Citazione:Messaggio inserito da demetrio
Da tre anni mi sto cimentando con il violino e anch'io ho un tin whistle, in D, e un flauto dolce (ma con i fiati strimpello solamente). poi pratico il canto armonico, ma più per rilassarmi che per esibirmi
Demetrio, ogni giorno che passa ti voglio più bene [
]
eheheheh anch'io ho una passione per il flauto dolce, ne ho ricevuto in regalo uno di legno della Hoher che fa miracoli anche con una disperata come me!!! ed ha anche una stupenda custioda in tartan [:151] Di flauti dolci ne ho una decina in casa, di tutte le marche e tutte le speci (in genere di plastica, smontabili o fissi... [
]). Appena ho qualche soldino mi acchiappo pure quello irlandese (nero, lungo, in legno, un low whistle per intenderci, in re, tipo Chieftains o Lunasa). Lo so, sembra una mania freudiana, ma no, giuro! adoro il suono dei flauti e delle cornamuse (sono convinta che in un'altra vita ero un uomo e annunciavo le battaglie a suon di cornamuse [
])
Per qualche consiglio sul violino posso chiedere a te? [
]
Sto meditando di partecipare ad un workshop di musica irlandese a Roma, ma purtroppo non riesco a suonare davanti a nessuno. Nessuno sa come strimpello (a parte il pianoforte perché da piccola ho suonato in diversi concerti) Su un altro forum di musica celtica, stanno cercando di convincermi a partecipare a qualche session... magari adeguatamente attrezzata
si può fare [
]
Riguardo il prog, il mio ex era un fanatico e per anni ho alternato l'ascolto della musica celtica con i classici Genesis e Marillion, più una lunga serie di gruppi dai nomi stranissimi e dalle copertine di cd coloratissime [
] Ho diversi file degli Area, non dimenticare che, per me, Ares Tavolazzi è un mito [
]. Il mio ex diceva sempre che la musica celtica è un po' prog, nel senso che mescola ritmi diversi, semplici e composti, con improvvisazioni virtuose (ok, il mellotron è decisamente poco celtic ma una small pipe gli sta dietro alla grande... ti faccio sentire Carlos Nuñez e ti fai un'idea di quello che voglio dire...)
Adesso ho voglia anch'io di accarezzare il mio tesoro... ma sono al lavoro!!! e lui è a casa che riposa nella custodia...
Baci
Marina