come si potrebbe evitare l'ingrassamento da fina?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Bhe, dopo quasi un anno di assunzione, devo dire che 2-3 chiletti li ho presi, ma difficile dire quanto siano imputabili realmente e alla fina e quanto alla mia sedentarietà cronica. Cmq se effettivamente l'aumento esiste credo sia minimo, e facilmente contenibile con un poco di movimento (neanche ginnastica o palestre, basta camminare un po' ogni giorno, non mangiare schifezze e un regime alimentare equilibrato, non occorre la dieta). Mi pare che un post di Gigli ne parli...

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
io credo che chi, in questo forum, è ingrassato in corrispomndenza di finasteride sarebbe comunque ingrassato..

come se dopo aver iniziato propecia... dovessi cadere dalle scale..... arrivassi alla conclusione che Propecia fa cadere dalle scale!!![:D]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho pensato di ricominciare ad andare in palestra,soprattutto perchè la mia vita sta diventando sempre + e solo sedentaria...
al lavoro movimento 0 e adesso sono fermo col calcio e quindi attività fisica nulla,e la pancia aumenta...
ora vorrei puntare,non sò anche a solo 1 ora alternata di cyclette e tapis roulant,3 volte alla settimana,ma a quel punto è meglio definire anche gli addominali e nel frattempo perfezionare pettorali e un pò di gambe.
ma il contro è,sono sicuro al 100% che qst nuova sfida non porti a peggioramenti alla mia aga?qst domanda l'avrò letta in 1000 post ma le risposte sono state sempre contrastanti...

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
no l'attività fisica non porta peggioramenti a quanto dice il doc Gigli e anche se fosse non privartene. [:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la fina non fa ingrassare ,magro ero e magro sono rimasto, se non mangio dimagrisco......ragazzi l'ingrassamento non e' dovuto a fina ma al cibo...e non fa appannare gli addominali

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dag

la fina non fa ingrassare ma dimagrire il portafoglio

saluti

Se il proscar ti fa dimagrire il portafoglio allora vuol dire che stai nella m...a fino al collo

9 Agosto 2006
853
1
265
Sono poco meno di 6 mesi che uso fina... risultati Ok! Partivo da un brutta situazione eppure...
Per quanto riguarda l'addome... sarei uno che tende ad ingrassare, seguo una dieta bilanciata (e sottolineo seguo una dieta bilanciata) non ho riscontrato alcun aumento di peso, nessun aumento di adipe localizzato .
L'attività fisica (regolare e controllata, non alla ca**o!) porta grossi benefici al corpo!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
a distanza di 3 mesi,aggiorno la situazione.
frequento da 2 mesi la palestra,2/3 volte a settimana cardiofitness,1 ora e mezza di corsa/cyclette/addominali...
risultati nulli...
le prime settimane sono ingrassato 2,4 kg
mi ci sono messo ancor + dentro e ho perso 1.2 kg
ma ecco che mi ripeso dopo poco meno di un mese e ho riprenso altri 700 grammi
il corpo è + tonico,ma la pancia è sempre lì,immune da tutto....

il mio pensiero è confermato dalle analisi infatti con l'assunzione di fina è aumentato l'estradiolo quindi io cono convinto che nel mio caso si tratti di aromatasi da fina.
adesso ,anche solo per cruccio personale,ho ordinato finpecia,per vedere se possa influire lo spezzamento e/o l'0.25 in + del proscar e inoltre voglio passare dall'assunsione mattutina(che faccio a stomaco vuoto)a quella serale dopo cena...
in ogni caso vorrei assumere anche nipo 300mg + taurina 150mg frs + capsures e volevo sapere se lo posso fare al mattino anche a stomaco vuoto??

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Secondo me se si dovesse trattare di ritenzione idrica un paio di tazze di thè verde al giorno aiuterebbero molto.
Si sa che molte donne assumono integratori al thè verde proprio per combattere la ritenzione, ed essendo anche antiossidante male non farebbe.
Magari ridurre il sale. Una cosa che ho notato è che molti dei miei amici salano qualsiasi cibo in un modo assurdo. Solitamente è un problema dei fumatori, che avendo alcune papille narcotizzate dall'abuso di nicotina sentono un po' meno i sapori.
Per concludere, penso che poca sedentarietà+un minimo di regola a tavola e magari qualche tazzona di thè verde (senza zucchero)...non c'è fina che tenga!

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
uhm...tiroide tutto ok?
magari va un po' a rilento...che ne so...vado a esclusione, altrimenti non so perchè ad alcuni fa qualcosa ad altri no...
va beh che può anche essere lo stesso discorso dei risultati...per alcuni ci sono per altri, purtroppo...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mortal prendere il capsures a stomaco vuoto è un suicidio, avrai dei bruciori tremendi!!!
Quindi prendila a dopo mangiato.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
io il capsures lo prendo appena mi siedo a tavola per cena.
Mai avuto nessun dolore e, come scritto in un altro post, ho finito il primo blister.
L unica cosa che noto (anche se è brutto da scrivere)è che le feci sono un po' più molline...

Comunque per il peperoncino non ho problemi, ne uso da anni quotidianamente una quantità esagerata...amo il piccante....