come usare l'aloe

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ciao ragazzi,da pochi giorni ho comprato un tubetto di aloe(ESI) e volevo sapere se lo stavo usando correttamente!Dopo lo shampoo a capelli bagnati ne applico una noce distribuendola uniformememnte su tutta la testa!Aspetto una 10 di minuti e poi risciaquo!E' tutto giusto?Che centra il sale con l'aloe?Serve x scioglierlo e perchè?Ciao
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ciao ragazzi,da pochi giorni ho comprato un tubetto di aloe(ESI) e volevo sapere se lo stavo usando correttamente!Dopo lo shampoo a capelli bagnati ne applico una noce distribuendola uniformememnte su tutta la testa!Aspetto una 10 di minuti e poi risciaquo!E' tutto giusto?Che centra il sale con l'aloe?Serve x scioglierlo e perchè?Ciao
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ciao ragazzi,da pochi giorni ho comprato un tubetto di aloe(ESI) e volevo sapere se lo stavo usando correttamente!Dopo lo shampoo a capelli bagnati ne applico una noce distribuendola uniformememnte su tutta la testa!Aspetto una 10 di minuti e poi risciaquo!E' tutto giusto?Che centra il sale con l'aloe?Serve x scioglierlo e perchè?Ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
ciao ragazzi,da pochi giorni ho comprato un tubetto di aloe(ESI) e volevo sapere se lo stavo usando correttamente!Dopo lo shampoo a capelli bagnati ne applico una noce distribuendola uniformememnte su tutta la testa!Aspetto una 10 di minuti e poi risciaquo!E' tutto giusto?

Se usi l'aloe come balsamo allora ti consiglio di comprare la prossima volta l'impacco capelli all'aloe vera gel della Naturando in quanto contiene anche diversi condizionanti......
Comunque se ti trovi bene può andare anche quello della ESI....lo puoi anche applicare direttamente sul cuoio capelluto lasciandolo agire diverse ore prima del lavaggio....

Il sale c'entra(ma non è d'obbligo) se vuoi sciogliere l'aloe in po' di acqua per poi applicarlo sul cuoio capelluto a mo' di lozione( e quindi lasciarla agire varie ore).....aiuta la dissoluzione di certi tipi di aloe (tra cui quello della ESI....dipende comunque dalla formulazione e dal tipo di agente gelificante usato)
Ciao
-Dep-
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dep

Il sale c'entra(ma non è d'obbligo) se vuoi sciogliere l'aloe in po' di acqua per poi applicarlo sul cuoio capelluto a mo' di lozione( e quindi lasciarla agire varie ore

Ciao Dep!

Ma aggiungendo il sale non si rischia di rovinare i capelli rendendoli stopposi?
Ciao e grazie,
Marina
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marina[;)]
Per quanto riguarda il sale, ne basta davvero una punta di cucchiaino quindi non ci sono problemi....
-Dep-
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ricapitolando...posso usarla (ho comprato quella della Naturando):
1.come è scritto sulla scatola cioe' come impacco/balsamo
2.tipo lozione,sciogliendone un po' in acqua e facendola agire per qualche ora... poi lavo i capelli normalmente...
giusto?
dopo un mesetto posso avere gia' dei risultati secondo voi, in merito alla ricrescita e cura della desquamazione?Considerando che uso anche tricomin...
fatemi sapere
Laura
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Sei sulla strada giusta Laura, l'accoppiata dell'Aloe (la puoi usare in entrambi i modi che hai esposto) e del Tricomin, il tutto provato su me stesso, hanno senz'altro una proprietà lenitiva e anti-desquamazione, più una buona robestezza dello stelo e una migliore situazione generale dello scalpo. Per la ricrescita non è facile ma una buona situazione generale del cuoio capelluto può favorire lo sviluppo della fase di anagen.
Ciao e a presto.
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
anch'io ho comprato il gel dell'aloe vera della naturando... ho un paio di domande:
puo' essre usato come gel? Se io lo applico dopo il lavaggio con i capelli umidi e lo tengo per un apio di giorni(il tempo di rilavarmi i capelli con lo shampoo) va bene? Inoltre alla prima applicazione fatta qualche minuto fa come se fosse gel ho riscontrato un po' di bruciore nelle zone dove l'ho applicato...sopratutto davanti...spero sia normale..
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Liam ciao, se hai preso la versione Impacco Capelli và bene sia come dopo shampoo che applicato come gel tutte le mattine. Solo un consiglio, separa i due modi di farlo:
- come maschera a fine lavaggio sui capelli bagnati lasciandolo per una 15 di minuti e poi risciacqua. Tenerne una certa quantità per tutto quel tempo è decisamente un impiastricciamento!
- come gel mattino una nocetta per sistemare i capelli. Aggiungo anche beato te [:)] io oramai che sistemo più ci vorrebbe la calce idrata [V]
Un abbraccio.
Merlin
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
merlin
non abbatterti...tu sei un mago (vedere Merlino!) che importanza possono avere i capelli in confronto alle magie che riesci a fare?!
55.gif
124.gif


Un abbraccio
Cleop...[:)]

x Sly1
hai provato l'aloe? impressioni...
P.S. Complimenti per l'avatar!!!!!
13.gif


x Liam
tenerla un paio di giorni???!!!!
ti ritroveresti con i capelli un pò rigidi!!!!
38.gif


un bacio
Cleopatra
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
IO PENSAVO di prendere una noce di aloe e metterla in una boccetta contenente acqua e applicarla direttamente sulla cute la sera prima di andare a dormire.cosa ne pensate.