Compatibilità tra effluvio e Minoxidil

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Buonasera a tutti, sono alle prese con un effluvio mai visto che mi sta comportando una perdita di 150/200 capelli a lavaggio quando di solito ne contavo una ventina nel lavandino. Sto integrando come da consiglio medico con zinco, ferro e rame nonché con il locoidon a giorni alterni. Il dermatologo mi sta dicendo che non c'è niente da fare e che dovrebbero ricrescere ma di non interrompere con il minoxidil che potrebbe essere peggio, ossia effluvio senza ricrescita. Questa situazione mi sta creando diversi problemi di tipo psicologico e dubbi sui consigli del dermatologo. Avete avuto esperienze simili?
Grazie
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Si da anni. Non so che fare. Aspettare così è estremamente frustrante.
Datemi qualche consiglio.
Grazie mille dottore
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non ci sono consigli se non quello di non interrompere assolutamente...devi per forza avere pazienza e vedrai che tempo 2/3 mesi si risolve tutto (a patto che non vi siano carenze di cui non sei al corrente come causa scatenante).Il locoidon potresti applicarlo tutti i gg per un paio di settimane x vedere se ha una marcia in più e cerca di non aumentare l'ansia contando giornalmente i caduti...
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Conosco bene la fattispecie è angosciante vedere tutti quei capelli che cadono . A me si risolve spotaneamente dopo due mesi , così di botto da un giorno all altro . Anche io uso il minoxidil ma non lo interrompo , sicuramente accelerando le fasi follicolari aumenta la caduta , dei capelli che cmq cadrebbero,ma la ricrescita dovrebbe essere più veloce
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
guarda con il minoxidil quando lo usi da 3 mesi di caduta indotta e poi ricrescita di solito , a me personalemnte rendeva i capelli come la pece e cadevano , su di me noto che funzionano solo gli ormoni poi divento satura a quella molecola è un dramma......non so io vedrei cosa succede dopo 1 anno e passa di minoxidil se ti continua la caduta ne parlerai con il tuo dermatologo......cmq 200 al lavaggio non sono tanti non so quante volte li lavi