come usare il MINOXIDILL ???

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
CIAO ragazzi lo so che questo argomento dev'essere stato gia' trattato molte volte ma volevo delle delucidazioni riassuntive su come usare il minox e magari qualcuno potrebbe trovare eventuali risposte ...
io lo applico con il contagoccie del flacone che mi ha dato il farmacista(fatto da lui) poi con i polpastrelli friziono un po' sulle zone interessate...non so se questo metodo e' l'ideale cmq sono solo 2 gg che lo metto. Dopo averlo messo lo tengo su almeno per 3 ore oppure anche per tutta la notte. La mattina o lo risciaquo solo con acqua oppure mi faccio lo shampoo 3 ore dopo l'applicazione...il metodo secondo voi e' ok? Sono abituato alle lozioni che hanno le fiale percui non so mai se quello che metto e' abbastanza oppure no. Inoltre ho provato con il cotton fioc ma anche li non riesco a capire se lo sto mettendo oppure no...
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
CIAO ragazzi lo so che questo argomento dev'essere stato gia' trattato molte volte ma volevo delle delucidazioni riassuntive su come usare il minox e magari qualcuno potrebbe trovare eventuali risposte ...
io lo applico con il contagoccie del flacone che mi ha dato il farmacista(fatto da lui) poi con i polpastrelli friziono un po' sulle zone interessate...non so se questo metodo e' l'ideale cmq sono solo 2 gg che lo metto. Dopo averlo messo lo tengo su almeno per 3 ore oppure anche per tutta la notte. La mattina o lo risciaquo solo con acqua oppure mi faccio lo shampoo 3 ore dopo l'applicazione...il metodo secondo voi e' ok? Sono abituato alle lozioni che hanno le fiale percui non so mai se quello che metto e' abbastanza oppure no. Inoltre ho provato con il cotton fioc ma anche li non riesco a capire se lo sto mettendo oppure no...
 

liam24

Utente
5 Ottobre 2004
29
0
15
CIAO ragazzi lo so che questo argomento dev'essere stato gia' trattato molte volte ma volevo delle delucidazioni riassuntive su come usare il minox e magari qualcuno potrebbe trovare eventuali risposte ...
io lo applico con il contagoccie del flacone che mi ha dato il farmacista(fatto da lui) poi con i polpastrelli friziono un po' sulle zone interessate...non so se questo metodo e' l'ideale cmq sono solo 2 gg che lo metto. Dopo averlo messo lo tengo su almeno per 3 ore oppure anche per tutta la notte. La mattina o lo risciaquo solo con acqua oppure mi faccio lo shampoo 3 ore dopo l'applicazione...il metodo secondo voi e' ok? Sono abituato alle lozioni che hanno le fiale percui non so mai se quello che metto e' abbastanza oppure no. Inoltre ho provato con il cotton fioc ma anche li non riesco a capire se lo sto mettendo oppure no...
 

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Usane la quantità giusta per inumidire la parte di cute interessata al problema. Non starti a formalizzare troppo sulla quantità. Diciamo che un dosatore/pipetta dovrebbe andare bene. Ah, friziona con delicatezza e non ti preoccupare se ti rimangono dei capelli in mano, in quel momento. Sono in fase telogen.
Ciao
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il metodo con i polpastrelli secondo me e' ok,io faccio cosi' da un anno e mezzo ormai e mi sono sempre trovato bene.
Per quanto riguarda la quantita' solitamente se ne mettono 2 ml,va bene anche in un'unica applicazione,ti consiglio di farlo sempre la sera cosi' almeno lo lasci in testa piu' a lungo.I capelli se ti va' te li puoi lavare anche ogni mattina,tanto non fa' male purche' usi uno shampoo delicato.
2 ml se non sbaglio dovrebbero essere 2 volte il contagocce pieno,non ne sono sicuro perche' io lo applico quel che basta a inumidire le parti interessate e non mi formalizzo troppo sulla precisione della quantita'.
Comunque se non vuoi avere dubbi puoi richiedere in farmacia il contagocce con l'indicazione dei ml dovrebbero averlo.
Ciao!![:)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io o faccio con il bastoncino cotonato e mi trovo bene in quanto senza bastoncino ne cade molto sui capelli e quindi si perde
 

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Io i capelli medio lunghi... ho usato parecchi metodi:

- picchietto con la pipetta sulla testa in modo da lasciare goccioline, in modo alquanto preciso. Nel senso: non faccio un po' qui e un po' là, ma cerco di tenere un certo ordine. Coi polpastrelli poi picchiettando cerco di spargere la lozione sulla crapa. Come a dire: con le goccioline faccio una sorta di reticolato.


- Secondo metodo: uso la pipetta come un pennello. Se appoggi la pipetta sulla cute e ci passi, noterai che farai delle piccole linee di lozione. Poi picchietto


In entrambi i casi noterai che spargo la lozione picchiettando. Nel secondo caso il prodotto viene distribuito un pelo meglio


Alcuni parlano di cotton-fiocc, ma non so perché mi sembra che venga dosata male la lozione, forse è un' impressione, fovuta al fatto che con i polpastrelli mi accorgo dove la cute è inumidita.


C'è chi parla anche di spray...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ehm,ho letto proprio ora sulla tua scheda che intendi passare al galenico.Fai bene,risparmi un bel po' di soldini!![8)]