come vi vedete allo specchio?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Quello che molti non comprendono è che c'è un sistema economico molto potente che gira attorno al mercato dei capelli (protesi, prodotti per caduta o diradamento, trapianti, mascherature...). Il sistema induce le persone a livello psicologico ad essere scontente ed insoddisfatte e il giuoco è fatto. Uno può dare anche 12mila euro alla Cesare Ragazzi per un copertone di linoleum con peli recisi a male tinti; poco importa se gli andrà in putrefazione la cute dal sudore...
La calvizie androgenica è un fenomeno assolutamente normale che attraversa tutte le epoche e gli Stati. Se possibile ridurre la caduta con minoxidil e finasteride e curando l'igiene della cute, ma NIENTE PIU'. E radersi i capelli cortini (2-3 mm) l'effetto è molto piacevole e da' libertà.
[8D]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Uno pu§² dare anche 12mila euro alla Cesare Ragazzi

ahahaha e chi ¨¨ sto pazzo che je li da? e co sta cifra n'te ne vai da hasson?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
francamente, castano, il tuo argomento non è molto semplice.
comunque penso che sia una questione di personalità più di fisico, io nello specchio mi sento insoddisfatto perchè vorrei essere sempre perfetto, ma non è possibile.
ero proprio tanto sicuro di me a livello fisico, abituato a essere il belloccio della scuola, di ragazze solo l'imbarazzo della scelta..da quando si sono incominciati a indebolire i capelli tutto il mio castello di sabbia sta cadendo..perchè il solo pensiero di essere calvo mi fa vacillare, mi mette ansia e nervosismo che per quanto celato lo sento sulla pelle, mentre ci sono dei ragazzi che gia sono calvi e perdipiù bruttini dei quali il loro rapporto con lo specchio non influenza il loro modo di essere. e se la godono più di me.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sal77
francamente, castano, il tuo argomento non è molto semplice.
comunque penso che sia una questione di personalità più di fisico, io nello specchio mi sento insoddisfatto perchè vorrei essere sempre perfetto, ma non è possibile.
ero proprio tanto sicuro di me a livello fisico, abituato a essere il belloccio della scuola, di ragazze solo l'imbarazzo della scelta..da quando si sono incominciati a indebolire i capelli tutto il mio castello di sabbia sta cadendo..perchè il solo pensiero di essere calvo mi fa vacillare, mi mette ansia e nervosismo che per quanto celato lo sento sulla pelle, mentre ci sono dei ragazzi che gia sono calvi e perdipiù bruttini dei quali il loro rapporto con lo specchio non influenza il loro modo di essere. e se la godono più di me.


Vero, conosco dei tipi veramente brutti e goffi che imbarcano parecchio e hanno tante relazioni. Invece altri tipi modaioli e attenti al minimo dettaglio dei capelli che sono complessati con la sindrome del casting-al-grande-fratello e non scopano mai.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:stempiox


confermo quello che ha detto ivo su me stesso.
22 anni, un volto notevole ma solo pippe...


ehhm pur'io rimorchio poco ultimente ma a me va bene cosi'! so loro che ci perdono [:D][:D][:D] ma che ce voi fa la donna d'oggi è masochista anzi è insicura e sceglie il tipo brutto capitto mi hai?
 

bnmvcfg

Utente
4 Agosto 2006
49
0
15
Io sto iniziando ad avere la fobia degli specchi!!!!!!!!!!!! se mi trovo davanti ad uno specchio mi viene una voglia irrefrenabile di toccare i capelli, guardarli attentamente perpoi deprimermi, vedendo che li sto perdendo[ov]
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Io mi vedo in base all'umore. Se sono di cattivo umore e depresso mi vedo un cesso disumano, se sono di buon umore mi vedo un fico pazzesco. Indipendentemente dai pochi capelli che ho in testa. Eppure sono sempre io. Mah, l'uomo è un animale stranissimo. Forse ci stiamo facendo veramente troppe seghe mentali per i capelli.
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io sto a postissimo e non mi posso proprio lamentare... ragazze in quantità, dove lavoro mi fanno la corte in tantissime...solo che tra qualche anno penso che senza capelli nessuna mi vorrà più!!!

[sp][:(]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
anche io mi faccio questo complesso,anche io mi vedo brutto. O meglio...non proprio.
Nel senso che non sono male,però vedo che piu di tanto nessuna si dimostra interessata a me,e quindi deduco che non sono sto granchè evidentemente.
Quindi nel mio caso è un vedersi brutto causato dal mondo esterno.NOn è che ricevo complimenti a destra e a manca (si certo ,capita,ma magari da qualceh persona adulta..da ragazzine di 18-20 anni no),e io continuo a vedermi brutto.
Se un parente,un conoscente, o i miei genitori mi dicono che son bello,ci credo fino a un certo punto.Anzi alle volte mi da pure fastidio che me lo dicano,mi innervosisce,visto che la realtà dei fatti è tutt'altro.
Se fossi davvero bello,almeno una ragazzina decente dovrei averla.

E cmq poi è come il cane che si mangia la coda.perchè inutile dire ceh il mio stato d'animo in generale è sotto i tacchi,e questo non aiuta di certo, visto che se nn sei solare e sorridente,al giorno d'oggi non ti caga nessuno.E già cosi nn vengo cagato.




Hai fatto una perfetta analisi, non c'è molto da aggiungere.
Al giorno d'oggi devi essere sempre esuberante, pieno di iniziative e di vitalità, e devi piacere fisicamente (molto) perché una ragazzina di 18-20 anni si interessi a te, con le calvizie non andiamo molto lontano in tal senso.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
vabbè dolmer ma devi ammettere che il tuo amico è stato cmq molto fortunato.

- è uno che sta bene senza capelli (affascinante) oppure è davvero brutto?

- è un uomo in carriera, è benestante o è uno che suda per arrivare alla fine del mese?

perchè a mio avviso queste cose contano molto quando uno ha a fianco una 'megagnoccona', poi ci sono sempre i casi rari 'due cuori e una capanna' ma sono rari come il quadrifoglio.


Secondo me il discorso va fatto sul metodo di conoscenza. Uno non bello, ma attraente per altri versi, può conquistare una bella ragazza, anche più giovane (forse, ma sono casi rari comunque), tuttavia; se voi vedete una che vi piace in giro, e tentate l'approccio, potete essere brillanti quanto volete, ma se non gli piacete quella non ci starà MAI, a meno che non sia molto molto facile.
E' anche questione di fortuna quindi. Se uno ha la fortuna di conoscere una ragazza che sia bella, non guardi troppo l'aspetto fisico, e voglia sistemarsi, e la conosce bene, tipo in un ambiente dove è costretta a frequentare e conoscere approfonditamente un uomo che di primo acchito non gli piace, allora c'è qualche possibilità.
Se lavori in fabbrica, o in un ufficio dove sono tutte vecchie, o hai amici solo uomini che sono nella tua stessa situazione, e al massimo ti possono presentare una racchia, allora la situazione si fa non improbabile, ma impossibile.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Allo specchio, mi vedo di modo inverso a come sono(legge della riflessione)...
vanitysmurf.jpg

Dovevate leggere un po' sulla simbologia dello specchio...A mio avviso, è molto più interessante dei nostri singoli riflessi!!!