Compatibilità colore DermMatch - Kmax

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Marlin ritratto la mia definizione una barca.

Effettivamente sul sito con l'acquisto di flaconi da 25g in quantità di 5 o più il risparmio è veramente tanto. Siamo sui 50€ di differenza.

Ci ho fatto caso solo ora, mi scuso.

D'ora in avanti prenderò quei flaconi, mi sa che conviene mooolto di più...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Non devi scusarti, il mio intervento era volto unicamente a capire meglio la questione e anche a capire se non ci fossero degli errori di valutazione da parte degli utenti, quindi per aiutarmi e aiutarvi.

Trovo bizzarro che possa aver condotto alla polemica sui prezzi e sui profitti, ma credo che anche questa possa aiutare tutti a capire come stanno veramente le cose.
Tanto per ribadire, il fondatore del forum, Ieson, mi ha detto giusto qualche settimana fa che le microfibre sono diventate merce preziosa e di non facile reperimento nelle quantità richieste, tanto da ricordare una polvere analoga, ma a utilizzo alimentare: il costoso zafferano...e credo che questa semplice informazione dica tutto in merito alla questione prezzo e sulle immaginarie speculazioni da parte di chi offre questo prodotto.

Ciao

MA - r l i n

 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Personalmente nell'anno 2009 ho acquistato esattamente 300g di prodotto.

Ho pensato quindi che, dal momento che so che col prodotto mi trovo bene e lo conosco ormai da almeno due anni, prenderò le confezioni da 25g.

Comprandone per 300g alla fine spendo più o meno come te Gabriele per 300g di Toppik. A proposito pensi che 300g in un anno siano troppi?

Mi sembra che in questo 2010 ne sto usando di più... la calvizie avanza... [:(!]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Dipende da come sei abituato e da quanto ne devi mettere per arrivare all'effetto voluto. C'è chi lo usa con meno frequenza tenedolo su anche per tre giorni o più. Importante è usare il fissante, inoltre andrebbe messo oscillando la confezione e poco alla volta, quindi andrebbe distribuito meglio con le dita della mano che accarezzano i capelli senza toccare lo scalpo, infine il fissante e l'effetto è...clamoroso, senza bisogno di utilizzare troppo prodotto.

Ciao

MA - r l i n

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non linko nulla, non sarebbe corretto, e poi chi ha orecchie per intendere intende e sa conosce bene i canali per avere 3 confezioni da 25 grammi a 99 euro puliti...

Non era una polemica contro la kappa max, figuriamoci, e quel prendere per i fondelli intendevo, bonariamente, mi spiace se hai inteso con cattiveria, che non puoi dire che il kappa max ha costi inferiore del toppik, perché ciò è vero solo in riferimento ai distributori italiani (che sono ladri, imho, ma questa è una mia opinione, poi chiamiamole economie di scala o come vuoi, ma venderti una scatoletta a 50 euro, se non sono aumentate, e in più caricartici pure 10 euro di spedizione è una vera ladrata quando posso avere 3 scatole a 90).

Poi se c'è gente che ha paura delle spedizioni internazionali, che ormai è un cliente affezionato, e soprattutto non gli frega di risparmiare, affari loro naturalmente...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
quasi mezzo chilo di microfibre ugly?
ma cosa ti viene in testa, il caschetto dei pupazzi delle lego...

Io me li tengo quasi rasati, per cui mi serve solo per simulare una ricrescita e ne uso poco, una confezione da 25 grammi se sto attento e non la uso tutti i giorni mi basta per un anno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Comunque tu la voglia mettere, Gabri, con il k-max abbiamo un problema di eccessiva crescita della domanda che coincide con una difficoltà di reperimento della materia prima, quindi il problema opposto di chi non riesce a vendere perchè il prezzo è troppo alto....e questo dovrebbe chiudere ogni questione sul prezzo (scusatemi, ma in economia sono laureato e masterizzato[:)], non sto sto giusto facendo sfoggio delle nozioni apprese per il prossimo esame da dare[;)]....ma queste sono cose intuitive per le quali non serve una laurea...).

Ribadisco che per meno di 16 euro si può provare la versione Cover Up di un colore K-max e toccare con mano i miglioramenti del prodotto rispetto a qualche anno fa. Lo dico perchè magari qualcun altro è tentato dalla prova.

Ciao

MA - r l i n
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Mmm, secondo me ne spreco una marea... devo rivedere i miei utilizzi...

Comunque sto piangendo dal ridere [:D], ho ormai anche le mani a C!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Sì, mi risulta che alcuni utilizzatori con clavizie al vertex se la cavano con meno di 100 g all'anno. Comunque con il Dermatch dovresti risparmiare, abbiamo un nostro distributore all'estero del k-max che non lo vuole adottare perchè dura molto di più e, a sentir lui, non gli farebbe vendere il k-max...(e anche questa info ti fa capire che, almeno noi, non speculiamo su questi prodotti....).

Ciao

MA - r l i n
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il problema di metterne troppo, non è tanto che la resa estetica poi potrebbe sembrare artificiale, spesso rimane abbastanza naturale anche con soluzioni abbondanti, o comunque non discernibile se non da un occhio esperto. Il guaio capita invece se, per un qualsiasi motivo (anche una grattata spontanea), ti si sposta quel malloppo, e resti con una strisciata di cute.
Ovviamente questo capita solo ai pelatoni, e non a chi ha ancora una situazione discreta... Ma chi ha una situazione discreta, perché dovrebbe usarne tanto?
Come vedi è un circolo vizioso, ed io, anche per problemi di prezzo, e visto che ormai per quanta possa mettercene non potrò mai più andare oltre l'effetto simil-rasato con i capelli, ne metto un velo appena.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Ma infatti la quantità dipende da due cose:

- grado di calvizie
- lunghezza del capello

E poi se vogliamo aggiungere, in ultima, il criterio che mette ognuno nell'applicazione. Ovviamente in questo io non sono un maestro.

La mia situazione non è ne disperata, ma nemmeno buona. Sono a metà strada secondo me. E' dal 2000 - 2001 che perdo capelli. E non mi è mai successa quella cosa che dici tu, lo spostamento del malloppo. E' tutto ben distribuito, forse lo sbaglio è, come dicevo prima, nell'applicarlo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Ma hai diradamento diffuso o a zone ben delimitate ? Perchè se hai diradamento diffuso per coprire occorre, per ovvi motivi, molto più prodotto. E poi dipende appunto se ci si accontenta di un effetto di riempimento normale o si punta, con una chioma diradata, ad apparire, all'opposto, dotati di una foltissima capigliatura....

Ciao

MA - r l i n
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
spostamento del malloppo intendevo una strisciata, non che ti si sposta tutta l'impalcatura di microfibre è chiaro...
Non so come sei messo, ma se ad esempio sei molto stempiato e vuoi riempire lì, prova a metterci tanto prodotto per coprire, e poi grattati... Vedrai l'effetto che intendo dire. [:)]
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Diradamento diffuso.

Il mio pattern è un Norwood 5 ma ho ancora copertura per poter utilizzare K-Max. In sostanza, se non lo utilizzassi si vedrebbero i riflessi sulla capoccia. Utilizzando funziona da dio, unico problemone è il frontale. Lì si vedono i puntini, lo noto allo specchio e dallo sguardo incuriosito ed insistente di certe persone quando parlo con loro.

Un casino. Per questo ho acquistato DermMatch.

Per quanto ho potuto constatare ora il DermMatch dev'essere comodo per chi porta i capelli di lunghezza media tirati indietro oppure nei casi come quelli di Gabriele dove il capello è molto corto.

Io che ho un capello di media lunghezza e li riporto in avanti finora non ho ancora capito bene come poterlo utilizzare senza impiastricciare troppo i capelli dal momento che per distribuirlo devo tirare indietro i peli della capoccia, ma poi quando mi devo risistemare la cofana in avanti si attaccano tutti tra di loro... problema inesistente con KMax o comunque microfibre.

Ho provato a secco come mi hai detto tu Gabriele, ma non mi si attacca praticamente nulla. Solo se bagno un po', come c'è scritto nelle istruzioni.

PS: Marlin ma tu sei messo come noi? O come Elvis o Gary Dourdan??? [8D]
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Ah, per la storia della grattata Gabriele, ho ben presente... mi capita quando do il prodotto sulle tempie nella zona con ancora un po' di vellus, inevitabilmente un po' si deposita sulla zona glabra. E lì le microfibre scivolano via che lasciano la riga bianca!

Il DermMatch l'ho preso proprio solo ed esclusivamente per risolvere il problema tempie o comunque hairline generale.

Per tutto quello che concerne dall'hairline andando indietro le microfibre fanno egregiamente il loro lavoro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Sono ufficialemente un HM3 vertex, ma ho diradamento anche in altri punti e capelli fini in generale, quando ho provato il k-max mi sono sorpreso dell'effetto, ma non ho esagerato col prodotto e la mia delusione è stata che nessuno abbia notato nulla a partire da moglie e figlie, solo mia madre (le mamme hanno veramente occhi solo per i figli[:)]) si è accorta...in realtà si è complimentata per il buono stato della mia capigliatura, poi la volta seguente ha notato che avevo diradamento al vertex...è ho dovuto dirle che cosa avevo usato l'altra volta...[:)]

Quanto ho detto sopra potrebbe stare bene anche nella sezione psicologia, perchè dimostra che alla maggior parte delle persone, anche a quelle con le quali c'è più intimità, non importa molto dello stato della nostra capigliatura [:)]

A livello tecnico ti posso dire che il Dermatch è notoriamente adatto al frontale e che se mastichi un po' l'inglese le istruzioni sono contenute nel sito, altimenti te le traduco/indico io:

http://www.dermmatch.com/how-it-works/

Come puoi forse capire la spazzolata è fondamentale per distribuirlo bene, ma un altro trucco è usare l'applicatore a secco sul frontale sfumando dall'interno verso la fronte....

Ciao

MA - r l i n





 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
come non ti si attacca ugly?
è impossibile, il dermatch si attacca comunque alla cute, non è granuloso come le microfibre.
Come dice marlin usandolo a secco si ha un effetto sfumato molto più leggero, e a mio parere, naturale, poi chiaramente dipende dalla situazione preesistente e quello che si vuole raggiungere.
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
vorrei chiedere una cosa...
io uso toppok colore nero,vorrei quindi ordindare il dermatch colore nero ma nello shop non c'è--- è finito o non esiste proprio?