con quanta ACQUA diluisco lo SHAMPOO?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi.
oggi sono andato da un parrucchiere il quale mi ha detto che chi lava i capelli molto spesso(es.a giorni alterni)e'bene diluisca lo shampoo con l'acqua.
attualmente sto usando il BIOKAP ANTI-FORFORA e lavo i capelli a giorni alterni.
se volessi dliuire lo shampoo con acqua quanta acqua dovrei usare?va bene meta'shampoo e meta'acqua se riempio per es.un dosatore o una boccetta oppure devo modificare le quantita'(per es.piu'shampoo dell'acqua o piu'acqua dello shampoo)?
grazie a tutti,ciao.

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
qualcuno puoi consigliarmi uno shampo idratante, ho povato l'olio shampoo lipeol è ottimo ma non idratante almeno sui miei capelli[X]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao rik grazie!
quindi meta'e meta'...dove metti il tutto?grazie!

ho da diversi anni un piccolo dosatore che mi diede il mio barbiere (sarà di 25 cc circa) e uso quello.
all'occorrenza, quando sono in giro, un semplice bicchiere e vado un po' a spanne![:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok rik ti ringrazio!
ora vedo come posso fare per mescolarlo in maniera equa....
ma tu quanto spesso lavi i capelli?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
da quando applico tre volte a settimana spiro cream e nizoral crema (prima psorinase) un giorno si e uno no, necessariamente, perche' la spiro cream spo*ca parecchio.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
immagino...anche io lavo i capelli a giorni alterni.applico il minoxidil 2 volte al di'e il dermatologo mi ha detto di lavare i capelli un giorno si e un giorno no.
sinceramente mi sono un po'spaventato quando il parrucchiere mi ha detto che lui lava i capelli 3 volte ogni 2 settimane!secondo lui lavare troppo i capelli tende a indebolirsi e ad assottigliarli,inotre lui sostiene che se lavo i capelli meno frequentemente posso notare come i capelli siano molto piu'duri e densi rispetto a quando li lavo con frequenza...mah,non ci capisco piu'niente...