Composizione galenico (x Dott. Gigli)

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Buongiorno dottore,
finalmente le posto la composizione del minox (su 30gr):

Minoxidil 1.5gr (5%)
Propilenglicole 3.0gr
Alcool etilico 96% 16.5gr
Acqua distillata fino a 30ml

COme detto, prob a causa del glicole contenuto a volte sono soggetto a desquamazione della pelle soprattutto se non lavo la testa tutti i giorni.

Negli ultimi giorni noto anche, sulla fronte subito sotto l'attaccatura dei capelli, dei piccolissimi foruncolini color pelle, che prima non c'erano. Si vedono solo da vicino e si sentono passando con il polpastrello delle dita (forse mi è sceso un po' di minox sulla fronte durante un paio di applicazioni)

Nei prossimi giorni finisce la dose (appositamente poca per vedere l'effetto glicole) e devo ordinare in farmacia un'altra composizione.

Quale composizione mi suggerisce alla luce degli effetti sopra elencati?

Grazie in anticipo

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Buongiorno dottore,

Minoxidil 1.5gr (5%)
Propilenglicole 3.0gr

COme detto, prob a causa del glicole contenuto a volte sono soggetto a desquamazione della pelle soprattutto se non lavo la testa tutti i giorni.

Negli ultimi giorni noto anche, sulla fronte subito sotto l'attaccatura dei capelli, dei piccolissimi foruncolini color pelle, che prima non c'erano. Si vedono solo da vicino e si sentono passando con il polpastrello delle dita (forse mi è sceso un po' di minox sulla fronte durante un paio di applicazioni)

Nei prossimi giorni finisce la dose (appositamente poca per vedere l'effetto glicole) e devo ordinare in farmacia un'altra composizione.

Grazie in anticipo

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Buongiorno dottore,

Minoxidil 1.5gr (5%)
Propilenglicole 3.0gr

Grazie in anticipo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Togli il gfklicole ed aggiungi il 5% di glicerolo l'al'cool va bene a 80° se usi il minoxidiul solfato . Non so quale tipo di mjinoxidil sia nela lozione attualmente se sai tratta di base o solfato , controlla
saluti

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Buongiorno Dottore, non sono nemmeno suo paziente e già mi ha risposto... Ora che il mio medico curante risponde invece passano settimane... Un grosso grazie e complimenti per la serietà, la competenza e anche la velocità.
Chiedo di quale Minoxidil si tratta e glielo posto.

L'apparizione di questi foruncoletti è sempre dovuta al glicole?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Dottor Gigli, si tratta di solfato.
Mi posta pf la nuova composizione senza glicole?
Grazie mille di nuovo e buona giornata

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Grazie dottore.
Alcuni nel sito parlano di antiandrogeni, ecc ecc. Premetto che non ho la minima idea di che cosa si tratti, ma se si tratta di cose che fanno bene e che potenziano l'efficacia, potrei aggiungerle anch'io? Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Da valutare dopo aver visto direttamente la situazione per ora vai con il mjinoxidil poi parlane con il tuo medico
saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dottore io sto passando dal 2 al 5%, sto facendo così, ho una boccetta da 200 ml al 5, e circa 60 rimasti in un'altra, al 2. Pian piano rabboco con quella al 5, così la percentuale aumenta gradualmente, fino a che alla fine rimarrà solo al 5, faccio bene?
Per gli antiandrogeni lei che ne pensa?
Meglio la nizoral o gli antiandrogeni per il frontale? io sto prendento la crema visto che non ci vuole ricetta...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L'AUmento non si puo' fare cosi' repentinamente e comunque bisogna vedere se e'necessatrio , fatti eguire da un medico evita di fare cambiamenti cosi' repentini di testa tua.
saluti