commentiamo questi nuovi farmaci?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin ha scritto:
Venendo ai link non sono buttati lì per far fumo...l'articolo sui due GSK3 riporta a Follica e alle sperimentazioni col sale di litio...forse ora si può capire perché non abbiano funzionato (inibisci un percorso dannoso, ma anche altri utili); l'altro sulla senescenza ributta alla questione dell'involuzione timica e, volendo, ai prodotti a base di timo ghiandola che, quando non erano sintetici, parevano funzionare (anni '90); oltre alla questione degli ormoni sessuali (che scacciata dalla porta, rientra dalla finestra...) e alla collegata questione immunitaria che con l'aga sembra comunque c'entrare almeno da quando Cotsarelis (sempre lui) ha individuato il ruolo delle prostaglandine e annessi su questa forma di alopecia.

Ciao

MA - r l i n

I livelli di prostaglandine si alterano perchè succede qualcosa a monte, voglio dire, non sono le prostaglandine di per se a scatenare l'aga, sono un segnale che è presente una sorta di infiammazione, e magari con un trattamento mirato si può arrivare a controllare l'aga, ma non più di questo, ma comunque siamo distantissimi da questo, anche perchè non c'è nessuno (anche Cotsarelis è scomparso) che ci stia studiando seriamente sopra. Allora, ho letto l'articolo, interessante per molti aspetti, però voglio concentrarmi sul discorso aga, diciamo che forse da una chiave di lettura sul perchè l'aga arriva dopo la pubertà, anche in presenza di dht anche prima del suo arrivo, infatti la pubertà è indicata come inizio di declino severo del timo. Come approcci offre quelli con il fattore di crescita umano, il gh, in fondo parla di una dose tollerabile dall'organismo, ma hai voglia a trovarla, mi ricordo che tu hai sempre sconigliato l'assunzione di questa sostanza. Anche qualche sostanza che stimoli la produzione di interleuchina 7, o la stessa in forma sintetica, e qua, diamo manforte ad account01, l'autore dell'articolo dice che non vi è interesse a sviluppare un trattamento con queste sostanze perchè nessuno ne può tenere il marchio. Per il fattore di trascrizione della 'scatola delle forche' viene creato un topo transgenco che in quanto topo sarebbe guarito dall'aga anche con un'aspirina [:)]. Allora se mi devo modificare il dna mi tolgo i geni dell'aga o aggiungo qualche tripletta cag, non mi metto a giocare con il foxn1, vado dritto al dunque [:)]

Ma il tuo esperimento con il timo è stato accantonato?