comincio con la fina

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
mi sa che fate confuzione...
La fina non dovrebbe dare caduta indotta.

Comunuque perchè non provate per almeno 5 o 6 mesi a prendere Fina e Minox o quel che vi è state prescritto e poi decidete se continuare o no.
E' ormai assodato che prima non si vede quasi un bel ninete, quindi inutile star troppo a menar il can per l'aia...povero cagnetto :)

Potreste avere effetti indesiderati certo, non avere per nulla, esservi scocciati di prendere pasticche e lozioni ogni giorno oppure vedere che c'è stato qualche miglioramento.

In tutta onestà credo che prima di questa finestra temporale ci sia solo da far chiacchiere :)
Ve lo dice uno che ha ponderato bene la cosa...

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Quello che è strano è la mia caduta dei capelli..leggendo ormai so che la calvizia è una miniaturizzazione dei capelli...ma i miei capelli oltre ad avere la pallina bianca sono belli spessi oltre che più scuri del solito forse per il minox?(sn biondo cmq)cioè io non noto una miniaturizzazione almeno credo cadono e nn ricrescono più piccoli..come dovrebbe essere...cadono e basta asciandomi le tempie sempre più scoperte...poi guardando le diverse scale quella di norwood mi accosto molto alla numero 2 con le tempie arretrate..ma ancora strano è che sn molto arretrate come se stessero cadendo solo capelli dalle tempie in su con i capelli centrali che resistono con quelli della fronte...boooo cioè è strano o normale?certo un pò di diradamento lo noto anche sulla fronte...però io credo che quel poco di diradameto sia dovuto anche per aver cessato di prendere con continuità di 2 volte al giorno il minox per un mesetto e più..

mio nonno materno era stempiato aveva i capelli solo sulla fronte centralmente e nn ne aveva sulle tempie e più dietro...che starò prendendo la stessa strada?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I capelli che cadono con la pallina bianca sono i capelli in fase talogen, ovvero ormai morti. Può essere che la tua sia una stempiatura fisiologica quindi non surabile se non con l'auto trapianto. Comunque dovresti valutare insieme al medico che ti segue e decidere sul da farsi.

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
cioè vuoi dire che nonostante assumo fina(da 24 giorni) e in maniera topica il minox...è del tutto inutile? nel punto in cui sono caduti i capelli con la pallina bianca (morti)non può ricrescere nulla?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
No per capeli morti si intende alla fine del loro ciclo vitale, però se il bulbo pilifero è sano ne ricresce uno nuovo. Se si tratta di stempiatura fisiologica la terapia farmacologica non fa effetto, per questo ti dicevo di valutare insieme al medico che ti segue. Comunque se si tratta di aga 24 giorni di cura sono pochi, ci vuole qualche mese per vedere se una terapia funzione.

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
si questo lo so...aspetto impaziente i risultati..certo vedersi cadere centinaia di capelli ogni lavaggio(ogni 3-4 giorni) è na brutta botta...non riesco a capire però se la caduta è ripresa per colpa del minox che non ho messo con regolarità per un pò o perchè avanza l'aga o semplicemente perchè è un effluvium primaverile e sn solo spaventato..con il minox avevo raggiunt un rallentamento drastico della caduta...ero contento poi ho ceduto di schianto...strano...

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Domanda...è possibile già vedere una riduzione della caduta dopo solo un mese di assunzione di fina??

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buongiorno...prendo da novembre il monox galenico al 2% notando caduta indotta iniziale e poi verso gennaio stabilizazzione della caduta ma senza ricrescita anche ora...per via di un leggero peggioramento sulle tempie ho iniziato a prendere fina da 2 mesi a questa parte non notando ancora nulla ovviamente...zero effetti collaterali se non un leggero ritardo superabile nel raggiungere la massima erezione ma..poi tutto fila... chiedevo a questo punto al dottor gigli...per quanto riguarda il minox..volendolo interrompere e continuare solo con fina...è possibile?? o può accadere qualcosa di brutto..e ricomincare la caduta copiosa??.. ormai non posso più tornare indietro e proseguire solo con fina??

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buongiorno...allora prendo ormai fina da 5 mesi e mezzo da un paio di settimane sn passato al proscar senza alcun problema di sorta ma presto appena ho la disponibilità economica acquisto il fina in farmacia...cmq dopo 5 mesi e mezzo sono abbastanza soddisfato, non ho alcun effetto collaterale se non un leggerissimo ritardo di erezione che non per forza deve essere un problema..ma non è nemmeno problematico come cosa..passa subito e rimango in erezione senza problemi anche se lo sperma è minore e più liquido(posso star tranquillo????)
Per quanto riguarda la caduta posso dire che al 5 mese si è stoppata..almeno così sembra..sotto la doccia i capelli rimanevano a ciuffi interi ora non ne vedo quasi più..se non quella caduta normale..di una 50ina circa anche meno di capelli...(mi lavo i capelli ogni 2-3 giorni) quindi dovrei rientrare nella normalità ormai...credo.
Ora ho solo un dubbio, ho interrotto da circa 2 settimane la somministrazione topica del minox...non ho alcuna caduta anomala..e sono incerto se continuare o meno la cura al minoxidil...sinceramente di imbrattarmi ogni giorno i capelli non mi fa..e visto che il fina non me li sta facendo cadere vorrei evitare la somministrazione..voi che ne pensate..sarebbe opportuno provare ancora a somministrare il minox??..

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
proscar e propecia hanno la stessa efficacia. Lo sperma liquido/meno denso è un side innocuo e potrebbe rientrare proseguendo la cura. Per valutare gli effetti obbiettivamente devi aspettare almeno un anno, 5 mesi sono pochi.

Se continui a non applicare il minoxidil avrai caduta indotta, ti cadranno molti capelli e a lungo andare perderai tutti i risultati ottenuti grazie al minoxidil. Il fatto di assumenre fina non ti difenderà dalla caduta, i due farmaci agiscono in modo diverso e uno non sostituisce l'altro.