Come ti amo? lascia che te ne canti i modi

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimo Demetrio collega di studi e di passioni [;)], ho studiato per molti anni pianoforte, poi sono passata al violino (che tuttora studio). Visto che la mia passione è la musica celtica, mi diletto con il tin whistle (il flauto irlandese di metallo, per intenderci) nelle tonalità di Do e Re. Se mi prendono a lezione, credo che presto mi butterò sulle small pipe scozzesi (le great highland bagpipe richiedono due polmoni che temo di non avere [:D]), magari facendomi un periodo di practice chanter, poi si vedrà. Mi attirano anche le uillean pipe e il bodhràn (anzi, per quanto riguarda questo strumento, mi ci sono già cimentata [:D] ma solo per divertimento). Quando mi rimane del tempo, canto. Beninteso, in famiglia suoniamo in tre, ma in tre non ne facciamo uno decente, di musicista... [:D]
E tu?
Baci baci
Marina

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Dolcissima Marina! il mio strumento principale è da qunidici anni la chitarra, prima classica e poi elettrica, e poi il basso. Da tre anni mi sto cimentando con il violino e anch'io ho un tin whistle, in D, e un flauto dolce (ma con i fiati strimpello solamente). poi pratico il canto armonico, ma più per rilassarmi che per esibirmi
Mi piace tutta la musica (o quasi) specialmente il rock progressive, la fusion e il funky.
Per dirti un gruppo, anzi due, che devi scaricare e che mi fanno impazzire: Weather Report e AREA
detto questo ti saluto, mi hai fatto venir voglia di accarezzare la mia bimba elettrica....
bacioni anche a te!
Demetrio

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Marì, mai sentito parlare della festa di Scapoli? è un piccolissimo paese dell'alto molise, vicino a castel s vincenzo, dove oramai da moltissimi anni l'ultimo fine settimana di luglio si celebra la festa di zampogna e cornamusa.Negli ultimi anni il livello è un po' calato, pare ci siano sempre meno soldi, e la cosa sta prendendo una piega commerciale, ma magari quest'anno saremo più fortunati.Solitamente arrivano pullman carichi di scozzesi in kilt, che quando suonano correndo per le strade del paese ti fanno impazzire! Scapoli è il paese della zampogna, pare sia nata lì, c'è anche un carinissimo museo. se fai un giro in rete dovresti trovare il sito del paese con tutte le informazioni....
cmq, tornando alla musica, visto che abbiamo capito che sei una 30enne....[:D][:D][:D]
ma gli smiths li ascolti ancora? e i cure? oppure tu eri una tipa da Cocteau Twins?..
fammi sapere..
ciao ciao

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da demetrio
Da tre anni mi sto cimentando con il violino e anch'io ho un tin whistle, in D, e un flauto dolce (ma con i fiati strimpello solamente). poi pratico il canto armonico, ma più per rilassarmi che per esibirmi

Demetrio, ogni giorno che passa ti voglio più bene [:D]
eheheheh anch'io ho una passione per il flauto dolce, ne ho ricevuto in regalo uno di legno della Hoher che fa miracoli anche con una disperata come me!!! ed ha anche una stupenda custioda in tartan [:151] Di flauti dolci ne ho una decina in casa, di tutte le marche e tutte le speci (in genere di plastica, smontabili o fissi... [:D]). Appena ho qualche soldino mi acchiappo pure quello irlandese (nero, lungo, in legno, un low whistle per intenderci, in re, tipo Chieftains o Lunasa). Lo so, sembra una mania freudiana, ma no, giuro! adoro il suono dei flauti e delle cornamuse (sono convinta che in un'altra vita ero un uomo e annunciavo le battaglie a suon di cornamuse [:D])

Per qualche consiglio sul violino posso chiedere a te? [:D]
Sto meditando di partecipare ad un workshop di musica irlandese a Roma, ma purtroppo non riesco a suonare davanti a nessuno. Nessuno sa come strimpello (a parte il pianoforte perché da piccola ho suonato in diversi concerti) Su un altro forum di musica celtica, stanno cercando di convincermi a partecipare a qualche session... magari adeguatamente attrezzata
guinness.gif
si può fare [:D]

Riguardo il prog, il mio ex era un fanatico e per anni ho alternato l'ascolto della musica celtica con i classici Genesis e Marillion, più una lunga serie di gruppi dai nomi stranissimi e dalle copertine di cd coloratissime [:D] Ho diversi file degli Area, non dimenticare che, per me, Ares Tavolazzi è un mito [:D]. Il mio ex diceva sempre che la musica celtica è un po' prog, nel senso che mescola ritmi diversi, semplici e composti, con improvvisazioni virtuose (ok, il mellotron è decisamente poco celtic ma una small pipe gli sta dietro alla grande... ti faccio sentire Carlos Nuñez e ti fai un'idea di quello che voglio dire...)
Adesso ho voglia anch'io di accarezzare il mio tesoro... ma sono al lavoro!!! e lui è a casa che riposa nella custodia...
Baci
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
Marì, mai sentito parlare della festa di Scapoli? Solitamente arrivano pullman carichi di scozzesi in kilt, che quando suonano correndo per le strade del paese ti fanno impazzire!
cmq, tornando alla musica, visto che abbiamo capito che sei una 30enne....[:D][:D][:D]

Ciao Cosini!!!
Non avevo sentito parlare della festa di Scapoli ma deve essere bellissima, soprattutto per gli scozzesi in kilt [:152] Grazie per il suggerimento! Il Molise è per me un po' lontano, ma di feste celtiche non ho intenzione di perdermene neppure una, quest'anno [:D]. Vedrò che cosa si può fare... Sono iscritta a celticworld.it, la comunità celtica più grande in Italia. Se la festa non dovesse venire segnalato per qualche ragione, lo farò io, ok?

30enne? Io? No! Compio 28 anni a Marzo [:D][:p] E quando indosso il kilt ne dimostro anche di meno! [:p][:p][:p]
Baci
Marina

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
mi dispiace ma non sono un violinista preparatissimo, a volte mi capita ancora di steccare l'intonazione di qualche nota, e sono spesso tentato di rimettere i segnetti sul manico! se vuoi partecipare al workshop, fallo! buttarsi è sempre meglio che rosicare per non averlo fatto, e se proprio ti vergogni presentati ubriaca di fiori di bach, e farai un figurone di sicuro![;)]
grande Ares Tavolazzi, l'ho visto dal vivo con una band jazz qui a Roma, poi ovviamente col tuo amato Guccini....
ora ti saluto che sto scappando, [:X][:X][:X]
Demetrio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da demetrio
se proprio ti vergogni presentati ubriaca di fiori di bach

[:27][:27][:27]

Per quanto riguarda i problemi di intonazione, ehm, è un problema anche per me, soprattutto nei giri di corda... (se il polso è mantenuto retto e vicino alla cassa, in teoria, il rischio si dovrebbe correre solo col primo dito...) ma alla fine l'unica vera soluzione è la pratica... [V] Le tacche non le ho mai usate, ho sempre paura che una volta tolte non sappia più dove mettere le dita [:D]
Baci
Marina

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
azz, pensavo 33-34, vabbè quindi niente smiths dark new wave e compagnia bella....eri nella boarder line.Cmq per Scapoli, diciamo che la festa non è proprio celtica....sono i maestri zampognari molisani che invitano gli scozzesi...commistione di culture, un po' strano ma ne viene fuori una cosa carina.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
azz, pensavo 33-34, vabbè quindi niente smiths dark new wave e compagnia bella....

Ciao Cosini!
eheheheheh, ma da cosa hai dedotto che avessi quell'età? [;)] un qualcosa l'ho ascoltato (Smiths e Cure) ma ahimé, temo di essere più figlia di Belle & Sebastian, The Beautiful South e Suzanne Vega che tutto il resto...
Baci
Marina

buzzurro

Utente
11 Gennaio 2005
7
0
5
Gentilissima Marina, se ti piace il prog allora non posso non consigliarti il cd (e volendo anche dvd) uscito da pochi giorni della PFM con Pagani, registrato live nella mia bellissima città una sera d'agosto del 2003!!!!! Ehehehe, e se lo compri da me, prima cosa ha più valore, e poi c'è anche lo sconto per gli utenti ieson!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Hej Burzum!
hur är det läget? det går inte så bra här, chatten är alltid ur funktion [:p]
eheheheh, grazie per il consiglio! mi lusinga il fatto che il tuo primo post sia in risposta ad un mio messaggio. Adoro Mauro Pagani da quando l'ho visto live in tv al concerto del 1° maggio tanti anni fa [:D]; della PFM adoro soprattutto i concerti con De André...
Grazie dello sconto, finalmente ci vedo qualcosa di positivo nell'avere un diradamento!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ett stort tack, puss puss,
Marina

buzzurro

Utente
11 Gennaio 2005
7
0
5
Hej Marina! Beh, ho passato solo qualche giorno in Norvegia (tra l'altro, sempre ubriaco intinto, lassù non si fa altro!) e, sinceramente, ho qualche difficoltà a capirti. comunque, mi dispiace che ti senti giù, qui tutto bene, a parte il vento che sradica gli alberi e sgama i riportini dei vecchietti. sto aggiornando l'inventario...quasi quasi convinco il boss a mettere in catalogo qualche titolo di musica celtica...che mi consiglieresti? aspetto tue informazioni, e..... grazie dei baci...ma io sono già sposato, ehehehe!
ajö

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Hej Burzum! non ti ho detto niente di speciale, a parte che non va tanto bene visto che la chat è sempre fuori uso [:D]... se vuoi qualche suggerimento, a parte i classici Chieftains, vanno benissimo i Lunasa, Capercaillie, Carlos Nuñes e Altan (ti cito i più venduti, quelli che si acquistano senza esitare...)

Puss puss è un modo affettuoso di salutare, i baci veri si chiamano kyss... [;)]

Vi ses!
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
disteso nel letto, la coperta è calda
questo corpo non sarà mai al salvo dal dolore
sento ancora i tuoi capelli, neri nastri di carbone
tocca la mia pelle per mantenermi uno

se solo tu fossi tornata da me
se ti fossi distesa al mio fianco
non ci sarebbe stato bisogno di nessuno spillo mojo
per soddisfarmi

non voglio piangere per te, non voglio sapere
sono cieco e torturato, i cavalli bianchi galleggiano
i ricordi son fuoco, i ritmi rallentano
bellezza nera quanto ti amo

preziosa, preziosa, argento e oro
e perle nella carne d'ostrica
cadiamo giù noi due per servire e preghiamo per amare
nati di nuovo dal ritmo che grida fin dal paradiso
senza età, senza età e sono lì nelle tue braccia

sulla pelle i segni del tuo disprezzo, amore mio, dammi di più
mandami frustate d'opinione sulla schiena, dammi di più
bè, sei tu la persona che ho aspettato la vita per poter vedere
sei tu la persona che ho cercato così instancabilmente

...

Basilio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Cris
leggendo questi versi di Jeff Buckley mi sono venuti i brividi..ed una scarica di emozione mi ha percorso il corpo!
La stessa sensazione di quando li ho ascoltati con la persona che ha l'asciato una impronta indelebile e dolorosa sul mio cuore...
Grazie per avermi ridato questa splendida sensazione!

Ti abbraccio
Cleop...[:)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Cris
leggendo questi versi di Jeff Buckley mi sono venuti i brividi..ed una scarica di emozione mi ha percorso il corpo!
La stessa sensazione di quando li ho ascoltati con la persona che ha l'asciato una impronta indelebile e dolorosa sul mio cuore...
Grazie per avermi ridato questa splendida sensazione!

Ti abbraccio

A me Jeff le canzoni di Jeff, mi ricordano le sere balorde di quando stanco tornavo a casa la mattina e mi ascoltavo la sua musica rompendo le scatole ai miei [:D]
Grande personaggio..

Basilio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Perfettamente daccordo Cris
davvero un personaggio....[;)]

Tra le sue canzoni quella che ho ascoltato e riascoltato di più in un periodo un pò così della mia vita è stata Last goodbye...

...This is our last goodbye
I hate to feel the love between us die
But it's over
Just hear this and then i'll go
You gave me more to live for
More than you'll ever know...

Bacissimi