come si mette il locoidon?

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
ho comprato ieri sera la mia prima confezione di locoidon e poi a casa non sapevo come metterlo ... quanto metterne ...
come si fa a dosare?
per coprire tutto il cuoio capelluto mi va un flacone intero ... come si fa??? la maggior parte invece di raggiungere la cute si perdeva sui capelli ....

 

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
ho comprato ieri sera la mia prima confezione di locoidon e poi a casa non sapevo come metterlo ... quanto metterne ...
come si fa a dosare?
per coprire tutto il cuoio capelluto mi va un flacone intero ... come si fa??? la maggior parte invece di raggiungere la cute si perdeva sui capelli ....

 

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
ho comprato ieri sera la mia prima confezione di locoidon e poi a casa non sapevo come metterlo ... quanto metterne ...
come si fa a dosare?
per coprire tutto il cuoio capelluto mi va un flacone intero ... come si fa??? la maggior parte invece di raggiungere la cute si perdeva sui capelli ....

 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
eh eh è questo il difficile
compra un dosatore tipo quello per le gocce per il naso
cosi riesci a raggiungere quasi la radice del capello, senza sprecarse troppo sullo stelo

con i capelli lunghi è tutto più difficile

altrimenti puoi rasarti a zero e diventa tutto più semplice

:p
 

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
ok .... aspetterò il ocnsiglio di qualche donna del forum .. di certo sarà più epserta di te ... :))))
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
te l'ho detto come si fa, ti ci vuole un dosatore
se non ce l'hai di già

poi devi massaggiare su tutta la parte alta del cuoio o dove ritieni più opportuno
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Laura,
per quanto riguarda il Locoidon, devi mettere la quantita' sufficiente per inumidire il capo, poi devi massaggiare bene, distribuendo il prodotto sul resto del cuoio capelluto! non ne serve tanto e devi metterlo 3-4 ore prima di lavarti i capelli, meglio se la sera: cosi' facendo la lozione agira' tutta la notte e potrai lavarti i capelli il giorno dopo.
Un abbraccio, [:D]
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da l.a.u.r.a
come si fa a dosare?
Cara Laura
all'inizio è sempre un pò difficile capire come fare a dosare la quantità di lozione giusta per soddisfare la nostra esigenza, soprattutto quando la confezione è come quella del locoidon..senza alcuna indicazione!
La cosa che posso suggerirti è di svuotare il contenuto del flaconcino in un contenitore con pipetta graduata...va benissimo uno di una vecchia lozione. In questo modo puoi prelevare 2/3 ml di prodotto e distribuirlo lentamente sulla testa in tutte le parti che ti interessano. Diversamente puoi comperare una pipetta graduata...costano pochi centesimi ed assolvono egreggiamente al compito![;)]
Per evitare di disperderlo sui capelli allargali fino a vedere il cuoio capelluto!
Non scoraggiarti..vedrai che in poco tempo troverai l'equilibrio!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Devi bagnare bene tutta la testa,due volte a settimana,non troppo pero',ti bastera' per due-tre settimane cira il contenuto di un flacone,dipende da quantone metti.
Cerca di fare come delle righe fra i capelli e poi massaggi,deve andare sulla cute e non sul fusto,dopo 4 ore puoi lavarli,ma non spo*ca tanto.
 

lul—

Utente
3 Agosto 2005
9
0
5
Ciao cara Laura,
anch'io uso da poco il locoidon.Il mio medico mi ha consigliato di comprare in farmacia una siringa da pochi ml così da aspirare il liquido e dosare i 2 ml che mi servono, poi togliere l'ago e con la siringa raggiungi facilmente la cute spostando un po' i capelli.Funziona bene, l'unica cosa è che quando la lozione stà per finire è difficile aspirare per cui io la vuoto nel tappo e aspiro da lì
salutoni
 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
io ho travasato il locoidon in una vecchia boccetta lavata accuratamentedove dove cera un lozione con minox , va bene lo stesso?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Peppe
certo che va bene..anche io faccio travaso spesso i contenuti in boccette con pipette graduate più comode![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Sei riuscita?Ne metti alcune gocce procedi,per zone e poi massaggi subito, senza che vada sprecato.Non è difficile.
Ciao