Comparsa chiazze rosse e croste

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Buongiorno a tutti, premetto che faccio uso di Finasteride e Minoxidill (5%) e uso fibre ci cotone vegetale per coprire la stempiatura davanti e leggermente sul vertex.
Ho la dermatite seborroica lieve, ma ultimamente sono spuntate sulla testa chiazze rosse e a volte crosticine, queste chiazze si stano espandendo su tutta la nuca.
Mi chiedevo se ciò è dovuto alle fibre che uso.
Aspetto consigli, intanto rigranzio tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Buongiorno a tutti, premetto che faccio uso di Finasteride e Minoxidill (5%) e uso fibre ci cotone vegetale per coprire la stempiatura davanti e leggermente sul vertex.
Ho la dermatite seborroica lieve, ma ultimamente sono spuntate sulla testa chiazze rosse e a volte crosticine, queste chiazze si stano espandendo su tutta la nuca.
Mi chiedevo se ciò è dovuto alle fibre che uso.
Aspetto consigli, intanto rigranzio tutti
che minox?
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Al momento ti ringrazio, ma è possibile svilupparla con il tempo l'allergia al gliocole?
Ho usato minoxidill per 8 mesi senza nessun problema.
Comunque questa mattina, la mia testa è compleatamente rossa e ho un linfonodo gonfio sul collo, potrebbere essere l'allergia al glicole'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Al momento ti ringrazio, ma è possibile svilupparla con il tempo l'allergia al gliocole?
Ho usato minoxidill per 8 mesi senza nessun problema.
Comunque questa mattina, la mia testa è compleatamente rossa e ho un linfonodo gonfio sul collo, potrebbere essere l'allergia al glicole'
Si può essere (non per infonodo)avendo già una cute lesa da DS
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
698
350
265
Al momento ti ringrazio, ma è possibile svilupparla con il tempo l'allergia al gliocole?
Ho usato minoxidill per 8 mesi senza nessun problema.
Comunque questa mattina, la mia testa è compleatamente rossa e ho un linfonodo gonfio sul collo, potrebbere essere l'allergia al glicole'
Ciao, com'è andata? Fatti vedere da un medico per il linfonodo, mi raccomando, non fare l'errore di attribuirlo ad una reazione allergica e di trascurarlo.
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ciao, scusa il ritardo, mi hanno detto di fare le analisi che hanno dimostrato che ho un allergia in corso... Resta da capire da cosa sono allergico
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ragazzi per capire se effetivamente fosse il minoxidill( Biorga 5%) a causarmi quelle chiazze e costante prurito, ho provato a rimetterlo sul cuio capelluto e il mattino dopo ho trovato crosticine e chiazze rosse.
Passo ad un Minoxidill senza glicole? Carexidill può andare bene?
 
  • Mi Piace
Reazioni: vivanco

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
698
350
265
Io passerei direttamente ad un galenico, così eviterei anche tutti gli altri eccipienti degli industriali.
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ciao ragazzi, vi porto un aggiornamento, ho usato Carexidill per una settimana senza problemi dopodichè mi sono uscite delle bolle sulla testa che mi prudono. E' possibile che sia allergico al pricipio attivo del minoxidill?
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ciao ragazzi, vi porto un aggiornamento, ho usato Carexidill per una settimana senza problemi dopodichè mi sono uscite delle bolle sulla testa che mi prudono. E' possibile che sia allergico al pricipio attivo del minoxidill?
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Ma nel caso fossi allergico, la lozione in testa farebbe lo stesso effetto nonostante la comparsi bollicine dopo giorni di utilizzo?
 

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Si, ho usato Locoidon lozione, ma nel momento che ho smesso di mettere il Minox si è arrestata dopo due giroi anche il rossore e prurito in testa... Devo continuare a metterlo e allo stesso tempo usare il Carexidill per evitare arrossamenti?