Come sospendere il Minoxidil per sempre?

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
Dopo circa un anno di cura con minoxidil (5%) non ho avuto alcun beneficio. La caduta si era arrestata per circa 3mesi ma poi non ha fatto più effetto, la cosa strana è che, il giorno in cui ho tagliato i capelli ha smesso di funzionare. Il dermatologo mi aveva prescritto un galenico, poi cambiato per mia scelta con quello della Biorga, anche perché il galenico ungeva troppo, ma nessun giovamento.

Vorrei smettere gradualmente per evitare effluvi, come procedo?

In più vorrei provare anche finasteride come ultima salvezza, ho 22 anni e mi sto diradato. Che dite?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Dopo circa un anno di cura con minoxidil (5%) non ho avuto alcun beneficio. La caduta si era arrestata per circa 3mesi ma poi non ha fatto più effetto, la cosa strana è che, il giorno in cui ho tagliato i capelli ha smesso di funzionare. Il dermatologo mi aveva prescritto un galenico, poi cambiato per mia scelta con quello della Biorga, anche perché il galenico ungeva troppo, ma nessun giovamento.

Vorrei smettere gradualmente per evitare effluvi, come procedo?

In più vorrei provare anche finasteride come ultima salvezza, ho 22 anni e mi sto diradato. Che dite?
Intanto io minox non serve per diminuire la caduta è uno stimolare della crescita.
Aga non porta a caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione del bulbo fino alla morte
Se hai Aga da solo non può nulla,ci vuole Finasteride.
-finasteride inverte il processo di miniaturizzazione
-minox stimola la crescita

Diciamo che sono le basi della terapia

Se vuoi darci più info rispondi alle domande che trovi qui .
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
Posta foto
 

Connelly

Utente
20 Agosto 2020
23
5
15
Intanto io minox non serve per diminuire la caduta è uno stimolare della crescita.
Aga non porta a caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione del bulbo fino alla morte
Se hai Aga da solo non può nulla,ci vuole Finasteride.
-finasteride inverte il processo di miniaturizzazione
-minox stimola la crescita

Diciamo che sono le basi della terapia

Se vuoi darci più info rispondi alle domande che trovi qui .
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
Posta foto
Non ho fatto visite approfondite, sono andato da un normale dermatologo. Oltre al Minoxidil non ho fatto altre cure.

Il grado della calvizie sembra andare verso il tipo 5

Volevo solo sapere come abbandonarlo definitivamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Non ho fatto visite approfondite, sono andato da un normale dermatologo. Oltre al Minoxidil non ho fatto altre cure.

Il grado della calvizie sembra andare verso il tipo 5

Volevo solo sapere come abbandonarlo definitivamente
Lentamente,se sei un norwood 5 difficile recuperare,specie senza un anti DHT