Salve a tutti, ho letto i vostri post e ho deciso di scrivere anch'io quello che provo a causa dei miei capelli. Sono una ragazza di 23 anni, a detta di tutti piuttosto carina, ed effettivamente devo ammettere di avere un bel fisico pur non facendo piu' attivita' fisica da molto tempo, e dei bei lineamenti. Ma, c'e' un ma...ho pochi capelli. E negli ultimi 2 anni la situazione e' peggiorata. Fin da bambina non ho mai avuto una gran capigliatura, ma almeno avevo i capelli normali, anche se non bellissimi, sottili e molto molto ribelli. 4 anni fa, non contenta del loro aspetto, decido di farmi le extensions (li avevo gia' molto lunghi di mio ma erano sottilissimi e non mi piacevo). Non l'avessi mai fatto! UNa volta tolte le maledette ciocche mi sono trovata con un'alopecia da trazione in testa...mi sono curata e i capelli sono ricresciuti, ma da quel giorno non sono piu' stati gli stessi (anche se ripeto, non erano dei gran bei capelli, ma almeno guardabili, una cosa normale). In questi 4 anni ho provato di tutto: shampi, balsami ,cure , dermatologi, parrucchieri. Li curo, li lascio asciugare al naturale, niente colorazioni, permanenti e cose simili. Risultato: i miei capelli sono sempre meno. Voglio premettere che non li perdo (in maniera normale, 30-40 al giorno, ma anche meno), eppure sono sempre piu' sottili, quasi inestitenti, sono piena di fessurazioni (il dermatologo le ha definite cosi', ha detto che manca cheratina e che quindi i capelli sono come svuotati). Praticamente li lego sempre perche' a tenerli sciolti mi vergogno (sono piuttosto lunghi, anche se non come una volta e purtroppo io adoro i capelli lunghi, non potrei mai pensare a me stessa con i capelli corti!) e ormai mi e' venuta una vera e propria ossessione. Non esco piu' di casa ( sono all'universita' e mi mancano pochi esami per terminare gli studi , ma e' dal febbraio scorso ,ormai, che non riesco piu' a darne!), non ho piu' amici, rifiuto di uscire con chiunque, invento mille scuse e passo i venerdi ', i sabati e le domeniche chiusa in camera a distruggermi l'anima, faccio avanti e indietro continuamente dalla mia stanza a quella di mia madre (dove c'e' uno specchio molto grande) , continuando a sciogliermi i capelli e farmi pettinature per vedere se sembrano un po' di +, poi torno in camera mia e dopo 10 minuti, di nuovo davanti allo specchio, per constatare, che, della pettinatura che mi ero fatta, non c'e' + neanche l'ombra, cioe' mi si sono afflosciati i capelli in soli 10 minut