comportamento sociale post-trapianto

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao, volevo porre l'attenzione su un aspetto che raramente vedo affrontato, ovvero riguardo all'atteggiamento che un neo-trapiantato addotta nel lasso di tempo (che dura parecchi mesi) tra l'intervento e il risultato estetico soddisfacente.
chi ha effettuato un trapianto come si è comportato, o chi ha in mente di farlo come si comporterebbe? in che modo affronta la vita sociale e/o lavorativa? in alcuni ambienti lavorativi difficilmente ci si può presentare con un capellino, tantomeno con lo scalpo coperto da crosticine. cosa racconta agli amici? oppure c'è chi si prende una vacanza fino al raggiungimento del risultato previsto?
son cose che mi son sempre chiesto, e penso che anche qualcuno oltre a me possa trovare interessanti.
ciao! [:D]
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
io nel caso dovessi sottopormi ad un trapianto mi prenderei circa un mese di vacanza.
Prima del trapianto mi sottoporrei ad un trattamento di tricopigmentazione effetto rasato per superare meglio il post a capelli cortissimi,applicando tutti i giorni aloe vera gel per tenere a bada il rossore che persiste più delle crosticine che già dopo 12-13 giorni potrebbero non esserci più.
E poi raserei costantemente gli indigeni in modo che non si noti lo stacco.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao alves, grazie per aver condiviso il pensiero
ma la tricopigmentazione prima del trapianto non potrebbe creare non poche difficoltà al chirurgo?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Mi pare che già Hasson sia d'accordo,quindi penso dipenda anche dalla bravura e dall'esperienza del chirurgo.
Comunque un minimo diventa un fattore di maggiore diffcoltà per il chirurgo,ma se ci si affida ai migliori..
In ogni caso lo proporrei al chirurgo e col suo assenso magari se mi dovessi sottoporre ad una trico pre trapianto non farei un affetto ad alta densità,ma magari ci andrei più leggero
 

nox23

Utente
13 Settembre 2012
81
0
65
Devi sentire il dottore che ti operà cosa ne pensa,cmq di solito i Top operano anche con la Trico perchè utilizzano le lenti magnificatore per innestare le u.f.
 

avago

Utente
23 Luglio 2012
12
0
5
Ciao a tutti, sono un novizio e sto cercando di capire meglio il mondo dei trapianti.

Un mese di ferie basta a rendere poco visibile le crosticine sui frontali? C'è qualche utente che ci può testimoniare quanto tempo gli sono durate e cosa ha detto al rientro al lavoro?

:) grazie
 

nox23

Utente
13 Settembre 2012
81
0
65
Le U.f.innestate iniziano a cadere dal 15 giorno fino a un max di un mese e mezzo di norma sul 1 mese dovrebbero essere cadute tutte