come shampoo delicato

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
va bene lo shampo all'ortica dell'erbolario? o è meglio qualcos altro sempre a un prezzo basso? grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lesta, sinceramente non ritengo questo shampoo dell'Erbolario tra i più delicati, anzi i tensioattivi non mi sembrano particolarmente addolciti quindi alla lunga potrebbe risultare pesante per la capigliatura.
C'è di meglio. In ogni caso se vuoi utilizzarlo io ti consiglio di diluirlo preventivamente con un pò di acqua e di utilizzare un balsamo.
Baci e fammi sapere.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Come shampoo delicato ti consiglio:

1) Kutin shampoo al collagene
in alternativa
2) Same proteico shampoo
3) Timoglican shampoo

Purtroppo non sono propriamente economici, ma ti confermo la valenza e la bontà di questi prodotti.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie arciere e cleopatra per le risposte, quello al te verde e mais sempre dell'erbolaio è delicato? è quello ke ho usato finora in alternativa con il triatop :) grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego lesta, figurati.
Lo shampoo al tè verde e mais suppongo sia quello della linea Ristruttura di cui abbiamo parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43529
confermo il giudizio riportato in quella discussione.

Interessante il Kutin indicato da Arciere anche se il prezzo me lo rende poco appetibile.
Baci

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Buon giorno Cleopatra,

sì, me lo consigliò un dermatologo della mia zona circa dodici anni fa, da allora non l'ho mai abbandonato. E' il migliore tra tutti gli shampoo da me utilizzati, ha un' azione delicata e pulente allo stesso tempo, indicato soprattutto dopo un'intensa attività fisica o dopo una partita di calcetto. Generalmente lo alterno al same proteico e al timoglican (quest'ultimi sono ottimi prodotti e danno una buona resa estetica, ma non detergono la cute in maniera impeccabile come il Kutin, soprattutto dopo un'intensa sudorazione.

Cordialità