Compatibilità colore DermMatch - Kmax

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Una domanda a chi usa sia DermMatch che K-Max.

Dal momento che avevo intenzione di utilizzare il DermMatch sulla hairline ed il K-Max sul vertex (o comunque tutta la zona che non riguarda l'hairline) volevo chiedere se i colori sono uguali.

Esempio: il castano scuro di K-Max è uguale al castano scuro del DermMatch o ci sono differenze? (Castano scuro Kmax = Castano medio DermMatch per esempio)

Grazie mille.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Ci sono delle differenze, non sono uguali, posso dire solo che il castano chiaro è abbastanza simile (ma anche questo non uguale), ma, da quanto intuiscco, questo non dovrebbe essere il tuo colore.

Ciao

MA - r l i n

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Grazie mille della risposta.

Io comunque utilizzo il K-Max castano medio, se qualcuno lo abbina al DermMatch mi può dire di che colore acquista quest'ultimo??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Ma i due prodotti non sono sfasati, nel senso che basta spostarsi su un altro colore per avere il colore dell'altro, quella del castano chiaro è una coincidenza; gli altri colori invece divergono, anche se a livello di sfumatura, non completamente.

Ciao

MA - r l i n

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Io uso il castano medio come colore K-Max... se qualche anima pia potesse illuminarmi sul colore da prendere per il DermMatch... di buttare 36€ e passa non mi va... :( Marlin, grazie ancora.

4 Settembre 2008
32
0
15
Ciao, Ugly999.

Io uso il Derm-match in combinazione con le microfibre di cheratina e posso confermarti che non sempre le tonalità di colore coincidono tra diverse marche.

Mi spiace - però - non poterti essere molto utile per identificare le corrispondenze tra i due prodotti; assieme al Derm-match - infatti - non impiego il K-Max, bensì il Toppik oppure ( più di rado ) il Nanogen.

In genere, comunque, mi pare di trovarmi bene usando microfibre di tonalità appena più scura rispetto al Derm-match.
Occorre, però, tenere in conto che le mie strategie di camouflage sono alquanto particolari, per cui ciò che vale nel mio caso potrebbe difficilmente essere assunto come regola generale.

Nonostante gli evidenti limiti del mio intervento, spero comunque di esserti stato di una certa utilità.

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Posso solo dirvi che molti mischiano due Dermatch di colore diverso per trovare la loro sfumatura.

Comunque ci stiamo attrezzando anche per questo problema della corrispondenza di tonalità....

Ciao

MA - r l i n

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Molto utile nemicodelvento (bel nick, il vento mi ha rovinato le foto di una vacanza, ero ridicolo col vento che mi scompigliava). Mi sa che proverò a fare come fai tu... anche se uso K-Max... Marlin molto bene che vi state attrezzando... non credevo per un problema così! ;) Bravi!

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Dal momento che non ho capito bene chiedo di nuovo lumi perché intendo procedere all'acquisto del Dermmatch.

Con un KMAX Castano Medio, cosa mi consigliate come colore DermMatch.

Marlin aiutami, please. Poi se non va bene pazienza, ma devo provare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Non c'è un colore che corrisponde a un altro colore per due prodotti diversi, devi vedere la scala colori del Dermatch e identificare quello che si avvicina di più ai tuoi capelli. Se usi i due prodotti (K-max e Dermatch) in zone differenti controlla le differenze tra i due e puoi cercare di adeguare il Dermatch al K-max comprando un altro colore da mischiare scurendolo o schiarendolo di qualche sfumatura.

Comunque stiamo lavorando per porre termine a un simile problema...

Ciao

MA - r l i n

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Oggi mi è arrivato il DermMatch.

L'abbinamento, per quanto concerne il mio colore, è Medium Brown per il K-Max e Dark Brown per il DermMatch.

Ora devo solo capire come usare al meglio il DermMatch poi posterò impressioni sull'uso e l'efficacia.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ciao ugly,
in che senso devi capire come usare il dermatch?
è molto semplice, ci sono solo alcuni accorgimenti nell'applicazione ma sono più una questione di gusti e/o voler risparmiare un po' le dosi.

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Devo capire nel senso, qual'è il metodo migliore per l'applicazione secondo appunto i miei gusti.

Questo perchè con K-Max mi lavo i capelli, li asciugo e sistemo aspetto un mezz'oretta e applico il prodotto.

Con questo dovrei lavarmi i capelli, asciugarli ma non posso sistemarli prima perchè devo poi per applicare il prodotto devo bagnare di nuovo i capelli, asciugarli di nuovo e la cosa non so che effetto può avere perchè proverò il tutto nel weekend. Insomma io sistemo prima dell'applicazione col kmax, per me questa è una situazione nuova e le prime volte si fanno delle belle cavolate per quanto mi riguarda.

Ognuno ha il suo metodo nell'utilizzo dei vari accorgimenti, vediamo quali saranno i miei. Al massimo vi chiedo lumi!! :)

Vediamo, ciao! :)

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Tu Gabriele usi Toppik? Hai provato sia quello che K-Max? Pareri? Scusa se vado OT, è solo una mia curiosità.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non ci siamo non ci siamo [|)]

Le microfibre non si mettono MAI appena lavati i capelli. Perché col lavaggio perdi elettricità statica e ti vanno tutte sulla cute.

Seconda cosa, perché devi bagnare i capelli col dermatch? Alcuni usano i tamponi bagnati, e così è scritto anche nelle istruzioni, ma io consiglio sempre il tappone asciutto, poi vedi tu... Di solito si risparmia molto prodotto a secco e vengono lavori più precisi.

Uso toppik, ho provato il kappa max una volta, ma non mi è piaciuto, è troppo opaco per i miei gusti. dicono sia cambiato... ma siccome ogni boccetta costa 50 euro circa provare non mi sembra valga la candela visto che con toppik mi trovo bene.

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Grazie per le dritte!!

Guarda io aspetto prima di metterlo proprio per evitare di farlo appena lavati per quanto riguarda le microfibre.

Per il DermMatch visto che devo ancora usarlo seriamente per la prima volta mi sono affidato solo alle istruzione dove appunto c'è scritto di bagnare il tampone.

Non avevo idea fosse possibile usarlo diversamente! [:D]

Ti chiedevo per il Toppik perchè costa una barca di meno rispetto al K-Max e volevo provarlo. Quando hai usato K-Max ti ricordi che colore avevi preso? E che colore usi per il Toppik ora? Magari lo compro subito se so più o meno se ci sono grosse divergenze di colore...

Grazie Gabriele!!! e buon weekend!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Non mi trovo molto con i costi che indicate, mi pare che il Toppik costi di più, non di meno del K-max, a parità di contenuto ovviamente. Per eventuali prove ci sono anche le confezioni viaggio da 10 gr che nel caso del K-max costano meno di 16 euro.

Ciao

MA - r l i n

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
avevo preso il castano scuro per il kappa max, mi pare, per toppik uso sempre nero.

marlin i costi sono quelli di altri rivenditori, non dei distributori toppik italiani... se vi affidate a farli più bassi di quelli per avere un vantaggio di mercato stiamo freschi.... E non venitemi a dire che vendere 25 gr di kmax a meno di 30 euro è antieconomico per favore, che ci vendono il toppik e ti fanno una spedizione internazionale gratis... Nel senso, ci volete guadagnare, perché si sa nel mondo del mercato, in Italia in particolare quale deve essere il saggio di profitto, sostanzialmente non concorrenziale in ambito di vero mercato competitivo, però non prendiamoci per i fondelli dicendo che meno di un tot ci rimettete soldi perché allora sono tordi quelli del toppik allora che per il bene dei pelati di tutto il mondo lo vendono sottocosto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Posso dirti che proprio negli ultimi mesi le materie prime per fare questi prodotti sono diventate di difficile reperimento e quindi anche il prezzo, di conseguenza, se non cambia, non da i margini che pensi.

Poi faccio presente che in economia esistono e sono importanti le economie di scala che permettono a chi vende di più in quantità di fare un prezzo inferiore introitando quindi allo stesso modo se non in modo maggiore; anche se, a livello ufficiale, io non lo trovo questo Toppik a prezzi stracciati (puoi anche linkare, non è vietato, qui da noi..anche perchè poi ognuno compra dove vuole e sinchè lo può fare, tenendo conto delle varie oscillazioni di cambio e di prezzi...)

Quello che non mi quadra, a proposito di presa per i fondelli, è che sino al post sopra parlavi di una tua precisa scelta tra Toppik e K-max, una scelta qualitativa (tecnica) e non di prezzo e ora parli così dopo il post di Ugly che non ha ancora chiarito se ha sbagliato a scrivere o meno (attendiamolo...).

Nessun astio nei tuoi confronti, ma visto che devo occuparmi anche di queste cose, preferisco approfondire in maniera seria, piuttosto che con i proclami e i reclami (non correttamente argomentati).

Se è il prezzo che ti preoccupa posso ribadire che su alcuni prodotti del genere il futuro prossimo riservarà gradite sorprese, ma le stiamo preparando con impegn6o e fatica che andrebbero ricompensati e di solito nelle società avanzate il profitto è la normale e corretta ricompensa per queste attività.

Ciao

MA - r l i n

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
speriamo veramente siano delle buone sorprese perchè sto facendo il bilancio di questo mio primo anno di k-max e i risultati stanno aggravando dalla disperazione la mia calvizia!!![:(]