composizione lozione minox

mabel

Utente
28 Maggio 2005
21
0
15
Sto utilizzando una lozione di minox con questa composizione:10% Alcohol, Minoxidil 5%, PPG free..... volevo sapere se il PPG come immagino è il glicol propilene e che effetti può avere se usato in grande quantità visto che in altre lozioni trovate su internet è presente al 60% abbinato ad acqua purificata mentre nella mia immagino ce ne sia di pù visto che c'è scritto free....A cosa serve? Sarebbe meglio una dose inferiore di questo componente? Può avere un effetto sgrassante sulla cute? Mi sembra di notare questo beneficio ma allo stesso tempo mi lascia i capelli molto secchi....grazie per le risposte

mabel

Utente
28 Maggio 2005
21
0
15
Sto utilizzando una lozione di minox con questa composizione:10% Alcohol, Minoxidil 5%, PPG free..... volevo sapere se il PPG come immagino è il glicol propilene e che effetti può avere se usato in grande quantità visto che in altre lozioni trovate su internet è presente al 60% abbinato ad acqua purificata mentre nella mia immagino ce ne sia di pù visto che c'è scritto free....A cosa serve? Sarebbe meglio una dose inferiore di questo componente? Può avere un effetto sgrassante sulla cute? Mi sembra di notare questo beneficio ma allo stesso tempo mi lascia i capelli molto secchi....grazie per le risposte

mabel

Utente
28 Maggio 2005
21
0
15

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
Dottor gigli,
ho aperto una discussione di là su minox associato a progest estradiolo ed idrocortis butirr. Quante ossibilità ci sono che l'uso prolungato di queste sostanze per via topica causino problemi? parlo di ginecomastia, pressione, prostata, sides vari. Medico e farmacista di fiducia mi hanno sconsigliato l'uso eccessivamente prolungato pena l'insorgere di tutte queste cose, e la cosa mi preoccupa molto visto che grazie a queste di capelli nn ne perdo quasi più.
Il rischio però, seppur basso, mi sembra rilevante, cosa ne pensa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,127
1,331
2,015
se le % sono corrette ed i principi attivi usati giusti io rischio non sussiste sono decenni che tali principi attivi vengono usati da numerosissimi medici senza problemi di sorta.stai pure tranquillo
saliuti