ciao ragazzi...ho letto la discussione sulla divisione del proscar...premetto ke prendo propecia da 2 anni,i risultati si vedono,è un ottimo prodotto!
vi scrivo per dirvi ke il proscar(di cui ho i cassetti pieni,lo prende mio padre )suddiviso in 4 è una bella trovata, ke però ha 2 controindicazioni:
1)non è una pillola suddivisibile, come alcune, quindi il principio attivo,la finasteride non è detto ke sia suddivisa in maniera equa all'interno della pastiglia, quindi non è detto ke suddividendo la pillola in 4 ne escano 125 mg alla volta...è possibile infatti ke ne tagliamo una da 200 una da 120 una da 180 ed una 0, opuure 2 da 250 mg e 2 da 0...anke se all'apparenza abbiamo spezzato in maniera equa la pillola, capito il concetto?
2)esiste un altro problema legato alla conservazione del prodotto, la pillola spezzata si deteriora nell'arco dei 2 giorni(perkè alla fine i primi 2 pezzi presi entro le 48 ore non dovrebbero essere un problema),ho kiesto infatti a parecchie farmacie se vendessero una particolare gelatina per la conservazione dei medicamenti, ma la risposta è stata negativa!
premetto ke non sono farmacista,sono laureato in legge, ma le informazioni ke vi posto le ho apprese da un documento scaricato da internet redatto da una commissione di studiosi specializzati,chimici,farmacisti etc... inoltre parecchi farmacisti senza conoscere il documento sopracitato, hanno esposto il problema riguardante la prima controindicazione.
cmq io non lavoro ancora, per cui alcune volte arrivano anche a me pesanti 55 euro al mese,ergo quando sono al verde taglio anke io... ma non lo farei in modo permanente, come ho letto nel post, cosciente del fatto ke la situazione invece di migliorare potrebbe peggiorare.
sono infatti sconosciuti le conseguenze di acquisizione di finasteride superiori ad 1 mg giornaliero.
ma per qualke giorno taglierò anche io [X]