochè in modo UNIVOCO controllato dalla criminalità organizzata che permea, dato del Parlamento, anche i colletti bianchi, si parla di mafia borghese. Con un Bernardo Provenzano che per anni ha scorazzato per il paese indisturbato e curato dai migliori medici e primari. Si è parlato - fra l'altro - della Calabria come regione ad elevatissimo rischio.
E i nostri buontemponi, il neo-papista Rutelli, Fassino, Pecoraro e i loro compagnetti di merende si baloccano con amenità.
Per fortuna che ogni Governo (negli ultimi 12 anni) ha comunque varato una STRATEGICA ed anelata riforma dell'esame di maturità. [sp] Strategica per neodiplomati che andranno al più a friggere le patatine al McDonald's sotto casa per 500 euro al mese.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Quoto ancora la tua onestà intellettuale xchè dici questo dal profondo rosso dell'emilia e, presuppongo, da chi ha votato sinistra.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Come molti tu preferisci qualunque cosa, basta che nn venga da Berlusconi.Questo è il limite della attuale sinistra, è supportata da un corpo votante che in grande maggioranza è settario, vota cioè e approva i provvedimenti a prescindere, quali che siano.Ma questa è incultura politica e grava sul paese quanto quella di chi vota Berslusconi idolatrandolo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pensate che il bellissimo Teatro di Caserta, al quale ho avuto la fortuna di conoscere(grazie all'intervento di Klimt), viene chiuso al pubblico;ma, aperto per il primo cretino che voglia pagare per fare una festa lí. Insomma, un patrimonio storico e culturale italiano al quale la maggioranza delle persone che paga per la sua manutenzione non ha accesso;ma, che fa la felicità di molti politici nei loro festeggi dionisiaci.

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Seguo molto la politica, temi economici e sociali e allo stato delle cose io non sò come non abbiamo avuto il coraggio di manifestare in milioni in strada...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ovviamente ritengo la Reggia di Caserta uno dei più belli complessi architettonici del mondo intero, niente da dire.[tp] Ma ritengo che per fare un consiglio dei ministri in cui non hanno deciso UN TUBO (anzi forse meno) poteva bastare qualche stanza ovattata di Palazzo Chigi. Il difetto della politica italiana è che manca di pragmatismo; mettersi attorno a un tavolo e decidere di CAMBIARE DRASTICAMENTE LE COSE. Impossibile. Pensate che 17 anni fa in California si prospetto' la necessità di aumentare l'imposizione fiscale per mantenere i dipendenti pubblici (che a dire il vero non sono tanti negli USA, eccetto i federali). [:O] Fecero un referendum e la gente voto' NO. Il giorno dopo il Governatore con un decreto LICENZIO' IL 50% DEI DIPENDENTI PUBBLICI! Pensate che paese... ora ovvio che noi siamo molto più soft... ma manteniamo centinaia di migliaia di nullafacenti nella p. amministrazione, nell'università, nella scuola, nel parastato, negli enti locali, nella politica... non possiamo più permettercelo.
[sm]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Caro Khil, lo so che purtroppo il paese è spaccato in due ed entrambi
gli schieramenti sono inculturati, idolatrano i loro leader e sputano in
faccia ai propri avversari.
E' il limite dell'italiano.

Ora, a parte la mia battuta volutamente provocatoria, credo che l'argomento
del topic sia quanto meno specioso.
Anche se a Caserta ci fosse andato il Berlusca e la sua cricca ti giuro non
avrei avuto nulla da eccepire- Chi governa ha certi privilegi da sempre e non
credo che sia maggiore democrazia fare certe riunioni nello scantinato di
famiglia.
Scusate ma certe affermazioni mi sanno un po troppo di populismo.

Detto questo abbraccio fraternamente tutti voi e vi auguro una piacevole domenica[:)]
Lore
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da lortas

Anche se a Caserta ci fosse andato il Berlusca e la sua cricca ti giuro non
avrei avuto nulla da eccepire- Chi governa ha certi privilegi da sempre e non
credo che sia maggiore democrazia fare certe riunioni nello scantinato di
famiglia.
Scusate ma certe affermazioni mi sanno un po troppo di populismo.



Saranno anche privilegi, ma in un momento quantomai delicato come questo per l'opinione pubblica sull'attuale governo, mi chiedo io: un simile sfarzo e spreco per un consiglio dei ministri? Ce n'era veramente bisogno? E se si, perchè? Nemmeno si fosse trattato di un g8...




 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Scusa ma voglio fare l'avvocato del diavolo...
Se il conclave lo faceva quell'altro, sarebbe uscito un topic critico
come questo??
Tratto dal sito www.reggiadicaserta.com

La Soprintendenza, organo periferico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha sede nel Palazzo Reale (2° cortile di destra, 2° piano) ed esercita la tutela dei Beni Ambientali, Architettonici, Artistici Storici e Demoetnoantropologici sul territorio delle Province di Caserta e Benevento.

Puntualizzo: credo che riunioni di governo siano meglio allocate in un palazzo
di proprietà collettiva che non in una villa privata.
Anche perchè credo Prodi avrebbe molte difficoltà a ospitare tutti a casa sua[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Cari amici. Spesso io tocco questo problema, anche in sedi istituzionali, non entro nel merito.
Mi viene detto Fai della demagogia populista antiparlamentare. No amici. Io porto dei fatti concretissimi.[X]
E sostengo che coi soldi che buttiamo ogni giorno per i portaborse, le cricche ministeriali del nulla, con gli emolumenti dei capidipartimento, con le spese di rappresentanza faraoniche che le nostre regioni hanno all'estero... Ho visto COI MIEI OCCHI lo stand della Regione Basilicata all'aeroporto di Tokio! [?] Attendo sconferme.
Allora con tutti questi denari tu potresti fare delle case per la povera gente. E questa non è demagogia. SONO FATTI E CONTI. Leggetevi il libro del Sen. Cesare Salvi in merito.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Intanto il conclave l'ha fatto quest'altro, concentriamoci su di lui[:D]

P.S. Nessuno ha detto che dovevano fare un conclave a casa di Prodi, Palazzo Chigi era più che sufficiente[:eek:)]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, purtroppo non ci sono più dei Martin Luther King oppure dei Gandhi nel mondo. Non ci sono delle persone che organizzano la folla a lottare senza violenza per i loro diritti e che parla pubblicamente quando le cose non ci sono.
È triste dire che la Politica quasi ovunque è diventata un grande bordello, dove si cambiano soltanto le prostitute;ma, purtroppo l'attività del bordello e l'etica di fottere a tutti(scusate la parola) segue la stessa.
Ma,non dimentichiamo che il nostro silenzio e la nostra omissione sono complici di tutto qto ci accade. Una rondine sola non fa estate;ma, se ogni rondine fa la sua parte, forse si arriva a qualcosa...Questo è il senso di ogni singola manifestazione popolare;ma, purtroppo, la gente preferisce si reunire per festeggiare la vittoria di un sportista qualsiasi (che, in genere, nuota in soldi e ha pure dimenticato il senso della parola popolo) che per lottare affinché lo Stato e le leggi che lo sostengono sia un loro servo piuttosto che il loro signore.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da lortas

Ora, a parte la mia battuta volutamente provocatoria, credo che l'argomento del topic sia quanto meno specioso.
Anche se a Caserta ci fosse andato il Berlusca e la sua cricca ti giuro non avrei avuto nulla da eccepire- Chi governa ha certi privilegi da sempre e non credo che sia maggiore democrazia fare certe riunioni nello scantinato di famiglia.
Scusate ma certe affermazioni mi sanno un po troppo di populismo.
Lore

caro Lore il luogo deputato ad accogliere lo svolgersi della discussione parlamentare è manco a dirlo il parlamento.Il fatto che il governo e la maggioranza necessitino di una sede esterna per condurre un dibattito, oltretutto a porte chiuse e senza stampa in diretta (a parte le trovate di Pannella), è certamente un fatto di poca democrazia.Le ipotizzabili risorse occorse per approntare questo teatro del nulla sono un non senso in un quadro politico nel quale emerge prepotente l'esigenza di tagliare sprechi e inefficienze.

tu dici 'se l'avesse fatto l'altro...'e a me pare un processo alle intenzioni, oltretutto mal condotto.L'altro è più che giustamente oggetto di interi filoni di critica politica, personale, sociologica e antropologica, qualunque cosa faccia o nn faccia.

ma se qlcuno apre un post che verte sul rapporto tra costo e risultato riferito ad un congresso fisicamente esterno ai palazzi del parlamento non credo tu dia prova di argomentare nel merito nè di esercitare la tua coscienza critica e democratica se dici solo che la politica è fatta di privilegi e che l'altro avrebbe fatto uguale.

la domanda era se tutto ciò avesse o meno un senso e quale.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io sono di caserta e non vi dico cosa hanno combinato.....hanno chiuso tutte le strade non si camminava piu' .....effettivamente qs governo dovrebbe essere concreto.....fino ad ora ha solo aumentato tasse a morire, secondo me una cosa buona non c'e', mi trovo a pagare di tutto e di piu' e non e' finita qui....poi volevo aggiungere per il sud non hanno mai fatto nulla non hanno mai stanziato una lira per salvaguardare la nostra reggia...per la pulizia e la manutenzione paghiamo noi di caserta .......pero' il convegno lo vengono a fare qui?non li farei entrare[^]