come si fa a venire fuori da quest'incubo???

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
secondo me questo sara un cammino anche se doloroso per te che ti fara crescere dentro nell'anima credo che un giorno tu ti abituerai al tuo nuovo aspetto e allora in quel preciso momento che ti sarai abituata e incomincerai ad accettarti come sei avrai sconfitto una tua lotta interiore con e la ricompensa di aver vinto questa tua lotta interiore quella di aver aquisito maggiore forza interiore e maggiore saggezza..e non sarai mai piu una delle tante ma sarai originale e unica sarai una donna che tutti apprezzano per la sua interiorita..sarai tu a creare un gruppo e non a seguirlo perche sei unica ricordatelo.

io ho passato quello che hai passato tu e credo che se avevo la ragazza quando soffriro ne sarei uscito prima..perche per me l'amore e la cosa piu bella del mondo niente e nessuno puo competere con la forza dell'amore e la forza che oltrepassa ogni cosa ogni potenza l'amore ferma le guerre anche le guerre. per me l'amore e la cosa piu importante del mondo piu del denaro e di ogni altra cosa..credo tu abbia sbagliato a lasciare il tuo ragazzo lui si preoccupava forse voleva starti vicino. non deludere chi ti ama o chi amerai veramente ti deludera.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Martina!

Quello che volevo dirti e' che in un modo o nell'altro supererai il problema come (un passettino alla volta) fanno tutti.

In vista di cio' io ti consiglierei di cominciare ad uscire di casa, andare all'universita', avere una vita sociale perche' chiudersi in solitudine significa aggiungere al danno anche la beffa (peggio del peggio).

Avevi anche un ragazzo che ti era vicino, fossi in te lo ricontatterei!

Inoltre sei anche -non male- come dici e questo e' un bel vantaggio!

Inoltre se un ragazzo ci prova con te e poi quando ti sciogli i capelli scappa via mi dispiace molto perche' hai sprecato un pomeriggio a chiacchierare con un ... povero..misero..incompreso..complessato..ragazzo.. che non e' stato capace neanche di cogliere una briciola di te..
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da spart
NO A MIO AVVISO UNA DONNA PELATA FA PROPRIO SCHIFO.....


magari, smorzando un po' i toni, si potrebbe dire che una donna senza capelli non è di tuo gusto, giusto? caspico che fare schifo a volte è solo un modo di dire, ma purtroppo ci sono ragazze che si devono pelare per problemi seri, come la chemioterapia ad esempio, e quello che desiderano sicurmante è non sentire mai dire una frase come quella che hai scritto.

Scusa se ti sembro un po' dura, ma siamo tutti qui perché ci accomuna un problema e non sapendo il livello di gravità del problema di tutte le persone in questo forum, anche una frase frettolosa, seppur rispecchiante la rispettabile opinione dello scrivente, può fare male.

Ciao! [:253]
Marina
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da spart
NO A MIO AVVISO UNA DONNA PELATA FA PROPRIO SCHIFO.....


scusa, ma quanti anni hai ?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Gordon...
tweety.gif


Cleop...
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Cara Martina,
Hai visto quante persone ti hanno scritto? Non è solo perchè siamo tutti affetti da questo tedioso ed angoscioso problema....... è affetto, è voglia di esserti vicino anche con un semplice computer. Senti il calore che stà intorno a tè, sò che ce nè, prendilo e fanne la tua bandiera.
Io ho qualche anno più di tè e sinceramente mi sono sentito molto toccato dalle tue parole....ma anche arrabbiato perchè voglio vederti reagire, tutti quì ti siamo vicino ma come tutti noi vogliamo che tu non ti arrenda. Raccogli, partendo da questo forum le informazioni che ti possano essere utili, puoi aver fatto mille e mille tentativi, ma devi continuare senza oltrepassare l'ossessione.
Qualche persona lo sà già come la penso.......non guardare sempre e solo l'aspetto esteriore del frutto......può ingannare........a tutti comunque piace il nettare che nasconde.
Merlin

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Martina,
si siamo in tanti ad essere fissati con i capelli, mi ci metto dentro anch'io, ma secondo me non devi permettere che la tua immagine riflessa ti renda sua schiava... Quando il sottile confine tra ragione e irrazionale si varca, bisogna correre ai ripari. Il non accettare, per quanto non ci piaccia, la nostra immagine esteriore, al punto di diventare un'ossessione e di rinchiudersi in casa, sfociando nella depressione, è di solito solo la punta dell'iceberg di problemi irrisolti molto più profondi, che come ha giustamente detto Batgirl, ti consiglio anch'io di cercare di risolvere con l'auito di un bravo psicoterapeuta. Non è sempre detto che per tutto bisogna farcela da soli... E comunque davvero non puoi rinunciare a vivere, la vita è troppo corta e troppo preziosa per passarla chiusi in casa, rifiutando perfino gli affetti che invece potrebbero aiutarti davvero molto.
Per i consigli spiccioli, taglia i capelli! Non so quanto li hai lunghi, e certo non devono essere corti, ma se sono più corti saranno anche più leggeri e quindi più voluminosi. Prova a lavare i capelli a testa in giù, metti una buona spuma volumizzante (io mi trovo molto bene con quella della Wella 24 ore volume), asciugali sempre a testa in giù col diffusore e soprattutto non metterti in continuazione le mani nei capelli (si afflosciano subito).
Lo so che non è facile cercare un briciolo di serenità, ma credo che questo tuo sfogo anche se in internet significhi che sei pronta per un cambiamento. Il cercare aiuto e il riconoscere un problema la maggior parte delle volte significa che la macchina del cambiamento si è già messa in moto...
Ti abbracio,
Claudia
 

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Citazione:Messaggio inserito da merlin
Cara Martina,
Hai visto quante persone ti hanno scritto? Non è solo perchè siamo tutti affetti da questo tedioso ed angoscioso problema....... è affetto, è voglia di esserti vicino anche con un semplice computer. Senti il calore che stà intorno a tè, sò che ce nè, prendilo e fanne la tua bandiera.
Io ho qualche anno più di tè e sinceramente mi sono sentito molto toccato dalle tue parole....ma anche arrabbiato perchè voglio vederti reagire, tutti quì ti siamo vicino ma come tutti noi vogliamo che tu non ti arrenda. Raccogli, partendo da questo forum le informazioni che ti possano essere utili, puoi aver fatto mille e mille tentativi, ma devi continuare senza oltrepassare l'ossessione.
Qualche persona lo sà già come la penso.......non guardare sempre e solo l'aspetto esteriore del frutto......può ingannare........a tutti comunque piace il nettare che nasconde.
Merlin




Grazie anche a te caro Merlin, le tue parole mi hanno quasi fatto piangere! Hai ragione, avete risposto in tanti , pero' devi ammettere che tutti, chi piu' chi meno, avete problemi di capelli proprio come me in questo forum. Prova a parlare di questa cosa con persone capellone, a meno che non siano persone sensibili e intelligenti, o ti prendono in giro, o ti chiedono se non hai altro a cui pensare... E' davvero dura, probabilmente voi siete persone piu' forti di me e non siete fissati con l'aspetto esteriore come lo sono io! Voglio premettere che non sono mai stata la classica oca che pensa solo ed esclusivamente alla bellezza e non credo di essere una ragazza stupida e superficiale, ma fino ai 19-20 anni circa ero completamente diversa, anche perche' non avevo grandi problemi di capelli ( ripeto: non ho mai avuto una bella chioma, ma almeno ero presentabile). Poi e' successo quello che e' successo...prima le alopecie e poi i capelli sempre piu' flosci...mi rendo conto che piu' passano gli anni meno quantita' di capelli ho in testa ( e non ho 50 anni!), anche se non c'e' una grande perdita. Di conseguenza tutto il mio aspetto ne ha risentito: non ho piu' voglia di tenermi, di vestirmi bene (metto quello che capita), non faccio piu' sport, anche se,per fortuna, non ho un brutto fisico di natura, non mi curo il viso ( e infatti sono piena di brufoli). E dentro...immagina come posso stare. Non credo che la bellezza sia tutto nella vita, anche se, purtroppo, al giorno d'oggi e' la cosa piu' importante, basta accendere la tv e ci troviamo di fronte a persone tipo veline, letterine, costantini vari che non hanno un minimo difetto fisico. Certo, se una persona e' debole ci fa caso, se uno ha un carattere piu' forte molto meno, ma purtroppo io sono una che si fa condizionare da certe cose. Un bacio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Martina tutti qua siamo (chi piu chi meno) complessati a causa dei capelli ma non per questo lasciamo che ci crescano pure i brufoli sulla faccia [xx(] !!

Reagisci, cerca di andare verso il nettare delle cose (leggi Merlin) perche' se ti fai crescere pure i brufoli ci fai davvero inc***are [:(!] !!


x Cleo : replicherei con una immagine carina anche io se sapessi come fare.. Non importa, basta il pensiero [:I]
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
io ho aiutato tante persone in difficolta..e ogni volta che ne conosco una mi viene spontaneo aiutarla..ho fatto uscire ragazzi dalla droga aiutato ragazze mal messe e tanto altro e non ho mai voluto denaro..al massimo chiedo amicizia.

io ho tanti capelli pero non centra quanti capelli io abbia in testa io capisco cosa senti martina leggendoti riesco ad essere te per un'istante e provare le stesse cose che provi tu..non mollare mai perche quando credi che sia la fine un nuovo ciclo di felicita incomincera..buona fortuna.
 

franz_k

Utente
19 Aprile 2004
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da spart
NO A MIO AVVISO UNA DONNA PELATA FA PROPRIO SCHIFO.....


Scommetto che se vedessi quella tipa che conosco ti staresti a fare seghe su di lei nel tuo lettino ogni notte.
Comunque... ti rendi conto che con una frase del genere puoi far davvero del male a molte persone qui dentro?
Ma davvero quanti anni hai? 13?
Ah no, leggo nel tuo profilo 30; Allora sei proprio idiota...
Se non stai bene con te stesso ed hai dei problemi tienili per te se devi reagire in questo modo oppure parlane ma senza ferire nessuno.

Ciao e cresci per favore.
 

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Franz_K
Citazione:Messaggio inserito da spart
NO A MIO AVVISO UNA DONNA PELATA FA PROPRIO SCHIFO.....


Scommetto che se vedessi quella tipa che conosco ti staresti a fare seghe su di lei nel tuo lettino ogni notte.
Comunque... ti rendi conto che con una frase del genere puoi far davvero del male a molte persone qui dentro?
Ma davvero quanti anni hai? 13?
Ah no, leggo nel tuo profilo 30; Allora sei proprio idiota...
Se non stai bene con te stesso ed hai dei problemi tienili per te se devi reagire in questo modo oppure parlane ma senza ferire nessuno.

Ciao e cresci per favore.


hai ragione Franz, gia' dire che una persona fa schifo e' da immaturi...io non mi permetterei mai di dire: quel tipo e' pelato, grasso, butterato...che schifo che fa! , al massimo dico: non e' il mio tipo. Spart, di' che in genere non ti piacciono le donne con i capelli rasati, ma non che fanno schifo. Anche perche' e' una cavolata generalizzare, anche io preferisco i capelli lunghi in una ragazza, ma non e' che le ragazze con i capelli corti o rasati facciano schifo a priori. Una puo' essere bruttissima anche con i capelli lunghissimi e folti! Conosco una tipa che si rasa( per scelta) ed e' davvero una bella ragazza, ha un viso molto bello e due occhi splendidi (oltre che un gran bel fisico) e ti assicuro che ai maschietti fa tutt'altro che schifo, anzi, fanno di quei commenti su di lei...E comunque pensa alle donne/ragazze che hanno gravi malattie e sono rimaste completamente pelate, se qualcuna di loro dovesse leggerti, come potrebbe sentirsi? non e' una donna diversa dalle altre solo perche' e' rimasta senza capelli! anzi! io la penso cosi', ecco perche' dico che mi sento a disagio con la gente...ci sono persone davvero insensibili in giro. Se uno mi dicesse: hai pochi capelli in testa, fai proprio schifo, non so davvero come reagirei![:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D] proporrei un bel calcio dove non batte il sole...[:D]
Comunque sono certa che spart ha usato solo un modo di dire, ma che non intendeva offendere nessuno.... VERO?????[;)]
baci!
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Cleopatra,
più che altro mi rifiuto di pensare che chiunque (a maggior ragione se iscritto in questo forum) possa dire una cosa del genere pensandola davvero.... meglio lasciare il beneficio del dubbio...
baci
Claudia
 

franz_k

Utente
19 Aprile 2004
14
0
5
No ragazze... non ci sono dubbi Spart è un idiota e lo ha dimostrato in altri suoi interventi (dello stesso genere) sia su questo forum che su quello di salusmaster...

Bye
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Spart ha espresso solo un parere in fondo...Direi che dovrebbe decisamente cambiare modo di esprimersi,pero' se e' quello che pensa,e' libero di dirlo,o no?? (Ehm,magari in un modo un pochino piu' dolce eh??)
Per fortuna la stragrande maggioranza degli uomini non e' della stessa opinione.
Comunque,Martina,concordo con te,e' facile capirsi e conseguentemente sostenersi a vicenda tra persone che condividono lo stesso problema,piu' difficile e' essere capiti davvero da chi il problema non ce l'ha.Ma stai sicura che(a parte i tuoi familiari) quelli che ti dicono frasi del tipo:Ma dai,che sei bella lo stesso! oppure,come capita spesso a me:Si,non sei un capellone,pero'non e' niente di che,non si vede niente,tu la fai molto piu' grave di quel che e'! Sono i primi che quando trovano un capello in piu' nel lavandino corrono dal dermatologo.Per cui fottitene altamente di questa gente e conta solo sulle persone che ti vogliono bene davvero,cerca in loro la forza per affrontare la vita anche con questo nostro problema,e sicuramente,piano piano,le cose andranno meglio.Ah,ricorda questo,se tua mamma ti dice qualcosa,anche se ti puo' sembrare offensiva,o se lo fa nel modo sbagliato,lo fa solo perche' soffre nel vederti soffrire...Ciao e Benvenuta fra noi!!!!