Composizione nanominox Sinere

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
905
5
265
Dato che ho l'impressione che su di me il foam funzioni solo sulla parte centrale della testa, vorrei utilizzare il nanominox della sinere per il frontale (preso da jonny).

Il punto è che non conosco la composizione dei vari minox della sinere.
In particolar modo sarei curioso di conoscere la formulazione de seguenti:

1) NANOMINOX 5% Galenico ai NANOSOMI
2) NANOMINOX-FMS Galenico ai NANOSOMI
3) NANOMINOX-MS Galenico ai NANOSOMI

Soprattutto dato che sono sicuro che gli ultimi due contengono anche ketoconazolo, vorrei sapere se anche il primo lo contiene.
Poi un'altra cosa: questo minoxidil solfato porta a risultati migliori rispetto al minoxidil base?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
1-Active ingredients : minoxidil 5% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) Vehicle : ethosomes from high quality phosphatidylcholine ethanol (less than 30%) distilled water Consistency : liquid Suggested use : Apply 1 to 2 times daily to scalp and gently massage in. The product will be absorbed by the skin very fast and with virtually no visible residue. But to be sure reasonable absorption took place, let the product be absorbed for at least 10 minutes, in case you want to wash your hair after the application

2-Active ingredients : minoxidil sulfate 4% finasteride 0.1% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) ketoconazole Antioxidants : ascorbic acid (vitamin C), gamma tocopherol (vitamin E) Vehicle : coated PG-liposomes from high quality phosphatidylcholine Propylene glycol (PG) 10% carrageenan distilled water Consistency : liquid Suggested use : Apply 1 to 2 times daily to scalp and gently massage in. The product will be absorbed by the skin very fast and with virtually no visible residue. But to be sure reasonable absorption took place, let the product be absorbed for at least 10 minutes, in case you want to wash your hair after the application. For best results apply consistently.

3-Active ingredients : minoxidil sulfate 4% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) ketoconazole Antioxidants : ascorbic acid (vitamin C), gamma tocopherol (vitamin E) Vehicle : coated PG-liposomes from high quality phosphatidylcholine Propylene glycol (PG) 10% carrageenan distilled water Consistency : liquid Suggested use : Apply 1 to 2 times daily to scalp and gently massage in. The product will be absorbed by the skin very fast and with virtually no visible residue. But to be sure reasonable absorption took place, let the product be absorbed for at least 10 minutes, in case you want to wash your hair after the application
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
905
5
265
Grazie proxy, prima che mi rispondessi tu mi aveva risposto jonny al quale avevo cheisto la differenza tra il nanominox 4% e 5% (non quello FMS nè MS).
Jonny mi ha scritto le seguenti composizioni, che differiscono da quella che hai postato tu per una cosa importante: tu ha scritto che il 5% non contiene glicole, mentre jonny mi ha scritto che ne contiene il 10% ed oltretutto che contiene ketoconazolo.
Di chi mi devo fidare?
grazie



Nanominox 4%:

Active ingredients :
minoxidil 4%
adenosine
sophora flavescens extract
creatine ethyl ester
cepharanthine
cyanocobalamine (Vitamin B12)

Vehicle :
ethosomes from high quality phosphatidylcholine
ethanol (less than 30%)
distilled water

Consistency :
liquid
=====================
Nanominox-5%:

Active ingredients :
minoxidil 5%
adenosine
sophora flavescens extract
creatine ethyl ester
cepharanthine
cyanocobalamine (Vitamin B12)
ketoconazole
Antioxidants : ascorbic acid (vitamin C), gamma tocopherol (vitamin E)

Vehicle :
coated PG-liposomes from high quality phosphatidylcholine
Propylene glycol (PG) 10%
carrageenan
distilled water

Consistency :
iquid
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
905
5
265
perché io sarei propenso per prenderne uno con ketoconazolo, ma stando a quello che dice jonny prenderei il 5%, mentre stando a quello che hai scritto tu andrei più sul MS o FMS.
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ma questi tre ingredienti cosa sono?? a cosa servono??

sophora flavescens extract
creatine ethyl ester
cepharanthine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come ti ho risposto nel pvt quello che ho riportato e' nella scheda dei prodotti nanominox,poi non so se sono state cambiate le formulazioni di recente,questo sicuramente lo sapra' Jonny visto che il distributore Sinere[;)]
Chiedi info a lui

 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
CRANK ha scritto:
ma questi tre ingredienti cosa sono?? a cosa servono??

sophora flavescens extract
creatine ethyl ester
cepharanthine


Sophora Flavescens Extract
upregulates IGF-1 and Keratinocyte Growth Factor (KGF) expression,
inhibits 5AR type 1 and 2,
inhibits Prostaglandin D2 (PGD2) synthesis,
has antibacterial effects, amongst others against Propionibacterium acnes
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12354419
http://www.ehrs.org/conferenceabstracts/2001tokyo/researchabstracts/089-takahashi.htm
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10654410


Creatine
supports the energy production of cells,
protects mitochondria from generation of Reactive Oxygen Species (ROS) and thereby reduces cell suicide (apoptosis)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16098029


L'altra, non so.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Cepharanthine:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21602589
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
905
5
265
Proxy ha scritto:
Come ti ho risposto nel pvt quello che ho riportato e' nella scheda dei prodotti nanominox,poi non so se sono state cambiate le formulazioni di recente,questo sicuramente lo sapra' Jonny visto che il distributore Sinere[;)]
Chiedi info a lui





Giusto per informazione, ti comunico che ho sentito Jonny che mi ha comunicato che la nuova composizione del nanominox 5% della sinere contiene anche ketoconazolo e glicole 10%.

Grazie mille della disponibilità!
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
In cura da un paio di settimane col Nanominox 2%

Che senso ha scrivere SENZA GLICOLE se poi sullo stesso flaconcino c'è chiaramente scritto che lo contiene in piccole percentuali? Difatti mi ha causato una leggera irritazione sulla parte centrale dell'hairline, se non dovesse rientrare sarò costretto a sospenderlo e a buttarmi sul Foam [:(]
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ma il nanomix 5% è valido come prodotto?? non avevo mai visto minox con il keto e con quei 3 ingredienti.. il keto usato giornalmente non può essere irritante??
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
CRANK ha scritto:
ma il nanomix 5% è valido come prodotto?? non avevo mai visto minox con il keto e con quei 3 ingredienti.. il keto usato giornalmente non può essere irritante??


ragazzi qualche esperienza..?? al prossimo ordine che mi prendo dnc o nanomix al 5 % ?[:D]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,224
23
415
l'ho usato per un paio di mesi,ti dico che non è ilmassimo esteticamente,non che unga ma ti lascia i capelli appiccicosi,ossia te li devi lavare quasi tutti i giorni(per via dei nanosomi)
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
riporto in vita la discussione, perché per anni ho usato il nanominox FMS (non sempre con continuità), poi interrotto per un anno.
Oggi mi è arrivato l'ordine nuovo.
Il prodotto per me era ottimo, ho sempre avuto risultati, combinando peraltro l'uso di un caschetto laser ed il tricomin (ora quella Kmax) principalmente, oltre a fina (negli anni mi sono reso conto che, senza, per me è un disastro).
Venendo al nanominox fms, segnalo che è cambiata la confezione e l'etichetta è semplicemente una fotocopia (non che quella di prima fosse bella), senza alcuna indicazione, ma solo con la composizione.
Il sito della Sinere (ricordo un tempo che forse esisteva) non esiste più e non si trova alcuna informazione online.

La composizione è la seguente, hanno tolto anche le % e le quantità di tutto, rimanendo solo quelle del Minox Solfato al 4%.
riporto pari pari: Finasterid, Adenosin, Sophora Flavescens Extrakt, Ketoconazole, Creatin Ethyl Ester, Cepharanthine Cyanocobalamin (Vitamin B12), Antioxidants.

La composizione penso sia variata, si nota anche dal colore differente della lozione. Prima era rosa acceso trasparente, ora è un rosa pallido tendente al bianco e non più trasparente.

Attendo info da Jonny, perché delle Sinere, sulla confezione, non vi è più traccia, ma è solo rimasto il logo sull'etichetta chiaramente stampata al computer in bianco e nero.
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Carissimi Amiche ed Amici buon Pomeriggio,

volevo solo fare una precisazione sui Prodotti della Sinere Limited per evitare equivoci...

Nanominox e Microminox nelle diverse Versioni, godono di una elevata richiesta,
essi ormai sono affermati da Anni sul Mercato internazionale,
e quindi visto funzionamento ed Efficacia non c'è alcun motivo di cambiare la Composizione!
Alcuni Clienti mi chiedono da tempo se si potrebbero evitare i residui che si presentano in fondo alla Boccetta,
quindi questo è l'unico punto cui nei Laboratori della Sinere Limited si lavora, cercando di migliorarlo senza assolutamente cambiare minimamente gli ingredienti.

I residui sono causati dalle sostanze conservanti e antimicrobici cutanei presenti nella Lozione,
sono sostanze in grado di arrestare o inibire la crescita e la moltiplicazione dei Microrganismi.
I conservanti vengono introdotti nel Galenico in concentrazione sufficiente per conservarlo 24 Mesi,
e preserva il prodotto dall'inquinamento Microbico ed ha attività prevalentemente batteriostatica.

Il nuovo Sistema rende la Lozione leggermente più chiara con meno residui.

Visto e considerato che Nanominox e Microminox vengono preparate sempre freschi,
la Sinere Limited ha attualmente la possibilità di proporre a richiesta esplicita la vecchia e conosciuta fromazione.

Detto questo, e causa della tantissime richieste dei vari prodotti da me proposti, la mancanza di tempo non mi permette purtroppo di essere presente ed a rispondere....

Quindi per qualsiasi Domanda o richiesta, Vi prego cortesemente di condattarmi attraverso l'ormai noto recapito E-Mail: und.3.2.1.meins@web.de

Ciao e grazie!
Cordiali saluti e l'Augurio a tutti Voi di una splendida Serata!
Jonny

E-Mail: und.3.2.1.meins@web.de

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

spockear

Utente
8 Marzo 2012
1
0
5

Grazie Jonny delle info sulla colorazione, tuttavia non ci hai detto nulla
su Sinere, su ke fine ha fatto azienda, ke non é presente nemmeno su internet...
Le etichette fotocopiate, il colore diverso, fanno pensare a cose artigianali, fatte in casa...

In due parole ke side effects in più può avere la versione FMS rispetto ad una
4% di semplice nanominox ...

Infine, fuori tema, ke fine ha fatto lo spectral DNC L per le tempie, sul sito
DS non c'è più?




Carissimi Amiche ed Amici buon Pomeriggio,

volevo solo fare una precisazione sui Prodotti della Sinere Limited per evitare equivoci...

Nanominox e Microminox nelle diverse Versioni, godono di una elevata richiesta,
essi ormai sono affermati da Anni sul Mercato internazionale,
e quindi visto funzionamento ed Efficacia non c'è alcun motivo di cambiare la Composizione!
Alcuni Clienti mi chiedono da tempo se si potrebbero evitare i residui che si presentano in fondo alla Boccetta,
quindi questo è l'unico punto cui nei Laboratori della Sinere Limited si lavora, cercando di migliorarlo senza assolutamente cambiare minimamente gli ingredienti.

I residui sono causati dalle sostanze conservanti e antimicrobici cutanei presenti nella Lozione,
sono sostanze in grado di arrestare o inibire la crescita e la moltiplicazione dei Microrganismi.
I conservanti vengono introdotti nel Galenico in concentrazione sufficiente per conservarlo 24 Mesi,
e preserva il prodotto dall'inquinamento Microbico ed ha attività prevalentemente batteriostatica.

Il nuovo Sistema rende la Lozione leggermente più chiara con meno residui.

Visto e considerato che Nanominox e Microminox vengono preparate sempre freschi,
la Sinere Limited ha attualmente la possibilità di proporre a richiesta esplicita la vecchia e conosciuta fromazione.

Detto questo, e causa della tantissime richieste dei vari prodotti da me proposti, la mancanza di tempo non mi permette purtroppo di essere presente ed a rispondere....

Quindi per qualsiasi Domanda o richiesta, Vi prego cortesemente di condattarmi attraverso l'ormai noto recapito E-Mail: und.3.2.1.meins@web.de

Ciao e grazie!
Cordiali saluti e l'Augurio a tutti Voi di una splendida Serata!
Jonny

E-Mail: und.3.2.1.meins@web.de

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

[/quote]
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Salve e buona Sera Carissimi Amiche ed Amici,

perdona il ritardo nel risponderti carissimo Spockear, ma la mancanza di tempo non mi permette purtroppo di essere presente ed a rispondere coem vorrei....
Però per qualsiasi Domanda o richiesta, Vi prego cortesemente di condattarmi attraverso l'ormai noto recapito E-Mail:
und.3.2.1.meins@web.de
C'è da attendere circa 24 Ore a causa delle tantissime richieste, però con un pò di pazienza rispondo a tutte le E-Mails...

La Linea Nanominox e Microminox sono Galenici e non industruali, essi vengono preparati sempre freschissimi dalla Sinere Limited di cui ho ormai da Anni la rivendita die Prodotti in esclusiva.
Composizione e Flaconi sono sempre le stesse, per quando riguarda le Etichette, la Tipografia che creava il Look a chiuso improvvisamente i battenti, però dal 1° Marzo sarà un'altra Tipografia a produrre le nuove Etichette che dovrebberò essere le stesse usate in passato, per le Versioni 2% e 4% sono già disponibili da Giugno dello scorso Anno con il nuovo LooK, mentre le altre Versioni c'è la tentenza di non cambiare e quindi rimanere a quelle tradizionali, attualmente i responsabili stanno consultando alcuni suggerimenti del Tipografo...

Per quando riguarda gli effetti collaterali della Versione FMS, si tratta della Versione più venduta e coloro che lo usano non hanno riscontrato effetti indesiderati particolari, anzi la bassissima presenza di Glicole rende il Prodotto più delicato sul cuoio capelluto.
Chiaramente la Finasteride per via Topica non è assolutamente paragonabile con il trattamento orale, quindi nessun Problema.

Detto questo, il Produttore può confermarti ciò che ho scritto, condattandolo via E-Mail all'indirizzo elettronico: sinere.contact@googlemail.com
Non però in Lingua Italiana, va benissimo in Inglese.

In fine, per quando riguarda i Prodotti della DS Laboratories,
ho un contratto che mi permette di avere tutte le Versioni, esse arrivano regolarmente nei miei Magazzini, DNC, DNC-L, F7, DNC-N e tutto il resto sono regolarmente disponibili.

Il Listino completo puoi richiedermelo tranquillamente via E-Mail:
und.3.2.1.meins@web.de
Così come per qualsiasi altra domanda puoi rintracciarmi sempre su questa E-Mail.

Ciao e grazie!
Cordiali saluti e l'Augurio a tutti Voi di una splendida Serata!
Jonny

E-Mail:
und.3.2.1.meins@web.de


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907