Come volevasi dimostrare

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da soukrates
basta trovare una persona che usa un minimo di cervello, e nn penserà a priori che un pelato o una persona coi capelli diradati è un perdente, o un bruttino sfigatello per antonomasia.

Non sono d'accordo.
Non è bello dire che le ragazze con il cervello apprezzino i pelati, e quelle senza no.
E' limitativo.
Credo che anche una ragazza intelligente possa non apprezzare un calvo.
Il punto è proprio questo. Vogliamo non avere limiti, anche con le ragazze senza cervello (che vorrà dire poi...è un altro paio di maniche....).
Anche un ragazzo intelligente e sensibile può nn essere attratto, ad esempio, da una ragazza molto grassa, oppure, con altre caratteristiche.
Tutto qui. E nn c'è niente di male in questo, scusate la franchezza.
Ogni volta torniamo a questo punto.
Le intelligenti amano i calvi. Le stupide no.
Non è così.
Saluti!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Carissimi,

io sono convinto, come già si è detto, che il problema non sia quello di piacere alle donne ma di piacere a se stessi. E probabilmente la cosa nasce dal fatto che abbiamo vergogna di essere senza capelli. Sinceramente io non penso tanto agli altri, anche se evidentemente sentire qualcuno che dice stai perdendo i capelli mi farebbe sentire male, ma alla mia immagine che cambia, che non è più normale. Non me ne importa neanche delle ragazze, forse perchè ho la fortuna di averne una molto bella e che mi vuole bene, ma mi dispiacerebbe tantissimo che un giorno lei dovrà avere un compagno senza capelli. Come vedete i motivi per cui essere tristi senza capelli ce ne sono ma, probabilmente, ce ne sono anche di più per non esserlo. Alla fine quello che resta di queste discussioni sono le parole, ma il problema ce lo portiamo tutti sulle spalle, anzi in testa. Le soluzioni esistono e, se si ha la foruna di avere un buon dermatologo e di avere costanza, ci saranno dei risultati che non risolveranno forse il problema, ma ci aiuteranno a non sentirci pelati.

 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Non sono d'accordo.
Non è bello dire che le ragazze con il cervello apprezzino i pelati, e quelle senza no.
E' limitativo.
Credo che anche una ragazza intelligente possa non apprezzare un calvo.
Il punto è proprio questo. Vogliamo non avere limiti, anche con le ragazze senza cervello (che vorrà dire poi...è un altro paio di maniche....).
Anche un ragazzo intelligente e sensibile può nn essere attratto, ad esempio, da una ragazza molto grassa, oppure, con altre caratteristiche.

Distinguo tra l'attrazione fisica e una atteggiamento mentale basato sui pregiudizi, superficiale, che porta a giudicare una persona sulla base della sua immagine. Dire che un pelato o un ragazzo sovrappeso sono sfigati, come dire che un ragazoo muscoloso e grosso è stupido, mi sembra un modo superficiale di giudicare le persone: questo vale per tutti, uomini e donne. In questo caso si parla di un modo di pensare e di porsi.

Citazione:basta trovare una persona che usa un minimo di cervello, e nn penserà a priori che un pelato o una persona coi capelli diradati è un perdente, o un bruttino sfigatello per antonomasia.

una persona ha il diritto di pensare ciò che vuole, ma se poi si comporta in un certo modo, ho anche io il diritto di definire sciocco e superficiale un simile comprtamento (=giudicare una persone per come appare, in base all'immagine che essa da di sè).


l'attrazione fisica è un'altra cosa a mio avviso. ma in questi casi si parla di gusti, personali e soggettivi (al cuor nn si comanda):

Citazione:E' vero che ci sono donne a cui nn piacciono i calvi, ma ci sono anche donne a cui nn piacciono i bassi, o donne a cui non piacciono gli uomini biondi...ed effettivamente esistono anche donne a cui i calvi piacciono in modo particolare. (messaggio soukrates)

Qui non centra essere più o meno intelligenti: è alchimia.


 

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
non voglio parlare di me, ma .. un mio amico pelato, rimorchia come un assassino (l'ho visto piu' volte) ne conosco molti di ragazzi pelati e pieni di donne.

E di donne che apprezzano i calvi ne esistono, come quelle che li disprezzano, e' normale. Il mondo e' vario.

Continuo a dire che i ragazzi belli senza capelli rimangono belli, quelli brutti rimangono brutti. I ragazzi considerati belli con i capelli, sono belli di certo non per i capelli. Purtroppo il concetto Pelato = Brutto, ce l'avete nel sangue, e appena vi si fa' vedere qualcuno che fa successo con le donne ed e' calvo dite: bhe e' famoso.

bHE PURE becham e' famoso, ma nessuno si e' mai permesso di scusare il suo successo con le donne, perche' e' un calciatore.


Fedrik ljungberg secondo me ad esempio e' un bel ragazzo, che a prescindere che e' un calciatore o meno, farebbe successo con le donne. Lino Banfi con i capelli sarebbe sempre lino banfi. Idem costanzo o chi ti pare.

Dentro questa comunita' la generalizzazione regna, ormai c'e' chi si e' scavato la fossa, e non fa altro che buttarsi dentro nell'auto deprimersi e nell'auto vittimismo che poi viene riversato nei loro scritti.

 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
L'importante, a mio avviso, è sapere che alla fin fine il problema di base possa non essere avere più o meno capelli...che le pare sui capelli possono essere la conseguenza, e non la causa, di problemi (già aperti)..