Come si riconosce un effluvio da una androgenetica

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo arrhenius
no, non sono solo un prototipo ma una realtà! Si chiamano generalmente (anche se cambiano a seconda del tipo) isolatori sismici a scorrimento.
Solo per curisotà ti allego un documento relativo ad uno studio dell'ENEA in cui sono illustrati, tre gli altri, anche alcuni tipi di isolatori. Se vedi a pagina 6 ed a pagina 12 troverai le immagini di questi apparecchietti che fanno scorrere la parte superiore dell'edificio! [:D]
http://www.unibas.it/utenti/laterza/index_file/Pubb/Dol-Lat-Mas-Tro.pdf
C'è anche una bella cartina con le zone in cui è stato già applicato il sistema (non è aggiornata però!).
Ho trovato anche questo in cui si vedono meglio (http://www.ingegneriasismica.net/Tematiche/5CS/5CSisolatorisismiciB/5CSisolatorisismiciB_elastomerici/5CSisolatorisismiciB_elastomerici.htm)


Visto che sei sotto controllo medico allora tutto ok..prosegui con l'integrazione così come ti ha detto il dott. Gigli e vedrai che presto avrai i risultati.
Quanto alle farmacie, si...sono molto fiscali ed è necessaria la ricetta nuova per ogni preparazione...è stato così anche per me.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Anche tu studi Ingegneria?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...sì allora ricordavo bene...[8)] cmq è di grande interesse per l'umanità può sicuramente salvare la vita a migliaia di persone....l'unico difetto è che mi sa che per rendere antisismica una struttura che prima non lo era bisogna per forza abbatterla e ricostruirla da capo (il kè costa....) infatti nelle zone + colpite ed economicamente + ricche stanno cercando,per le nuove costruzioni,di costruire già utilizzando queste tecniche.....ah quindi si chiamano: isolatori sismici a scorrimento....perchè se no ci sono quelli con fondamenta fisse che poggiano su ammortizzatore sotterraneo (scusa ma i termini tecnici non li conosco [:D])......

sì anche io sono ad Ingegneria (Informatica)...3 anno...ora sto preparando Analisi Dei Sistemi...ma ho pochissimo tempo...quindi ora vado a studiare...sto caldo però.....


..Quindi è normale...non pensavo fossero così fiscali però....
nel caso dell'Idr,. avevo sentito di persone che lo avevano acquistato senza ricetta....forse è per il 17....
per il prezzo tu quanto paghi..? il prezzo è +/- ok?
..ma cmq non è che bisogna andare ogni mese dal derma..basta farsela prescrivere dal medico curante giusto?


Ciao Ciao....grazie...




 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si caro arrhenius
cambiano nome a seconda della tipologia ed hanno collocazioni differenti a scelta del progettista (in base, ovviamente, al tipo di costruzione, alla zona dove sorgerà oppure è presente, e via dicendo). Mi sono accorta ora di aver allegato il link non corretto (ne ho salvati due ed ho messo il primo invece del secondo) anche se ugualmente esplicativo. Cmq quello a cui facevo riferimento è questo:
http://info.casaccia.enea.it/protprev/SanGiuliano251104-Clemente.pdf
Complimenti per i tuoi studi...io per preparare l'esame di Informatica applicata ho sudato più di quanto si sudi ora per il caldo! [xx(]

Per quanto riguarda la lozione a base di 17-alfa-estradiolo io l'ho ordinata alla Farmacia S. Antonio di Torino (dove lavora l'utente Galenico)...ho inviato via fax la ricetta e mi è arrivata la lozione dopo pochi giorni. Il costo è di 14 € per 200ml.
Si, per le prescrizioni è sufficiente il medico curante.

Un abbraccio e chiedo scusa a tutti per le digressioni OT di questa discussione, ma ogni tanto capita! [:p][:D]
Cleopatra...[:)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..la foto a pg. 5 non è male....[;)]
cmq si vede che sei appassionata....ti faccio anche io i miei complimenti..davvero......
..e grazie per le informazioni.....
un abbraccio e in bocca al lupo....
Ciao a presto...
P.s un'ultima cosa ma l'hai dovuta solo inviare via Fax o ti hanno chiesto proprio di spedirgli anche l'originale?

 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Scusate, nell'effluvium i capelli possono riscrescere?
E' più grave l'effluvium o l'alopecia androgenetica?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...sì nell'effluvio possono ricrescere (se risolvi la causa che lo ha scatenato)...ad esempio una carenza prolungata nel tempo di Vit. b12 o Ferro....indispensabili quindi le analisi del sangue...
cmq se l'effluvio è cronico e dura da molti anni il diradamento c'è come per una alopecia androgenetica...
Per me è peggio una alopecia androgenetica poichè è scritta nel tuo DNA e può essere solo arginata....va in peggioramento negli anni...
e attualmente non ci sono soluzioni definitive (per quel che ne so io..)...per questo prima si interviene adeguatamente meglio è....
si spera per tutti che nel futuro possa essere presentata una soluzione definitiva a questo problema così diffuso soprattutto negli uomini.......
A.andr. : di solito i capelli si assottigliano e si miniaturizzano (te ne accorgi)
Effluvio: perdi telogeni maturi con bulbo (capelli che ad occhio potresti definire come sani...lunghi spessi normali)

...ohoo vado che c'è la partita ......
Ciau...[;)]
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Io avrei una domandina: quand'e' ke un capello puo' essere definito vellus? a che lunghezza puo' arrivare? Il bulbo a occhio nudo e' uguale a quello di un capello normale o no?.. Lo kiedo perche' fra i tanti capelli ke mi cadono ce ne sono di lunghezze e spessore assai diversi.. grazie!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara ambra
credo che possa esserti utile questa immagine che mostra la differenza tra un capello sano (anagen VI) ed un vellus:

01.jpg


Come puoi notare la differenza sostanziale è caratterizzata da una maggior profondità e grandezza del buldo nel primo caso piuttosto che nel secondo.
E' difficile (se non impossibile) stabilire il grado di miniaturizzazione ad occhio nudo..al massimo si riesce ad intuire che un capello stà perdendo di spessore. E' necessario, in questi casi, eseguire una analisi del capello con opportune strumentazioni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]