Come sarebbe stata la vostra vita?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Certo. In realtà pero' non l'ho mai patita come un problema particolarmente grave.
Cioè ho sempre vissuto pienamente fregandomene... a dire il vero non ho una calvizie ma sono diradato e stempiato.
Comunque credo che sia proprio una questione soggettiva, ho conoosciuto qui delle persone cheper tre capelli in meno ne fanno uno psicodramma... altri completamente calvi e riusciti che girano perla strada cazzuti. E determinatissimi. E con molte donne. Per cui è un fatto soggettivo.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
c'è anche da dire che non necessariamente un calvo è senza donne, ma non mi sento di essere cosi' ipocrita da dire che i capelli sono un contorno di una persona..o un qualcosa di secondario.
Ovviamente in età adolescenziale il problema è più forte...ovviamente quando il problema c'è ed è evidentente...non fà testo uno che magari ha perso il 10% dei capelli.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Citazione:Messaggio inserito da tempions

Sono contento che ci sono stati pochi piagnisteri anche perchè la vita và avanti e forse l'a.a a tratti ci dà una determinazione che prima non avremmo avuto..

Scatta il quotone!!..
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
a me mi haun po'rovinato tutto perche oltre questo danno ho una cicatrice enorme chepassaproprio su tutto il frontale-tempie fino sul parietale .in poche parole se fossi stato solo calvo come voi penso che me ne fregherei invece cosi mi lamento sempre tutti i giorni perche la vita e stata abbastanza ingiusta ed egoista sulla mia immagine...
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
diversa, perchè mi ha preso troppo presto, a 16 anni non ci sta da fare, non si è 'preparati' per una roba del genere...

ora(a 24 anni) è un'altra cosa, subentra quelle determinazione di cui parla tempions e non me ne faccio più un grosso problema, avessi iniziato adesso avrei potuto dire anch'io tutto sommato non mi ha cambiato molto...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io a 16 ho scoperto qualche problema e a 17 mi sono iniziato a curare....veramente era una attenzione morbosa verso i capelli e dire che i problemi non erano gravissimi perchè erano propri gli inizi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Io a 16 ho scoperto qualche problema e a 17 mi sono iniziato a curare....veramente era una attenzione morbosa verso i capelli e dire che i problemi non erano gravissimi perchè erano propri gli inizi.


Io a 16 anni ero impegnatissimo alla scoperta - e messa in pratica - di determinate cosette... e quindi non pensavo molto ai capelli devo confessarlo.
[:p]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Parere da ragazza:
mi sarei fatta meno seghe mentali, avrei cambiato pettinature tagli colori spesso, nn mi farei problemi a usare il casco, a farmi accarezzare i capelli, a fare il bagno e i tuffi al mare, a mettere la testa fuori dal finestrino, sentire il vento che ti scombussola i capelli....

Spesso me lo sono chiesta pure io...di certo mi sentirei più una ragazza normale, ma probabilmente conoscendomi mi sarei fatta altri problemi (quelli che avevo prima dei capelli): il fisico, fissa che ho tutt'ora, e altri particolari del viso...

Avrei fatto tutto senza quel peso del pensiero dei capelli che spesso mi blocca, magari avrei avuto altri pesi...forse più leggeri, forse no...

Ma tanto mi dico che stare a pensare a come sarebbe mi fa solo star peggio, quindi cerco di evitare il pensiero.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io soffro di areata da quando avevo 8 anni.
23 anni di convivenza.
Non mi è mai piaciuto, ma visto che non possiamo divorziare, mi è convenuto, negli anni, imparare a conviverci.
Credo che, se non ne avessi sofferto, sarei stata molto più serena in questi anni, e avrei patito meno 'maciullamenti' sulla mia testolina. Inoltre avrei cambiato immagine più spesso, seguendo il mio istinto del momento, un po' come fanno tutte le donne 'normali'.

Però non credo che adesso sarei una persona migliore.
E nemmeno più serena.
Se non fosse stato per i capelli, di sicuro avrei avuto problemi per altre cose..

E poi adesso sono una persona che piace e si piace, nonostante le sfi.g.h.e che si susseguono.

E questa credo sia la cosa più importante di tutte.