comincio con la fina

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Allora a ottobre 2008 ho cominciato la cura con minoxidil 2% perchè le tempie arretravano, dopo un primo periodo di perdita di capelli(caduta indotta??) la caduta si è arrestata o rallentata a cavallo del mese, e sono andato avanti con 2 somministrazioni mattina e sera fino a febbraio quando ho cominciato a notare che la caduta e il diradamento stava colpendo anche le zone in prossimità delle tempie e anche la linea della fronte ad ogni lavaggio era sempre più diradata...da qualche settimana poi noto un forte diradamento anche al livello del capo superiore a partire dalla fronte salendo...mi sono allarmato e andato dal dermatologo che mi ha prescritto ovviamente propecia..che ho cominciato a prendere da 3 giorni...mi domandavo, avrò la possibilità quanto meno di conservare quelli che mi sono rimasti con l'utilizzo della fina? il diradamento con i miei capelli di circa 4-5 cm non si nota molto ma quando sono umidi il cuoio capelluto esce ed è ben in vista ...chiedevo se gia dopo 3 giorni la fina può bloccare la caduta ..non chiedo di vedere risultati di ricrescita ma quanto meno lavare i miei capelli senza la paura di rivedermi una volta asciutti con sempre meno capelli e il cuoio capelluto sembre più in vista...mi consigliate di procedere ancora il minox? sempre 2 volte al giorno?associato alla fina?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Allora a ottobre 2008 ho cominciato la cura con minoxidil 2% perchè le tempie arretravano, dopo un primo periodo di perdita di capelli(caduta indotta??) la caduta si è arrestata o rallentata a cavallo del mese, e sono andato avanti con 2 somministrazioni mattina e sera fino a febbraio quando ho cominciato a notare che la caduta e il diradamento stava colpendo anche le zone in prossimità delle tempie e anche la linea della fronte ad ogni lavaggio era sempre più diradata...da qualche settimana poi noto un forte diradamento anche al livello del capo superiore a partire dalla fronte salendo...mi sono allarmato e andato dal dermatologo che mi ha prescritto ovviamente propecia..che ho cominciato a prendere da 3 giorni...mi domandavo, avrò la possibilità quanto meno di conservare quelli che mi sono rimasti con l'utilizzo della fina? il diradamento con i miei capelli di circa 4-5 cm non si nota molto ma quando sono umidi il cuoio capelluto esce ed è ben in vista ...chiedevo se gia dopo 3 giorni la fina può bloccare la caduta ..non chiedo di vedere risultati di ricrescita ma quanto meno lavare i miei capelli senza la paura di rivedermi una volta asciutti con sempre meno capelli e il cuoio capelluto sembre più in vista...mi consigliate di procedere ancora il minox? sempre 2 volte al giorno?associato alla fina?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
3 giooorniii???
Scordatelo!!!
I primi risultati estetici li potrai apprezzare dopo almeno 6 mesi...alcuni hanno lo stop della caduta invece dopo 3-4 mesi.
Se riuscirai a mantenere la situazione nessuno può dirtelo...
Certamente avrai un miglioramento...
Il minox certo che lo devi continuare, ma in ogni caso fatti visitare periodicamente da un dermatologo.

Mi faccio i dread?

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
a me la caduta mi si è bloccata da due settimane finalmente dopo 4 mesi di propecia pensa teee[:O][:O][:O]

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io sono al terzo mese e ancora la caduta non cessa.Anche io con i capelli lunghi e ben pettinati mi nascondo bene, ma se continuo a perderne non potrò piu' coprire lo scalpo nudo, la ricrescita sarebbe un sogno ma mi accontenterei di smettere di perdere i capelli ogni volta che li lavo e li pettino e mantenere almeno quelli che ho ora.

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
si ma da qui a 4 mesi resto calvo il diradamento continua ad ogni lavaggio..mi domandavo se quanto meno l'effetto sul dht avviene subito...perchè ragazzi se gli effetti collaterali vengono cmq la fina vuol dire che è giò in circolo e fa il suo dovere...

CMQ CHIEDEVO...per ora nessun problema fisico da effetti collaterali...le mie erezioni mattutine ci sono ancora..anche se ovviamente sono solo pochi giorni ma..ho notato un pò di ritenzione idrica..nel senso che sento meno lo stimolo di urinare e quando avviene poi non è che ne faccia molta?? normale? o mi devo allarmare e se è ritenzione idrica cosa fare?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
dopo 8 pasticche di propecia non ho notato alcun effetto collaterale se non un pò di paura psicologica che ho tutt'ora..ma volevo chiedervi l'unica sensazione negativa che sento è una strana volontà di andare di continuo al bagno ad urinare ma di concreto poi c'è poco da urinare...e una sensazione strana ai testicoli non propriamente dolore...ma proprio una strana senzaione...è tutto nella norma? è solo un gioco psicologico il mio o possono capitare tali situazioni?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
per il dottor gigli..sono al 20esimo giorno di fina...e parlando del problema capelli, con un mio parente che è direttore di un centro di analisi in laboratorio, lui mi diceva il suo parere e volevo sapere cosa ne pensate.
dice che sarebbe opportuno effettuare delle analisi in laboratorio per verificare il livello di testosterone ed il ferro che le ricordo ho molto basso.. quindi regolarsi di conseguenza prima di procedere ancora con la fina. Perchè se il livello rientra nella norma e quindi nn è un livello che fa cadere i capelli è letteralmente inutile prendere queste pastiglie. ora non so cosa fare...continuo a prenderle o procedo con le analisi...sono nel dubbio più atroce. il libido è calato e anche lo sperma è leggermente più liquido...nn ho altri tipi di problemi..però se davvero è inutle prendere le pastiglie perchè il problema non è il testosterone mi sembra inutile prenderle non crede? magari potrei continuare solo la cura di mantenimento a monoxidil che cmq ancora faccio.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ma chi ti ha prescritto propecia non ti ha fatto fare degli esami prima? Se ti è stata diagnosticata un'AGA allora è utile altrimenti non serve propecia. Comunque nell'AGA il problema non è il testosterone di per se ma è il DHT.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Continua la cura il ferro non c'entea niente con la finasteride e tantomneno il tsasaso emaytoico di testosterone l'aga e' legata a problemi di sensibilita' peroifericxa dei follicoli al dht
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
da un paio di settimane sto notando un regresso e un peggioramento della mia caduta, per questo ho deciso di cominciare con la fina dopo la visita al mio derma...mi ha prelevato un paio di capelli e li ha analizzati...poi tornando mi ha detto che non era contento e che bisognava cominciare con la fina. ho cominciato a prendere il minoxidil da novembre e dopo una caduta indotta veramente grossa ho avuto una stabilizzazione della caduta e verso gennaio ero quasi soddisfatto...quanto meno nn ne cadevano molto. poi a metà febbraio in concomitanza con una operazione chirurgica in artroscopia al ginocchio ho mollato pian piano il mionx...cioè l'ho sempre preso ma da 2 somministrazioni al giorno passavo a 3 - 4 massimo a settimana...verso aprile la caduta è ripresa in maniera eccessiva e mi sn allarmato e quindi la visita dal derma che mi ha prescritto fina...ora la caduta attuale non riesco a capire se si tratta della riduzione della somministrazione del minox che cmq ora ho ripreso a prendere normalmente..o per l'inizio della cura al finasteride...o magari è solo la mia calvizia che procede..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sicuramente dipende fall'interuzionme cdel minoxidil
ùsaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
dottore ...se eventualmente la riduzione di somminstrazione topica al minoxidil ha influito sulla caduta accentuata dei miei capelli. vorrei sapere con la ripresa puntuale delle 2 somministrazioni topiche giornaliere...riuscirò a recuperare? o ribloccare e rallentare la mia caduta?se si entro quando potrò rivedere gli effetti positivi del minox? consideri che ho cominciato a prendere fina da 22 giorni!

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Dopo 22 giorni di finasteride è possibile un aumento della caduta dovuta all'assunzione del farmaco???