composizione giusta e consigli

viol

Utente
13 Novembre 2006
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e l'ho trovato davvero interessante, perciò chiedo qui aiuto!

ho i capelli lunghi, e da qualche anno (ne ho 32) nella parte frontale si stanno un po' assottigliando così sembrano meno, soprattutto se sto 1 o 2 giorni senza shampoo. La situazione non è preoccupante ma vorrei muovermi per tempo.

Mi spaventa la caduta indotta dal Minoxidil e vorrei chiedere a chi ha esperienza di rassicurarmi :) banalmente: ne cadono tanti...e quelli che cadono ricrescono!? Riesco ad applicarlo bene nonostante i capelli ed è efficace per l'assottigliamento e il diradamento nella zona frontale?

Poi vorrei un consiglio dal Dott. Gigli - che è davvero disponibile e prezioso - sulla composizione da usare. Io ho due piccole manifestazioni psoriasiche sul cuoio capelluto, non sono dove applicherei il Minoxidil ma vorrei evitare assolutamnte ogni rischio di irritazione (al momento uso già Tricomin allo scopo). Inoltre per non spo*care troppo i capelli vorrei usare una sola applicazione giornaliera di minoxidil. Date queste due esigenze, mi suggerirebbe cosa chiedere precisamente al farmacista?

Grazie davvero a tutti
 

viol

Utente
13 Novembre 2006
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e l'ho trovato davvero interessante, perciò chiedo qui aiuto!

ho i capelli lunghi, e da qualche anno (ne ho 32) nella parte frontale si stanno un po' assottigliando così sembrano meno, soprattutto se sto 1 o 2 giorni senza shampoo. La situazione non è preoccupante ma vorrei muovermi per tempo.

Mi spaventa la caduta indotta dal Minoxidil e vorrei chiedere a chi ha esperienza di rassicurarmi :) banalmente: ne cadono tanti...e quelli che cadono ricrescono!? Riesco ad applicarlo bene nonostante i capelli ed è efficace per l'assottigliamento e il diradamento nella zona frontale?

Poi vorrei un consiglio dal Dott. Gigli - che è davvero disponibile e prezioso - sulla composizione da usare. Io ho due piccole manifestazioni psoriasiche sul cuoio capelluto, non sono dove applicherei il Minoxidil ma vorrei evitare assolutamnte ogni rischio di irritazione (al momento uso già Tricomin allo scopo). Inoltre per non spo*care troppo i capelli vorrei usare una sola applicazione giornaliera di minoxidil. Date queste due esigenze, mi suggerirebbe cosa chiedere precisamente al farmacista?

Grazie davvero a tutti
 

viol

Utente
13 Novembre 2006
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e l'ho trovato davvero interessante, perciò chiedo qui aiuto!

ho i capelli lunghi, e da qualche anno (ne ho 32) nella parte frontale si stanno un po' assottigliando così sembrano meno, soprattutto se sto 1 o 2 giorni senza shampoo. La situazione non è preoccupante ma vorrei muovermi per tempo.

Mi spaventa la caduta indotta dal Minoxidil e vorrei chiedere a chi ha esperienza di rassicurarmi :) banalmente: ne cadono tanti...e quelli che cadono ricrescono!? Riesco ad applicarlo bene nonostante i capelli ed è efficace per l'assottigliamento e il diradamento nella zona frontale?

Poi vorrei un consiglio dal Dott. Gigli - che è davvero disponibile e prezioso - sulla composizione da usare. Io ho due piccole manifestazioni psoriasiche sul cuoio capelluto, non sono dove applicherei il Minoxidil ma vorrei evitare assolutamnte ogni rischio di irritazione (al momento uso già Tricomin allo scopo). Inoltre per non spo*care troppo i capelli vorrei usare una sola applicazione giornaliera di minoxidil. Date queste due esigenze, mi suggerirebbe cosa chiedere precisamente al farmacista?

Grazie davvero a tutti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Se hai psoarioasi sul cuoio capelluto ti conviene evitare di applicare lozioni con minoxiduil ed altro sulle chiazze, cerca di curare prioma la chiazza psoriasica e decaparla poi puoi usare tranquillamente la lozione.Per decapare la chiazza puoi applicaree dell'olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo

saluti
 

viol

Utente
13 Novembre 2006
4
0
5
grazie per la sua risposta dott. Gigli, intende dire che devo prima mettere dell'olio di mandorle dolci per un periodo e poi quando la situazione psoriasica si sia normalizzata applicare il minoxidil (meglio se non sulla chiazza) oppure l'olio di mandorle lo applico solo prima di ogni applicazione di minoxidil?

Ho letto su questo forum alcuni post sullo psorinase e so che lei ha iniziato un trial, ritiene che possa essere efficace in base alla sua esperienza per entrambi i problemi (non ho avuto grandi benefici da betamousse)

Un'ultima domanda che esula da questo contesto, ho letto che sono in fase di sperimentazione nuove cure genetiche per la psoriasi che stanno dando risultati sorprendenti (se non sbaglio regressione totale nell'80% dei casi in 12 settimane), posso approfittare della sua competenza anche per questo?

La ringrazio molto per la sua gentilezza
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
1) prima curi la chiazza quando va bene ricominci ad usare il minoxi
2)Si puoì' usare per entrambi
3)per ora niente di certo.
saluti