come si costruisce un blog?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao a tutti, come faccio a costruirmi un blog? sarei grato a tutti coloro che mi dessero le nozioni più importanti.

grazie!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao a tutti, come faccio a costruirmi un blog? sarei grato a tutti coloro che mi dessero le nozioni più importanti.

grazie!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao a tutti, come faccio a costruirmi un blog? sarei grato a tutti coloro che mi dessero le nozioni più importanti.

grazie!!
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
E' piuttosto semplice. Ti registri in qualche sito che offre questo tipo di servizio (ad esempio www.blogger.com) e il gioco è fatto. La procedura per inserire i messaggi è simile a quella del forum. Poi puoi aggiungere immagini, link, ecc. Non dovresti incontrare difficoltà.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
grazie, pensavo fosse molto più complicato. ma cosa cambia tra i vari blogger, splinder etc.? sono tutti uguali? inoltre è difficile ad esempio caricare delle foto?

ho dato spesso un'occhiata a vari blog e mi sembrano dei siti veri e propri.
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Non so con esattezza le differenze che ci sono tra blogger, splinder, ecc. Con blogger è abbastanza semplice postare delle foto.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Prova a ragionare. Ci sono milioni di blog. Alcuni appartenenti a individui al limite dell'analfabetismo e con capacità mentali equiparabili ad un acino d'uva. Qualsiasi procedura nella creazione di un blog è altamente intuitiva. Molto più difficile capirlo che farlo, quindio basta che tu vada su un sito che offra il servizio (tipo msn, splinder, blogspot)e procedi.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Un blog è a prova di stupido.

Pensa che l'ho avuto anch'io per un anno e mezzo... [8)]

In bocca al lupo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao jack, interessante il tuo blog! stasera me lo guardo con calma.

mi confermi che anche un poco esperto come me non avrà grosse difficoltà a fare un blog? tu hai fatto tutto da solo e quanto tempo hai impiegato?

ti ringrazio.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Nel tempo che hai impiegato a stare dietro a 'sto topic avresti potuto creare un blog per te e tutta la tua famiglia fino al cugino del tuo gatto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Chiedilo a Teresa De Felice...:D


Comunque sia c'è myspace che ora è quello più in voga, e forse anche il migliore.

Un'ottima alternative è un msn space, basta avere un contatto msn ed essere registrati e crearsi un blog, per migliorarlo poi in giro per la rete è pieno di siti o altri blog di appassionati pronti a darti una mano, sotto l'aspetto grafico ovviamente, per quanto riguarda i contenuti poi dipende da te.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se vuoi un blog normale solo con foto da scaricare e testi, non ci sono dei problemi;ma, se ti piacciono degli effetti speciali ci vuole un minimo di conoscenza del linguaggio HTML per inserire dei codici.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ciao ci vuole un po per sistemarlo!!!!!
my space non e proprio un blog enche se fa anche quello!!!!
diciamo im modo grezzo e un blogghetto ma conta che io in meno di 3 4 mesi sono arrivato a 260 amici!!!!
e mi hanno chiesto tutti loro di essere aggiunti io non l ho mai fatto!!!!
se scrivi qualcosa di interessate qualcuno verra altrimenti niente!!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho aperto un profilo su www.facebook.com

ci ho trovato molta gente che non sentivo da anni ed ora e' assai piu facile tenermi in contatto con loro [;)][X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Virtuoso, Gordon, abitando dove abiti penso che senza internet sarebbe difficile la tua comunicazione con gli amici. Cmq, non appare nulla d'interessante nel link!!![:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Virtuosa nonche' Veterana Bat [;)][:D]

purtroppo e' necessaria l'iscrizione al sito [sp] e poi contattare i vari amici e conoscenti. la mia pagina poi dovrebbe essere questa (se non sbaglio) http://www.facebook.com/profile.php?id=602715102
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Su Ieson sarò ab infinitum Veterana, Caro perché il cambio di status non funziona per pipistrelli...[:D][:D][:D]
Ma sei quello col cappuccetto nero?! Devo associarmi al pensiero di Die, saggio fra i saggi!!![ov]
Grazie comunque per il link!!!