concentrazione=plurito in testa!

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
vorrei porvi una domanda:
Succede anche a voi che quando vi impegnate o vi concentrate o state al PC vi bruci il cuoio capelluto? a me succede sempre specie al PC..
vi dico in primis che vorrei iniziare la Ginnastica ma devo studiarmi bene gli esercizi!
e cmq Continuate con questi Post che sono utilissimi e davvero interessanti!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
a me succedeva prima di iniziare la GF,che quando arrossivo,o ero in uno stato particolare di tensione mi veniva questo pizzichio in testa..

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
quindi la ginnastica aiuta? ragazzi ma per evitare che stress, ansia e momenti no interferiscano con cure che cosa fate? cioè dove vi siete informati per esercizi etc.. vi ricordo che sono un neofita che ieri ha letto x la prima volta questa parte del forum!
Grazie in anticipo

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
La ginnastica aiuta poichè il pizzichio non è altro che un impedimento meccanico dovuto alla cute schiacciata sull'osso,allora ne risente la circolazione. Il sangue non riesce a scorrere su tutto lo scalpo e si provoca questo prurito fastidioso.

La ginnastica mira a ristabilire questo equilibrio meccanico,fa in modo che possa ristabilirsi la giusta circolazione sanguigna nello scalpo,e questa procede di pari passi al trofismo dello scalpo che va man a mano col tempo recuperato.

Per matenersi tranquilli,prima di tutto basta avere piena fiducia negli esercizi che si stanno facendo.Questa fiducia proviene anche dai piccoli benefici che si possono notare fin da subito.

Da questa fiducia,scaturisce la tranquillità,se proprio non ti senti tranquillo,puoi provare l'esercizio di meditazione che descrivo nella mia scheda. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
grazie ale!appena ho un pò di tempo mi metto a leggere tutto.. cmq che esercizio consigli x iniziare? premetto che le orecchie non sono in grado di muoverle [:D]
Grazie mille!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
il primo movimento che si riesce a fare di solito è quello di alzare le sopracciglia,o alzarle e avvicinarle allo stesso tempo, e cercare di portare in avanti lo scalpo con questo movimento...

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
sto procedendo con il movimento delle sopracciglia, l'esercizio lo eseguo senza guardare i minuti ma appena ho tempo lo faccio! lo sto farcendo anche ora [:D] ! comunque sento un bruciore dpopo un pò che li eseguo è normale? sento pure lo scalpo che si muove leggermente speriamo in bene!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si il bruciore è segno buono..anche che ti si muove lo scalpo ovviamente[;)]

Poi quando hai tempo dedicati agli occipitali anche,devi cercare di farli diventare volontari in modo da poterli allenare,puoi trovare degli esercizi da fare in merito sempre nella mia scheda..ciao!