come vi vedete allo specchio?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Perchè mi sa che è tutto li il problema. ci sono ragazze bellissime che non si piacciono, altra gente al contrario fa letteralmente pena nel proprio look eppure pare non accorgersene. ci favevo caso con un'amico oggi pomeriggio. eravamo a far shopping eppure voi non potete immaginare o forse si, quanta gente ridicola che c'è in giro, dal modo di conciarsi i capelli al modo di andare vestiti.

allora mi son chiesto: ma tanta gente si pone il problema della calvizie, di come stanno con o senza capelli, ma qual'è il nostro metro di giudizio? perchè a giudicare da come tanta gente si abbiglia o si fa il proprio look c'è davvero da chiederselo!

io credo ad esempio che molti che starebbero bene a capelli rasati non lo fanno perchè hanno un proprio 'fotoprint' che li fa vedere male. altri che stanno malissimo magari si radono.

ciò che voglio dire è che noi secondo me abbiamo un metro di valutazione della nostra immagine che è spesso alterata dal nostro modo di vedere il look, dalla nostra cultura e dal nostro giudizio troppo spesso eccessivamente autocritico.

 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ed è proprio ciò che PIRANDELLO voleva farci capire...noi ci vediamo in un certo modo ma gli altri come ci vedono, che percezione hanno di noi[8)]
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Caro Castanochiaro, il tuo post è davvero sensato. L'altro giorno ero con una ragazza molto gnocca ed abbiamo incrociato un mio amico molto stempiato. Appena questo se ne è andato lei ha fatto un apprezzamento du si lui...

vedete un po voi.


purtroppo noi abbiamo un opcchio clinico per i capelli, appena vediamo qualcuno vediamo come sta messo a tempie e vertice (vero eh????) e ciò non è la normalità.
Ricordo persino che quando non avevo ancora questo problema non facevo minimamente caso alla capigliatura delle altre persone.

è vero. sopravvalutiamo il nostro problema.

dunque.... PIU' OTTIMISMO!!!!!! [:p]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:raccar

Vero, vero, verissimo!
Ormai la nostra unica fissa sono i capelluzzi

no no, io non parlo solo di capelli, parlo di 'immagine' dove per immagine intendo noi come ci vediamo allo specchio a 360°. cioè in base a quali criteri di piacciamo oppure ci giudichiamo goffi, strani, non alla moda, non fighi insomma? ma magari sbagliamo, al dilà dei capelli, sbagliamo a giudicarci, a darci un voto.

tempo fa sono stato con una ragazza davvero bella ma alquanto complessata. la storia è finita perchè questa qui' proprio non ci stava di testa e non c'è stato modo di aiutarla e lei, si vedeva brutta! questo per dire che spesso anche il giudizio degli altri non penetra la nostra immagine, la nostra autostima, è come se costruissimo dei muri invalicabili. poi dico soprattutto per una ragazza è facile avere complimenti e se una è bella ne riceve a centinaia ma lei nulla, non si piaceva.

voglio dire che secondo me alla base c'è dell'altro. delle insicurezze che non nascono proprio dai capelli ma si evidenziano con la calvizie. come a dire che siamo deboli ma la calvizie ci da il colpo di grazia altrimenti non si spiega come al contrario tanta gente dei capelli se ne frega e vive felicemente la proprio vita con una calvizie incipiente.


 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
io mi sono lasciato con la mia ex più o meno per gli stessi motivi. complessata anche se oggettivamente molto carina sembrava avere una specie di male oscuro dentro, insieme ci divertivamo parecchio ma c'era come un suo continuo bisogno di sentirsi bella e non c'era complimento che la facesse sentire meglio. alla lunga una situazione del genere diventa insopportabile. se ci facciamo ossessionare dai complessi di fatto smettiamo di goderci la vita perchè non riusciamo più ad apprezzare le cose semplici e belle ma se ci liberiamo dai complessi e cominciamo a sorridere la vita di rimando ci sorriderà. certo non è facile ma se non lo facciamo per gran parte siamo i responsabili della nostra infelicità. e soprattutto bisognerebbe ricordarsi che la vita non aspetta nessuno, bisogna morderla, afferrarla, perchè sti ca**o di anni volano!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
anche io mi faccio questo complesso,anche io mi vedo brutto. O meglio...non proprio.
Nel senso che non sono male,però vedo che piu di tanto nessuna si dimostra interessata a me,e quindi deduco che non sono sto granchè evidentemente.
Quindi nel mio caso è un vedersi brutto causato dal mondo esterno.NOn è che ricevo complimenti a destra e a manca (si certo ,capita,ma magari da qualceh persona adulta..da ragazzine di 18-20 anni no),e io continuo a vedermi brutto.
Se un parente,un conoscente, o i miei genitori mi dicono che son bello,ci credo fino a un certo punto.Anzi alle volte mi da pure fastidio che me lo dicano,mi innervosisce,visto che la realtà dei fatti è tutt'altro.
Se fossi davvero bello,almeno una ragazzina decente dovrei averla.

E cmq poi è come il cane che si mangia la coda.perchè inutile dire ceh il mio stato d'animo in generale è sotto i tacchi,e questo non aiuta di certo, visto che se nn sei solare e sorridente,al giorno d'oggi non ti caga nessuno.E già cosi nn vengo cagato.

 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io allo specchio mi vedo molto bello, e mi piaccio un sacco. Sono solare, sorridente, simpatico, carismatico e piaccio alle persone intorno a me, ho complimenti sia dalle ragazze che dalle persone più grandi...(donne,uomini e gay)
Ho un unico problema che è quello dei capelli che fortunatamente non è evidente ma che c'è e spero non diventi mai evidente!!!

E la vita poi ne è una sola, perchè buttarsi giù, perchè non essere solari, perchè non sorridere, perchè raiden il tuo stato d' animo è sotto i tacchi? lo sai che non si vive in questo modo? sai che un giorno rimpiangerai di non essere stato felice e di non averti goduto i giorni che passavano nel modo giusto? sai che ogni secondo non tornerà più???

Scusami per lo sfogo, non è assolutamente una cosa personale, ma non apprezzo il tuo modo di vivere e non mi capacito che delle persone debbano vivere in questo modo.

saluti
raccar




 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ti credo che sei contento,piaci.
grazie al piffero scusa.
Non accetto morali da chi ha una vita soddisfacente.E molto spesso non si tratta di costruirsela,è cosi e basta.
Alla fine quando sto con la gente mica tengo il muso.sono tranquillo,cerco anche di fare il simpatico,parlo con tutti,mi avvicino io alle ragazze e tento dei dialoghi(approcci),ecc

Ma se intorno a me ho gente scema che ci posso fare..uno è sparito,l'altro adesso ha la ragazza e chi li vede (mentre prima,non avendo nulla da fare,mi cercava per uscire)...e alla fine mi ritrovo da solo.E che faccio,esco da solo?
Che bello...
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ti capisco, anche per me i miei amici sono la mia vita e quando per un motivo o per un altro non li vedi più come prima non sai più che fare, ed è capitato anche a me...
Io se fossi in te me ne andrei in vacanza, una bella località o villaggi per single, trovati qualcuno disposto a partire con te, tanto sole, mare e qualche bel pezzo di gnocca da corteggiare...

Una domanda, ma quanti anni hai?
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Per i ragazzi pessimisti come Raiden:

Ho un collega che è davvero uno spasso, è spiritosissimo e passare il tempo con lui è davvero bello. Con lui si ride sempre e quando, per qualche motivo, litighiamo... dopo mezz'ora ci piove su e tutto è finito.
Altra caratteristica... è proprio bruttarello, ed è pelato, calvizie androgenetica proprio avanzata.

indovinate un po??? è sposato con una megagnoccolona di 11 anni di meno! Quando l'ho visto ho sbarellato!!

Morale della favola?? Se una ragazza sta bene con voi, si diverte, si sente protetta etc etc..... state tranquilli che i capelli non saranno determinanti.



so che è difficile, anche io spesso mi devo raccontare questo fatto perchè tendo a cadere nel baratro, ma i capelli sono solo una piccola parte di noi CHE TENDIAMO A SOPRAVVALUTARE E DRAMMATIZZARE!!!

Ora, uscite e moltiplicatevi!!!!! [:p][:p][:p][:p][:p]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
vabbè dolmer ma devi ammettere che il tuo amico è stato cmq molto fortunato.

- è uno che sta bene senza capelli (affascinante) oppure è davvero brutto?

- è un uomo in carriera, è benestante o è uno che suda per arrivare alla fine del mese?

perchè a mio avviso queste cose contano molto quando uno ha a fianco una 'megagnoccona', poi ci sono sempre i casi rari 'due cuori e una capanna' ma sono rari come il quadrifoglio.
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
vabbè dolmer ma devi ammettere che il tuo amico è stato cmq molto fortunato.
- è uno che sta bene senza capelli (affascinante) oppure è davvero brutto?
- è n uomo in carriera, è benestante o è uno che suda per arrivare alla fine del mese?
perchè a mio avviso queste cose contano molto quando uno ha a fianco una 'megagnoccona', poi ci sono sempre i casi rari 'due cuori e una capanna' ma sono rari come il quadrifoglio.


1) Proprio non è bello, è miope (occhiali fondo di bottiglia) e pure molto peloso petto-schiena-braccia un tutt'uno di peli!!!
2) Non è in carriere, guadagna normalmente. 40 anni e quando si conobbero guadagnava all'incirca 1600 eur (3.000.000 lire) al mese. Ora ne guadagna poco più di 2.000
3) Però + simpaticissimo e molto sicuro di se. Ha sempre la battuta pronta. E' notevole.

Penso a sua moglie e quanto è f*** ogni volta che mi sento insicuro. Se quella ragazza è andata con il mio collega io posso puntare ben più in alto.

p.s.
la sua calvizie è proprio totale, ed iniziata poco dopo i 20 anni e progredita moolto velocemente.
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
naturalmente è vero che se pelato dovesse essere sinonimo di single a vita, probabilmente avremmo tutti la parrucca...