COME VI INTEGRATE??

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
ciao a tutte io non scrivo molto ma vi leggo sempre[:X]
volevo sapere come vi integrate voi.....
io ho alopecia androgenetica o almeno credo .....[|)]
mi sto curando con aloxidil 2% 2 ml solo la sera e prendo della vit. E in olio di germe di grano e stop!!!!
vorrei sapere voi invece come vi integrate....
grazie
baci
[ov]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao sara benvenuta![ov]
Beh le integrazioni dipendono sempre da che problemi e carenze si hanno...
Io prendo uina quantità industriale di integratori (praticamente faccio colazione a pastiglie), ma non è che si può fare una regola valida per tutte...
Personalmente, tutti i giorni:
1 cpr di agnocasto
1 perla di Olio di pesce con Omega 3 e Vit. E
1 cpr di Floradix (ferro e acido folico)
1 perla di biotina 5mg
durante la giornata
1 effervescente di magnesio
1 effervescente multivitaminico a basso dosaggio
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao sara io sinceramente non prendo molte cose, o meglio solo la biotina 5 mg la mattina, poi come integratori nient'altro! invece la lozione uso quella all'estrone e poi l'ell crannell(proprio da poco!) risultati? beh, con la biotina riesco a far ingrassare poco poco meno i capelli che sono olio colato al 2° gg di shampoo, con la lozione mi auguro di vedere miglioramenti nella caduta, che ha alti e bassi, e nella ricrescita qualcosina ogni tanto la vedo ma non so se i capelli appena nati resistono alle intemperie del resto!!!
ciao
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao Sara, io come integratore uso l'iraltone (per caduta/ricrescita non so dire quanto fa, visto che metto cmq una lozione di minoxidil... ma ho potuto notare che mi aiuta tantissimo per il problema capelli grassi, anche la pelle migliora...) poi prendo il te' verde con una bella spremuta (fresca) di arancia e limone... questo tutti i giorni. Non sempre... una bustina di ferro+acido folico+vitamina c.
Ora ho sospeso per il periodo di effluvio stagionale l'iraltone... ed ho iniziato a prendere il bioscalin... perché strano ma vero... è il solo integratore che mi blocca la caduta stagionale, l'iraltone no... eppure il bioscalin è abbastanza povero come integratore... misteri![;)]
 

sarafiore

Utente
24 Settembre 2007
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Ciao sara benvenuta![ov]
Beh le integrazioni dipendono sempre da che problemi e carenze si hanno...
Io prendo uina quantità industriale di integratori (praticamente faccio colazione a pastiglie), ma non è che si può fare una regola valida per tutte...
Personalmente, tutti i giorni:
1 cpr di agnocasto
1 perla di Olio di pesce con Omega 3 e Vit. E
1 cpr di Floradix (ferro e acido folico)
1 perla di biotina 5mg
durante la giornata
1 effervescente di magnesio
1 effervescente multivitaminico a basso dosaggio
baci


ciao cara,
grazie per le dritte...
volevo sapere se prendessi supradyn?
invece di floradix + altre cose?
io ho emoglobina a 14 e ferritina a 40
grazie
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara sara,
come dicevo infatti l'integrazione va fatta solo se ce n'è effettivo bisogno!
Con emoglobina a 14 e ferritina a 40 non mi sembra che tu debba integrare! Gli altri esami come sono?
Il supradyn contiene una paccata di roba:

Vitamina A 3.333 U.I.
Vitamina D2 400 U.I.
Vitamina E 10 mg
Vitamina C 150 mg
Vitamine del gruppo B:
Vitamina B1 20 mg
Vitamina B2 5 mg
Vitamina B6 10 mg
Vitamina B12 5 mcg
Nicotinamide 50 mg
Biotina 1,8 mg
Acido pantotenico 11,6 mg
Minerali:
Calcio 51 mg
Fosforo 23,8 mg
Magnesio 18,5 mg
Oligoelementi:
Ferro 10 mg
Zinco 0,5 mg
Rame 1,0 mg
Manganese 0,5 mg
Molibdeno 0,1 mg

Come antiossidante la Vit. E va bene, ma ripeto, secondo me meglio non prendere niente se non ti manca niente, rischi solo di appesantire il fegato per nulla!
baci

 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
ciao ragazze anche io come sara vi leggo sempre......mi fa sentire meno sola con il mio problema,
vorrei farvi una domanda
tutti questi integratori ve li prescrive il medico oppure decidete da sole?
inoltre .... sto usando minoxidil galenico 5 % mi sta causando un po' di prurito è normale? grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara fabris,
beh dipende, sicuramente alcuni me li ha prescritti il medico (ho costante carenza di ferro, biotina e magnesio) l'agnocasto lo prendo per il seno fibrocistico (prescritto dal ginecologo) e comunque faccio le analisi del sangue piú o meno ogni 6 mesi per controllare il ferro, che in eccesso puó essere tossico (sempre che il mio alzi mai abbastanza da intossicarmi! Il che lo vedo poco probabile....)
L'unica cosa che ho preso di testa mia é l'olio di pesce con omega 3 e vit.E e il multivitamine effervescente a basso dosaggio, che non mi pare una gran cosa.
Per il minox, il prurito potrebbe essere dato dal glicole che é contenuto nelle lozioni industriali e che puó irritare. Dovresti provare un minoxidil senza glicole. Ce ne sono alcuni in commercio, oppure bisognerebbe farselo fare galenicamente, cioé preparato in farmacia, anche se da sempre piú fonti sento che l'industriale é piú efficace del galenico....
baci