Come si devono prendere NAC e MSM per non arrecare danni?

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ciao scusate il thread ma avevo letto che assieme me lo sconsigliavate a tal proposito cosa mi suggerite per l'assunzione? e come fanno alternati? e scaricati?

fanno davvero male in associazione?

grazie ciao (y)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Li ho presi a lungo insieme e sono vivo e vegeto :)

Forse col NAC è meglio fare dei cicli, ricordo che su quello della Long Life consigliavano 8 settimane per volta.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non la sapevo questa cosa della pausa dal NAC, io ho iniziato da pochi giorni il nac complex come da istruzioni a 1 compressa al giorno quindi la confezione dura 4 mesi essendocene 120, pensavo di farli tutti tirati, quindi sarebbe meglio 2 mesi consecutivi, poi pausa 1-2, e poi altri 2?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Luca
non so chi ti ha sconsigliato l'assunzione del NAC+MSM e per quali motivi ma ti dico la mia opinione
Probabilmente si ci riferisce al fatto che entrambi agiscono sulla cheratinizzazione accelerando la velocità di crescita naturale del capello quindi l'assunzione contemporanea per motivi tricologici è abbastanza similare a livello funzionale….resta poi il fatto che i due principi attivi hanno molte e differenti funzioni oltre a quelle tricologiche quindi ognuno può valutare in base alle proprie esigenze…..ma non ci sono problemi "salutistici" ad associarli

Quanto al discorso della ciclizzazione del NAC (ma che vale anche per altri attivi, specialmente per quelli a funzione antiossidante) diciamo che è un consiglio di "buon senso" che consiglio sempre e mi trova d'accordo ma che non è un imperativo assoluto (lo stesso Ministero della Salute italiano non pone restrizioni): quindi per me benissimo NAC per 4 mesi a 500mg/die da ciclizzare eventualmente con MSM per esempio

Per farla breve: un conto sono i consigli personali di modalità di assunzione ed un conto sono le evidenze scientifiche connesse…..sia MSM che NAC ai dosaggi canonici consentiti hanno profili di sicurezza molto alti quindi non ci sono problemi connessi all'assunzione contemporanea
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ok grazie mille dep, si infatti io alla cura permanente ( che è finasteride 1mg 3 volte a setttimana + tutti i giorni serenoa a metà dose) assumo degli antiossidanti diciamo come extra che alterno e ciclizzo sempre ogni 3/4 mesi, stavolta era la volta del nac.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ok grazie mille dep, si infatti io alla cura permanente ( che è finasteride 1mg 3 volte a setttimana + tutti i giorni serenoa a metà dose) assumo degli antiossidanti diciamo come extra che alterno e ciclizzo sempre ogni 3/4 mesi, stavolta era la volta del nac.
wela ma la fina 3 volte a sett come ti trovi? hai effetti? e dal punto di vista dei sides??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Il problema e' che Luca prende giusto giusto due cosine ?

VITAMINE DA ASSUMERE OLTRE IL MULTIVITAMINICO PER OTTIMIZZARE IL BILANCIAMENTO
Complesso vitaminico B - 120Compresse - Barattolo stomaco vuoto
Vitamina C Compresse da 1000 mg 270
Vitamina D mutua 30.000 1 a sett
RAME colazione
FERRO insieme alla C a stomaco vuoto ve li fa piu scuri e cazzuti
cromo picolinato colazione (fa lavorare meglio l'insulina e meno zucchero avete in giro x il corpo mejo è...)

*SHAKER o SOSTANZE UTILI PER L'ORGANISMO PER OTTIMIZZARE LO STATO DI SALUTE GENERALE + ANTIAGE, ANTITUMORALE + DETOX ECC..
Superfood XS - 150g - Sacchetto - Senza aroma
Verdure complete100g (bulk powders) 1-2 volte a sett in un minestrone (accelera l'assunzione di verdure a foglia verde molto utili al benessere dell'organismo)
Barrette vegane bulk powders al bisogno
BCAA in polvere assieme a superfood

*CAPELLI
MSM hairshop europe
NAC hairshop europe
ANTI DHT del negozio del forum hairshop europe
softgels di olio di semi zucca hairshop europe
di sera prima di dormire estratto di the verde hairshop europe
apple estract hairshop europe

(tutto a stomaco vuoto assieme a quelli che ho elecato prima)

tracanno tutto a stomaco vuoto col MULTIVITAMICO EFFERVESCENTE in's mercato o D+ (rigorosamente come consiglia GIGLI senza ZINCO perchè BLOCCA l'assorbimento del rame)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ahaha lo sapevo, pazzesco , ma come ti ricordi di prendere tutto? hai tipo un'agenda solo per gli integratori?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
wela ma la fina 3 volte a sett come ti trovi? hai effetti? e dal punto di vista dei sides??

sono solo 3 mesi che la prendo, per ora niente da segnalare in entrambi i campi, ma sinceramente non ho paura dei side, soprattutto a questa dose ( le ultime parole famose ahhaha )
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ahaha lo sapevo, pazzesco , ma come ti ricordi di prendere tutto? hai tipo un'agenda solo per gli integratori?
un cassettone
li ho numerati con un pennarello indelebile
e questo
51d28cDUReL.jpg




comunque non ci siamo moltissimo dopo la sospensione del minoxidil non ho proprio recuperato molto cosa mi potete consigliare?? cos'altro posso fare??? non so ho detto che mi stavano tornando ma forse mi ero sbagliato cosa posso fare per intensificare gli effetti dermaroller finasteride topica cosa?