Come scegliere i componenti della lozione

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ho 36 anni e mi curo costantemente da più di 4 principalmente con serenoa e minoxidil, lungo la strada ho aggiunto la LLT ,integratori come sms ,omega 3 ,The verde (vorrei aggiungere i nac e la vitamina C).
Ho una calvizie che mi ha colpito già attorno ai 16 anni ,l' unica fortuna è che non è aggressiva e ha marciato piano piano.
Dopo questa breve parentesi arrivo al dunque:
Uso a giorni alterni una lozione galenica composta da minoxidil al 2% ,Progesterone 1%, Estrone base 0.05%, Transcutol 5% e alcool 80° qb per 200ml.
Più di qualche volta ho letto che utenti hanno all' interno delle loro lozioni il17 alfa astradiolo o il Ciproterone Acetato a certe percentuali, poi di recente sono uscite le lozioni by ieson dove appunto li ritrovo inseriti e con l' aggiunta di altri componenti.
Allora ho cominciato a documentarmi e leggo che gli estrogeni come appunto l'estrone non sono indicati per l'uomo:
in una discussione un' po' datata il dottor Gigli dice che per l' uomo lui appunto non usa l' estrone ma ben sì il 17 alfa, in un' altra Marliani dice che si può usare ma in quantità che non superino lo 0.05% a giorni alterni (quello che praticamente faccio io).
Poi vedendo le lozioni principali proposte da ieson noto che appunto l'estrone non c'è mai tranne nella super 006 ma a dosi dello0.025.
Noto invece che il Progesterone c' è sempre.
Ho letto altre svariate cose ma non le elenco altrimenti facciamo notte ,se si tratta di sostanze naturali non ho paura a sperimentare ma, se si tratta di farmaci ,il fai da te del piccolo chimico non mi piace farlo e perciò chiedo consigli che siano costruttivi e semplici.
Conclusioni: voglio provare una lozione con veicolante by ieson, ma rispetto a quella che uso vorrei abbandonare come avrete capito l'Estrone e integrarlo con altri anti androgeni ( anche per testarli),ma non voglio fare di testa mia per poi pentirmene, non sapendo proprio con esattezza e fino in fondo cosa sto togliendo e cosa andrò ad aggiungere .
Grazie in anticipo ciao dal Greco[8D]