Come togliere le croste

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
23
2
15
Salve, sto come già detto seguendo una cura con Nizoral e biotina
Volevo chiedere come fare per togliere le croste di DS sul cuoio capelluto, che olio usare o se ci sono altri modi
 

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
23
2
15
Il problema è che io ho una forfora grassa, non secca
Quindi un olio secondo me andrebbe a peggiorare le cose
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Se hai croste l'unico modo è ammorbidire prima del lavaggio
Puoi usare anche l'olio di mandorle dolci,ma è molto unto e difficilmente difficile.
Non ci sono altri modi.
Ovviamente immagino la stai curando
 

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
23
2
15
Si le mie croste sono presenti soprattutto sull’attaccatura
non credi che l’ultilizzo di quest’olio peggiorerebbe la situazione?
Oppure si può usare anche su cute grassa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Insomma.
Se hai i capelli grassi devi per prima lavorare dall'interno (biotina, alimentazione) , shampoo medicato e idrocortisone se hai irritazione
 

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
23
2
15
Faccio già tutte queste cose, ma le croste sull’attaccatura sono molto toste non vogliono andare via…
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Slash89

Utente
24 Gennaio 2022
22
1
15
Ho il tuo stesso problema. Sto usando l'olio di mandorle dolci e lo metto sul frontale con l'ovatta (non ho trovato metodi migliori, se avete suggerimenti dite pure).
Le croste si ammorbidiscono, ma il problema è che se ne vengono comunque i capelli assieme.
Dopo il lavaggio mi sembrano anche più unti del solito nella zona dove ho messo l'olio
 

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
23
2
15
Ho il tuo stesso problema. Sto usando l'olio di mandorle dolci e lo metto sul frontale con l'ovatta (non ho trovato metodi migliori, se avete suggerimenti dite pure).
Le croste si ammorbidiscono, ma il problema è che se ne vengono comunque i capelli assieme.
Dopo il lavaggio mi sembrano anche più unti del solito nella zona dove ho messo l'olio
Ma tu hai una ds grassa come me oppure una ds più tendente al secco?
E riesci a toglierle dopo aver fatto l’impacco con l’olio di mandorla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Ho il tuo stesso problema. Sto usando l'olio di mandorle dolci e lo metto sul frontale con l'ovatta (non ho trovato metodi migliori, se avete suggerimenti dite pure).
Le croste si ammorbidiscono, ma il problema è che se ne vengono comunque i capelli assieme.
Dopo il lavaggio mi sembrano anche più unti del solito nella zona dove ho messo l'olio
Come dicevo olio è abbastanza ingestibile
 

Slash89

Utente
24 Gennaio 2022
22
1
15
Ma tu hai una ds grassa come me oppure una ds più tendente al secco?
E riesci a toglierle dopo aver fatto l’impacco con l’olio di mandorla?
Grassa. Storicamente, quando mi sono venute anni fa, erano tipo crosta lattea. Mettevo l'olio di mandorle e pazientemente pulivo leggerissimamente con una spazzolina per toglierli.
Stavolta sono più compatte e anche ammorbidendole se ne stanno venendo assieme a tutti i capelli che ci stanno sopra.
Se non hai questo problema puoi provare ad ammorbidile con l'olio o qualche altra cosa e poi spazzolare pianissimo con tipo quelle spazzole per i neonati