Completare terapia con il Minox

16 Settembre 2020
41
4
15
Ciao a tutti.
Ho 24 anni e AGA dai 18 circa.
Ho iniziato a curarmi con proscar e negli anni ho provato altre cure ma le ho sempre sospese dopo poco.

Nell’ultimo periodo a causi di alcuni problemi ho dovuto sospendere Proscar per qualche mese.
Questo, aggiunto ad un periodo di forte stress, mi ha portato ad un peggioramento della situazione.

Conservo ancora una buona quantità di capelli ma ovviamente vorrei quantomeno recuperare quello che ho perso di recente, in attesa di un trapianto/trico.

Ho ripreso proscar, e volevo aggiungere il MINOXIDIL.

Ed è proprio qui che chiedo aiuto: in primis potrei applicarlo solo una volta al giorno. Sarebbe sufficiente?

In secundis uso dei concealers (dermmatch e spray coprenti) e mi chiedevo come gestire il conflitto tra questi ed il minox in maniera tale da non rendere il tutto troppo uno sbattimento.

Ed infine volevo sapere un po’ che minox mi consigliate per rapporto qualità/prezzo. Non posso spendere molti soldi e devo tenermi abbastanza basso, ma al contempo non voglio optare per uno di quei preparati che ti ungono peggio dell’olio.

Ringrazio tutti in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao rispondi alle domande che trovi qui
e posta foto se vuoi dei consigli utili

Per il minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one
16 Settembre 2020
41
4
15
Ciao rispondi alle domande che trovi qui
e posta foto se vuoi dei consigli utili

Per il minoxidil

Ciao, sono sicuro sia AGA visto che ho fatto una visita specialistica a suo tempo e mi fu proprio diagnosticata. Non a caso il mio problema non è la caduta ma la miniaturizzazione di tutta la zona superiore della testa (vertex e tempie maggiormente colpiti mentre il resto tiene votta

Per le foto, sono necessarie? Tempo fa ero iscritto al forum ma persi l’account. Fatto sta che le postai e tutti mi confermarono (come già sapevo) che si trattava di alopecia.

P.S ho letto il topic sul minox. Ai tempi comprai un paio di boccette da jhonny del forum, ma non si che fine abbia fatto ne so recentemente qual è l’andamento dei prezzi e dei nuovi prodotti. Motivo per cui, fidandomi molto di questo forum, volevo acquistare il preparato galenico fatto da voi.
Il topic ha chiarito molti miei dubbi. Mi chiedevo solo se potesse essere fattibile applicarlo la sera sopra al concealer.

(Preciso che quest’ultimo lo metterei la mattina quindi sarebbe già ben asciutto, ed inoltre ne faccio un uso solo minimo in zona tempie, una quantità veramente insignificante. Per motivi di praticità sarebbe ottimo poterci mettere il minox sopra, e la piccola zona in cui lo uso nonché le quantità ridicole mi porterebbero a pensare che fare così possa essere un buon compromesso tra praticità, fondamentale per protrarre la cura a lungo, e funzionalità. Ma per sicurezza, aspetto pareri dai più esperti).
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se metti il minox sopra le fibre,non e' il massimo per l'assorbimento
Meglio applichi prima quello e dopo le fibre(e lavaggio delle stesse quotidiano)
 
16 Settembre 2020
41
4
15
Se metti il minox sopra le fibre,non e' il massimo per l'assorbimento
Meglio applichi prima quello e dopo le fibre(e lavaggio delle stesse quotidiano)
Perfetto, grazie.

Ho inviato una mail per l’acquisto del vostro preparato. Ho letto che fino a 60 ml non è necessaria prescrizione, questo significa che volendo potrei acquistare, ad esempio, 3 boccette da 60ml senza ricetta giusto?