Sei stata sempre con me, non ricordo da quando. Sei entrata nella mia vita per accompagnarmi nei momenti più buii così come in quelli più belli. Ho versato tante lacrime con te, lacrime di gioia, lacrime di dolore e tu eri lì, ogni volta diversa, ogni volta pronta a consolare le mie pene, ogni volta pronta a strapparmi un sorriso come un taglio che lacera il cuore e lo risana per un'altra avventura. Sei venuta a me attraverso la voce degli altri, attraverso le dita di artisti e di sconosciuti incontrati lungo il cammino, sei venuta a ridarmi la vita quando credevo di essermi smarrita, come fa il vento quando all'improvviso gonfia le vele di una piccola barca mostrandole con stupore nuovi orizzonti. Hai saputo rimanere in silenzio quando non volevo sentire consigli, hai saputo scuotermi, farmi capire cosa avevo dentro quando io, sorda, non volevo ascoltare il mio cuore. Mi hai offerto quello che tanti non mi hanno voluto mai dare, mi hai ridonato ciò che gli altri mi avevano sottratto, mi hai regalato quello che da tanto sognavo e che nessuno ha mai capito. Ci siamo lasciate, ci siamo riprese, ci siamo cercate, ci siamo evitate, come un continuo altalenare di un legame che non può non esistere, perché è parte del tuo essere, perché come qualcuno ti ha già detto io vivo per te.
Grazie di essere venuta a me ieri sera col tuo abito più bello, quella melodia che ogni volta si rinnova in me con cresciuto amore, come l'alba, sempre uguale ma pur sempre unicamente splendida. Grazie di essere venuta attraverso gli artisti che più amo: mi hai regalato uno dei momenti più belli che porterò per sempre dentro di me. Ed io per questo motivo ti ho sempre amata, ti amo e ti amerò per sempre, perché sei stata, sei e sempre sarai il mio primo vero amore. Ti amo con devozione, musica.
Grazie di essere venuta a me ieri sera col tuo abito più bello, quella melodia che ogni volta si rinnova in me con cresciuto amore, come l'alba, sempre uguale ma pur sempre unicamente splendida. Grazie di essere venuta attraverso gli artisti che più amo: mi hai regalato uno dei momenti più belli che porterò per sempre dentro di me. Ed io per questo motivo ti ho sempre amata, ti amo e ti amerò per sempre, perché sei stata, sei e sempre sarai il mio primo vero amore. Ti amo con devozione, musica.