Come usate la Tretinoina?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Bello il Nick! ;)

Allora occorre fare delle precisazioni:

1) Credi tu ti stia riferendo ad un uso per migliorare la situazione capelli giusto?
2) Perchè crema?
3) Quale zona della testa?
4) Qual'è la tua situazione?
5) Soffri di aga?

Cmq, io che la usai per un periodo in testa e soffro di aga mista psicogena, provai l'airol in lozione dopo il passaggio di dermaroller 1mm.

Dopo circa 3 mesi posso dire che a parte un'apparente qualità migliore del capello (probabilmente dovuta ad altro) niente di che...

Saluti

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Quando l'ho usata io in lozione mi ha dato un buon risultato di inspessimento dei capelli sul frontale, usandola circa tre quarti d'ora prima del minox.
l'unico problema era la concetrazione della lozione allo 0,05 che, anche se usata in piccole quantità, (dato che in lozione non si trova a concetrazione più bassa) mi comportava irritazione.. tanto che dopo 5-6 mesi di applicazione per 3 volte alla settimana ho deciso di interrompere.
Purtroppo la crema non l'ho mai provata x motivi pratici, anche se ci ho pensato spesso

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
PS: Applicavo 1ml di Airol + 1ml Alcol ma dopo il dermaroller!
Fortunatamente nessun irritazione

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
per i capelli e' meglio usare l'airol in lozione,io lo uso e mi trovo bene pero' bisogna allungarlo perche cosi come' puro e' troppo concentrato e ti fa laetteralmente staccare lembi di pelle della capoccia..io ad sempio lo allungo col minoxidil che ha gli stessi identici eccipienti,praticamente uso il bottiglino dell airol e ci metto 3/4 di minox e 1/4 di airol e lo squoto un po,una volta mescolati restano cosi come sono senza dannaggirasi l'uno con l'altro.in questo modo in due ml ce' 1,5 ml di minox e 0,5 ml di airol...io mi trovo bene cosi tu se vuoi provare poi facci sapere!

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
@ Joy:

Grazie per i complimenti del nick! Noob Saibot se si legge a la rovescia è Tobias Boon, cioè i due creatori del videogioco Mortal Kombat, poi hanno creato il personaggio segreto invertendo i cognomi.

1) Giusto
2) Allora, quando ho provato con la lozione non riuscivo a gestire molto bene il liquido
3) Con la lozione provai sul cuoio capelluto, ma solo per 2 settimane poi ho dovuto sospendere per irritazione, con la crema non ho provato ancora
4) V della scala Hamilton, se non ho sbagliato ad interpretare il disegno
5) Si

L'idea di usare Airol è nata leggendo dei post qui. Comunque adesso mi chiedo se esiste una lozione a base di finasteride, e se è efficace.

@ CRANK: grazie per la risposta, io con la crema semplicemente gestisco meglio le quantità (per l'acne), poi liquido tendevo a perdere delle quantità, ecc

Grazie per il commento last beach, vorrei prima provare con qualche lozione a base di finasteride, se esiste

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
@last beach..ma se si potesse fare così conservando l'efficacia di entrambi, allora si potrebbe evitare di farsi fare galenici con minox + tretinoina??
qualcuno che ne capisce potrebbe rispondermi?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Noob Saibot ha scritto:
@ Joy:

Grazie per i complimenti del nick! Noob Saibot se si legge a la rovescia è Tobias Boon, cioè i due creatori del videogioco Mortal Kombat, poi hanno creato il personaggio segreto invertendo i cognomi.

1) Giusto
2) Allora, quando ho provato con la lozione non riuscivo a gestire molto bene il liquido
3) Con la lozione provai sul cuoio capelluto, ma solo per 2 settimane poi ho dovuto sospendere per irritazione, con la crema non ho provato ancora
4) V della scala Hamilton, se non ho sbagliato ad interpretare il disegno
5) Si

L'idea di usare Airol è nata leggendo dei post qui. Comunque adesso mi chiedo se esiste una lozione a base di finasteride, e se è efficace.

@ CRANK: grazie per la risposta, io con la crema semplicemente gestisco meglio le quantità (per l'acne), poi liquido tendevo a perdere delle quantità, ecc

Grazie per il commento last beach, vorrei prima provare con qualche lozione a base di finasteride, se esiste

Si esiste la lozione a base di fina, io la provai per parecchio.
Esiste anche con dutasteride, entrambe commerciali o galeniche.

Ahimè, poca efficacia. Ci sono pure studi cmq se cerchi

Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
tu vuoi sapere TROPPO! [:D]

Scherzi a parte si tratta di fattori di crescita coltivati (www.caregen.co.kr), i migliori, i più avanti, + Acell Micronized Powder [;)][;)][;)]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
esatto, quelli + quelli che funzionano!!!

ahahah! Scherzo ;)

Solo che sto provando dopo chirurgia con Dr.Cooley. l'impiego di Acell

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Grazie a tutti per le risposte. Io l'unico prodotto che provai molti anni fa è stato minoxidil.

In base a quello che dicono Joy e andrea tucci vedo quindi interessante l'impiego di remox dato che combina minoxidil e tretinoina. Ci vuole la ricetta per quel prodotto? O posso azzardare da me, in base alle specifiche del foglietto illustrativo? Dico questo perchè ricordo che siccome con minoxidil non riuscivo a gestire bene il liquido credo di aver sprecato parecchio perché finivo mettendomene di più, ecc. senza ottenere risultati.

Saluti!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
andrea tucci ha scritto:
no è senza ricetta ma si vende su anagen.net

acell???

un pò strano visto che in Italia è illegale...

Io l'ho portato dagli USA con regolare procedura per intervento là

Saluti